Appena si è sparsa la notizia, la rete italiana si è commossa: Wondy è morta. Dopo aver parlato, con il sorriso sulle labbra, del tumore al seno che l'ha colpita nel libro Wondy ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro (Rizzoli), purtroppo ha perso la sua battaglia contro questo terribile male. Aveva 42 anni e la sua scomparsa, accompagnata dal profondo e commosso saluto del marito pubblicato su Facebook, ha colpito profondamente la Rete.

Chi era Wondy

Wondy è il nome con cui è conosciuta Francesca Del Rosso «giornalista, scrittrice, autrice e blogger e sperimentatrice», come si descriveva sul suo sito. Giornalista esperta in contenuti multimediali ha lavorato per la Rai, per Radio24-Il Sole 24Ore e per Rcs Mediagroup. Tra l'altro era blogger per Vanity Fair.

Laureata in filosofia e anche in antropologia era sposata con il giornalista Francesco Milan e dal loro matrimonio sono nati due figli.

I libri di Wondy

Francesca Del Rosso è diventata molto nota al grande pubblico grazie al suo ultimo libro, quello sul cancro. Ma questa non è stata la sua ultima pubblicazione. Con Alessandra Tedesco ha scritto La vita è un cactus, divertente chick lit tutta italiana con una strizzatina d'occhio alle appassionate di piante, mentre con Daria Polledri ha redatto uno speciale dizionario bilingue italiano-bambinese e bambinese italiano.

Il suo primo libro da autrice singola è uscito per Kowalski e si intitolava Mia figlia è una iena. Quello che le mamme pensano e non dicono a cui ha fatto seguito il già citato Wondy e poi Breve storia di due amiche per sempre.

L'addio del marito Francesco Milan su Facebook

Su Facebook il marito Francesco Milan ha ricordato Wondy con un post molto intenso in cui mostra aspetti sconosciuti ai più della loro vita di coppia, che così inizia: «Non vi racconterò stupide favolette. Wondy ha perso la battaglia. Perché lei voleva vivere. Francesca amava follemente vivere. Di più: non ho mai conosciuto una persona più attaccata di lei alla vita. Sempre gioiosa, sempre sorridente, sempre ottimista, sempre propositiva, sempre sul pezzo, sempre avanti».

[facebook ]https://www.facebook.com/alessandroalinomilan/photos/a.219781111730998.1073741828.219150378460738/351688285206946/?type=3&theater[/facebook]