«Non mandano Colombo, mandano dei tipi veramente carini». Così George Michael, ironicamente, se ne uscì quando fu arrestato nel 1998 a Beverly Hills da un poliziotto in borghese con l'accusa di avergli fatto proposte sessuali. Da lì il cantante aveva raccontato ciò che nascondeva da sempre: di essere stato innamorato sia di uomini che di donne, soprattutto da giovane, ma non fece coming out fino al 1998. Il suo compagno Anselmo Feleppa morì nel 1993 a causa dell'HIV, Michael gli dedicò la canzone Jesus to a Child. Tra il 1991 e l'inizio degli anni Duemila, avrebbe raccontato Michael nel 2005, attraversò un lungo periodo di depressione, aggravato dalla morte di Feleppa e di sua madre, poco dopo. Dopo la scomparsa di George Michael, avvenuta il 25 dicembre 2016, i suoi più grandi amori - Fadi Fawaz e Kenny Goss - hanno espresso il loro dolore per la sua morte e l'amore che li ha legati al cantante.

Fadi Fawaz

xView full post on X

«È un Natale che non potrò mai dimenticare quello in cui la prima cosa che mi è successa la mattina è stata trovare il mio partner morto serenamente nel letto. Non smetterai mai di mancarmi».

Il compagno di George Michael, Fadi Fawaz, con un tweet chiarisce le circostanze della morte del cantante ed esprime il dolore per la perdita del compagno. È stato proprio il parrucchiere, assunto da George Michael nel suo staff di hair stylist per poi, invece, diventare l'ultimo amore della sua vita, a trovare il corpo del cantante.

george michaele  fadipinterest
Getty Images
George Michael e il compagno Fadi Fawaz.

Kenny Goss

Tredici anni insieme per lasciarsi nel 2011 dopo diverse indiscrezioni che parlavano di matrimonio. Senza dubbio, Kenny Goss è stato un grande amore per il cantante: il business man ha conosciuto George due anni prima del coming out e solo dal 1998 è stata resa pubblica la loro relazione. Anche Kenny ha espresso tutto il suo dolore per la scomparsa di George Michael: «La notizia della morte del mio caro amico, per un lungo periodo amore, mi ha spezzato il cuore», ha detto a E! News.

«L'ho amato tantissimo, era un uomo estremamente gentile e generoso. I bei ricordi e la musica che ha dato al mondo saranno sempre una parte importante della mia vita e di tutti coloro che lo hanno amato e ammirato».

La generosità di George Michael, praticata con estrema discrezione, con milioni di sterline donati per beneficenza nel corso degli anni, è emersa soltanto dopo la sua morte.

george michael e Kenny Gosspinterest
Getty Images
George Michael e Kenny Goss.

Anselmo Feleppa

Il primo grande amore di George Michael è stato il designer di moda brasiliano Anselmo Feleppa, scomparso a causa dell'Aids cinque anni prima del coming out. A lui il cantante dedicò la canzoneJesus to a child (1995), anche se la dedica allo stilista non era esplicita.