Come festeggiano il Natale i reali inglesi?

Le vacanze natalizie sono un periodo di intensa attività per la Royal family, ma aldilà dei programmi ufficiali anche loro amano seguire la tradizione: ecco tutte le foto

Il Natale dei Reali inglesi

Per i reali inglesi il Natale è un periodo denso di impegni, tra eventi di beneficenza che spesso li portano lontano da casa e tante tradizioni da onorare. E anche se i programmi ufficiali della Royal family sono ben diversi dai nostri, in privato trascorrono le feste proprio come noi: sfoglia la gallery per scoprire come hanno festeggiato il Natale negli anni passati.

Advertisement - Continue Reading Below

In tema con la stagione

Nella foto la principessa Diana, ritratta in compagnia del principe Carlo e del principino William, indossa un abito di velluto rosso.

Advertisement - Continue Reading Below

Particolare attenzione all'abbigliamento

I cappelli sono un must per le donne della casa reale, come si vede in questa foto che fa molto anni '80 con la principessa Diana e Sarah Ferguson, duchessa di York. Mentre il cappotto indossato da Diana ha fatto il suo tempo, il cappottino del principe William è un evergreen della moda bambino.

Advertisement - Continue Reading Below

Le foto di famiglia sono decori per la casa

La regina è mamma e nonna ed è estremamente orgogliosa della sua famiglia, come risulta evidente dalle foto sulla sua scrivania. Non si può fare a meno di notare come tutto sia ben coordinato.

Advertisement - Continue Reading Below

I ritratti dei principini sono d'obbligo

In questa foto scattata da Kate Middleton, il principino George indossa un vestito a tema natalizio che lo rende ancora più adorabile!

Advertisement - Continue Reading Below

La foto annuale dei giovani reali

Qui, il principe George è affiancato dalla sua sorellina, Charlotte. Questo è stato il ritratto ufficiale della famiglia pubblicato per il Natale 2015 su Instagram, e così commentato: «Buon Natale dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge, il principe George e la principessa Charlotte. Il Duca e la Duchessa sono estremamente riconoscenti per tutti gli affettuosi messaggi che hanno ricevuto quest'anno e sono molto impazienti di festeggiare il loro primo Natale in quattro».

Advertisement - Continue Reading Below

Ogni anno la Regina registra il messaggio di auguri

Ogni anno dal 1952 (con l'unica eccezione del 1969) la Regina registra in anticipo il messaggio di Natale che poi verrà messo in onda il 25 dicembre. Nella foto la Regina nel suo primo messaggio televisivo del 1957: sta sorridendo al Principe Philip che è fuori campo.

Advertisement - Continue Reading Below

Buckingham Palace è sempre addobbato per Natale

In questa foto scattata durante il messaggio di auguri del 2012, la Regina a Buckingham Palace è circondata da favolose decorazioni natalizie e preziose composizioni floreali.

Advertisement - Continue Reading Below

La Regina riceve molti biglietti di auguri

Come si può notare in questa foto del 2001, la Regina Elisabetta mette in mostra su ogni superficie a disposizione i molti messaggi augurali ricevuti. Ci piace molto il modo in cui l'albero di Natale spicca nell'ambiente e il sapiente uso dei festoni che servono per mettere in rilievo i biglietti di auguri

Advertisement - Continue Reading Below

Per un breve periodo, la regina Elisabetta ha anche recitato

Dal 1941 al 1944, la Principessa Margaret e l'allora Principessa Elisabetta hanno recitato al Castello di Windsor. (Il ricavato delle recite è stato devoluto al Fondo della Real Casa per la Lana per fornire la lana necessaria per realizzare delle trapunte per i soldati durante la Seconda guerra mondiale.) Nel 1944, si sono esibite ne La vecchia madre di Stivaletti Rossi. Che grazioso quadretto, non è vero?

Advertisement - Continue Reading Below

La Regina usa il treno per la sua fuga di Natale

Dopo il pranzo a Buckingham Palace con la famiglia, la Regina Elisabetta sale su un treno per recarsi a Sandringham House, che diventa il centro nevralgico di tutte le attività natalizie della Casa Reale.

More from Gioia!:
longiano-borgo-romagna-presepi
Viaggi
CONDIVIDI
Viaggio nel borgo dove il Natale dura di più
Non è vero che la Befana tutte le feste si porta via: nel borgo di Longiano fino al 22 gennaio sono esposti straordinari presepi
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Ferragni e Fedez: cartoline dalle vacanze di Natale
Le cartoline dalle festività delle celebrities italiane: dai Ferraz a Los Angeles a Francesco Totti con la famiglia alle Maldive
natale 2016: gli auguri delle star su instagram
Trend
CONDIVIDI
Vacanze di Natale: tutti i post social delle star
Le celebrities augurano buone feste e vanno in vacanza per le feste: ecco tutti i loro messaggi e le foto condivise su Instagram
Trend
CONDIVIDI
Se a Natale non sopporti la suocera, non sei la sola
Ti sveliamo senza remore chi sono in assoluto i tre ospiti che quasi nessuno vorrebbe a pranzi e cenoni delle feste
ricette-panettone-avanzato
Cucina
CONDIVIDI
5 idee golose per riciclare panettone e pandoro
Come ogni anno, non ne puoi più di mangiare panettone e pandoro: ecco le ricette per riciclarli in modo creativo
regina-elisabetta-natale-2016
Personaggi
CONDIVIDI
Che succede alla regina Elisabetta?
Il suo 63esimo discorso di auguri è andato in onda, ma la sovrana ha disertato la tradizionale messa di Natale per un «forte raffreddore»
george e charlotte a Natale 2016 con i Middleton
Personaggi
CONDIVIDI
George e Charlotte, Natale con i Middleton
La famiglia reale inglese visita la chiesa di Bucklebury per Natale senza la regina Elisabetta: ma quanto sono belli i principini?
Film
CONDIVIDI
I 10 film di Natale più belli su Netflix
I film di Natale sono un classico: perché non guardarli in streaming?
centrotavola-natalizi-tutorial-fai-da-te
Fai Da Te
CONDIVIDI
5 centrotavola natalizi fai da te facili e d'effetto
Rendi unica la tua tavola delle feste con le bucce di arancia, i rami di pino, piccole candele: guarda le foto e lasciati ispirare
Le ricette di Natale in giro per l'Italia.
Cucina
CONDIVIDI
A Natale, cosa metti in tavola?
Scopri dove si privilegia il cenone della vigilia e dove il pranzo del 25 dicembre e cosa mettiamo in tavola da Nord a Sud