Europei 2016: chi sono i 10 calciatori più sexy

​Dal super curato Cristiano Ronaldo all'aitante Paul Pogba fino al biondo dall'occhio ceruleo Gareth Bale, chi sono i 10 calciatori più sexy che ti faranno venire voglia di guardare gli Europei

calciatori sexy

Venerdì 10 giugno partono gli Europei di calcio e con loro sarà maratona tv di partite. 27, per l'esattezza. La sola idea di Euro 2016 ti annichilisce e non vedi l'ora che sia tutto finito? Se fai parte della (folta) schiera di allergiche al mondo del pallone, ti diamo 10 buoni, o meglio sexy, motivi per dare almeno un'occhiata allo schermo: ecco, dunque, chi sono i 10 calciatori a cui è difficile resistere.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Cristiano Ronaldo

La punta di diamante della nazionale portoghese e tre volte Pallone d'oro è anche uno dei calciatori più famosi e seguiti sui social con i suoi oltre 60 milioni di follower su Instagram. Testimonial per Giorgio Armani, lo scorso anno ha anche lanciato un profumo dell'umilissimo nome Cristiano Ronaldo Legacy. Tipo di bellezza: metrosexual 100%.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Paul Pogba

Il 23enne Pogba, centrocampista della Juventus e della Nazionale francese, è un fan, insieme a Mario Balotelli, delle capigliature "creative": ha avuto la cresta bionda, ciuffi biondi, disegni di stelle, note, scritte e motivi leopardati. Tutto molto gradito ai suoi quasi 4 milioni di follower. Tipo di bellezza: giovane e tamarra.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Graziano Pellè

Il bel Graziano, che oltre che in Nazionale azzurra è attaccante nel Southampton, ha una bellezza un po' alla Borriello: capelli scuri e impomatati, barba, fisico prestante e aria di uno votato tanto alla galanteria quanto alla missione del latin lover. Tipo di bellezza: mediterraneo-retrò.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Gareth Bale

Il 26enne gallese Gareth Bale è anch'egli un fenomeno social: su Instagram sono quasi 18 milioni i suoi affezionatissimi follower, che, oltre allo chignon biondo e all'occhio ceruleo, ne apprezzano le doti sportive (è considerato uno dei migliori calciatori al mondo) e la simpatia che lo posizionano ad anni luce di distanza da velleità da super star . Tipo di bellezza: divertente e moderna.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Vedran Corluka

Questo 30enne difensore della Nazionale croata, sosia a foto alterne di Tom Cruise, è una vera star in Russia, dove gioca come terzino nel Lokomotiv Mosca. Meno noto dalle nostre parti, potrebbe rivelarsi una gradevole sorpresa a questi europei. Tipo di bellezza: da ragazzo serio, come non ce n'è più.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Axel Witsel

Anche il Belgio ha il suo rappresentante, pur originario della Martinica. Il 27enne Witsel, a proposito di sosia, ricorda l'attore Gary Dourdan, famoso per il ruolo del detective Warrick in CSI: entrambi sono, infatti, divinamente dotati di pelle ambrata e occhi azzurri che più azzurri non si può. Tipo di bellezza: esotica e sublime.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Antoine Griezman

Un altro francese, ma molto diverso dal compagno Paul Pogba, in classifica: si tratta del 25enne Antoine Griezman. Soprannominato in patria Le Petit Diable, dopo anni tumultuosi è oggi uno dei campioni dell'Atletico Madrid, affidabile e fortissimo, ma con ancora un bel fuoco acceso negli occhi. Tipo di bellezza: francese e mignon.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Valentin Stocker

Ebbene sì, c'è anche uno svizzero in classifica. Il bel Valentin, 27 anni, titolare della Nazionale svizzera, non ha dalla sua chissà quali palmares, ma è la quintessenza del carino e già gli si vuol bene e almeno ai quarti speriamo che ci arrivi. Tipo di bellezza: carina, carina carina.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Lukas Podolski

Ed eccoci a uno dei Campioni del Mondo di Brasile 2014: il tedesco Lukas Podolski è proprio uno che, a 30 anni, può dire di aver vinto praticamente tutto, e glielo si legge chiaro nell'espressione sorniona che ha dipinta in faccia. Tipo di bellezza: convincente.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Zlatan Ibrahimović

Chiariamo subito: Zlatan non è certo uno da consenso universale alla Cristaino Ronaldo, anzi. E sì, ha il nasone, un po' di bussola e soprattutto un ego smisurato. Ma, a nostro avviso, tale ego va di pari passo al fattore personalità, che talvolta è il grande assente quando si parla di calciatori. Quindi, in soldoni, per noi Ibrahimović è un figo e speriamo che in veste di unico campione della Nazionale svedese riesca nell'impresa di farle passare almeno il primo turno. Magri non a nostro discapito, però. Tipo di bellezza: arrogante.

More from Gioia!:
Principe William parla dei figli e delle preoccupazioni per George ma anche per Charlotte
Personaggi
CONDIVIDI
Principe William: «Charlotte ci farà dannare da grande»
A chi crede che il più pestifero di casa Windsor sia George, il principe William ha qualcosa da dire
Elisabeth Moss: Emmy per Handmaid's tale
Personaggi
CONDIVIDI
Elisabeth Moss e il suo Emmy per una serie tv (che non è Mad men)
Dal 26 settembre 2017 la vedremo protagonista dell'attesissima e super premiata serie The handmaid's tale, su TimVision
Nicole Kidman and Keith Urban
Personaggi
CONDIVIDI
Le coppie più belle degli Emmy Awards
Non solo glamour e abiti da sogno il tappeto rosso degli Oscar delle TV made in USA ha regalato tantissimi momenti di tenerezza
Personaggi
CONDIVIDI
Nicole Kidman: «Guardando questo premio le mie figlie sapranno che è per tutte le donne»
Ritirando il premio per la sua interpretazione nella mini serie TV Big Little Lies, ha parlato di abusi domestici: «Una malattia complicata...
Personaggi
CONDIVIDI
Federica Pellegrini: la donna oltre la campionessa
Non solo la nostra super campionessa di nuoto, ma anche una donna piena di passioni (e di amori)
Personaggi
CONDIVIDI
Che fine ha fatto Fernanda Lessa?
Fernanda Lessa è stata una top model famosissima negli anni 2000 e oggi vive una nuova carriera a ritmo di musica
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Nima Benati, la fotografa delle fashion blogger
Da Chiara Ferragni a Chiara Biasi, tutte le influencer più importanti sono state immortalate da lei che, a sua volta, è diventata un'icona...
Personaggi
CONDIVIDI
Courtney Love, la vera storia di una donna che non è stata solo la vedova del rock
Moglie di Kurt Cobain, ma non solo: questa donna è stata capace di influenzare intere generazioni
Jennifer Lawrence ha cambiato idea sulla maternita
Personaggi
CONDIVIDI
Jennifer Lawrence: «Potrei anche non voler essere madre»
Nonostante abbia forse trovato l'amore della sua vita, l'attrice sembra aver cambiato idea sulla maternità
Personaggi
CONDIVIDI
Mariacarla Boscono, essere una top vuol dire (anche) sapere valorizzare i propri difetti
La top model Mariacarla Boscono ha fatto dei suoi difetti un punto di forza