Uma Thurman: 46 anni di film e successi (di stile)

L'attrice ha festeggiato i 46 anni (compie gli anni il 29 aprile), ricordiamo i suoi  ruoli diventati iconici per il cinema, ma non solo: scopri i suoi look più cool!

«Sulla scena mi piace sgocciolare sesso, far diventare matti gli uomini: ma nella vita quotidiana sono una brava ragazza». Uma Thurman si descrive così: timida, poco disinvolta e introversa nella vita reale. E si stenta a crederle quando poi nei suoi film dà sfogo ad anime così diverse tra loro, così sensuali, erotiche, a volte violente. Forse è questa la bellezza dell'attrice che compie 46 anni il 30 aprile: la costante contraddizione tra l'apparenza angelica e i ruoli che ha interpretato eccessivi, diventati iconici nella storia del cinema, e non solo.

Per Uma Thurman, 46 anni di film e successi anche in fatto di stile con i costumi indossati sui set diventati evergreen, tra i più imitati in tutto il mondo. La camicia bianca e il pantalone nero di Mia Wallace in Pulp Fiction vi dice nulla? Ecco i 7 look più famosi che l'attrice ha indossato sul set.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Kill Bill

Ha fatto la storia del cinema per quanto riguarda i costumi il completo giallo con dettagli neri indossato da Uma Thurman in Kill Bill (2003 - 2004).

Advertisement - Continue Reading Below

2 Pulp fiction

Caschetto nero con frangia, ciglia lunghissime con sguardo seducente e labbra rosse. E poi camicia bianca, pantaloni neri e cappotto oversize. Chi vi viene in mente? Di certo, lei: Mia Wallace interpretata da Uma Thurman in Pulp Fiction (1994).

Advertisement - Continue Reading Below

3 Be cool

Look casual ma di Uma Thurman in Be cool (2005) si ricordano gli accessori,: dal basco alla serie di collane. Capelli mossi e trucco marcato con smokey eyes che rende profondo lo sguardo. Se non è questo essere cool...

Advertisement - Continue Reading Below

4 Un marito di troppo

Tutte le spose potrebbero prendere ispirazione da questo abito lungo bianco con maniche corte e bustino in pizzo, indossato da Uma Thurman per il film Un marito di troppo (2008). E non dimenticate lo chignon basso!

Advertisement - Continue Reading Below

5 Bel ami

Bustier, gonne lunghe, fiocchi, spalle scoperte: Uma Thurman in Bel Ami - Storia di un seduttore (2012) fa riscoprire il fascino del passato con costumi dell'alta società parigina del XIX secol.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Motherhood

In Motherhood (2009) Uma Thurman indossa un look iconico per tutte le mamme: capelli spettinati raccolti in una coda di cavallo, occhiali con montatura nera, abito semplice e zainetto comodo sulle spalle. Perché le mamme vogliono la comodità ma non essere scontate nello stile!

Advertisement - Continue Reading Below

7 Nymphomaniac

Capelli lunghi, addio al biondo platino per Uma Thurman in Nymphomaniac (2013). Casual look ma senza perdere la sensualità con il trench che assume una doppia anima: mistero e erotismo.

More from Gioia!:
Chiara Ferragni: rompe vestito sul red carpet
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Ferragni, incidente sul red carpet: l'abito si rompe
Galeotta fu la spallina del suo abito... monospalla
Halle Berry il nuovo fidanzato è Alex Da Kid: tutto il gossip sul nuovo amore
Personaggi
CONDIVIDI
Halle Berry, col suo nuovo giovanissimo fidanzato, dimostra che bisogna sempre credere nell'amore
Con una dichiarazione d'amore da incorniciare Halle Berry conferma la sua storia con il produttore cinematografico Alex Da Kid
Chi è Lila Grace Moss Hack la figlia di Kate Moss
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Lila Grace Moss Hack, la figlia (bellissima) di Kate Moss
Per la prima volta ha accompagnato mamma Kate Moss a una sfilata durante la London Fashion Week (e qualcosa ci dice che non sarà l'ultima)
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Diletta Leotta ha battuto la Ferragni su Instagram
Tra i vincitori dell'edizione 2017 dei MIA (Macchianera Internet Awards) la presentatrice si aggiudica il titolo di migliore instagrammer...
Principe William parla dei figli e delle preoccupazioni per George ma anche per Charlotte
Personaggi
CONDIVIDI
Principe William: «Charlotte ci farà dannare da grande»
A chi crede che il più pestifero di casa Windsor sia George, il principe William ha qualcosa da dire
Elisabeth Moss: Emmy per Handmaid's tale
Personaggi
CONDIVIDI
Elisabeth Moss e il suo Emmy per una serie tv (che non è Mad men)
Dal 26 settembre 2017 la vedremo protagonista dell'attesissima e super premiata serie The handmaid's tale, su TimVision
Nicole Kidman and Keith Urban
Personaggi
CONDIVIDI
Le coppie più belle degli Emmy Awards
Non solo glamour e abiti da sogno il tappeto rosso degli Oscar delle TV made in USA ha regalato tantissimi momenti di tenerezza
Personaggi
CONDIVIDI
Nicole Kidman: «Guardando questo premio le mie figlie sapranno che è per tutte le donne»
Ritirando il premio per la sua interpretazione nella mini serie TV Big Little Lies, ha parlato di abusi domestici: «Una malattia complicata...
Personaggi
CONDIVIDI
Federica Pellegrini: la donna oltre la campionessa
Non solo la nostra super campionessa di nuoto, ma anche una donna piena di passioni (e di amori)
Personaggi
CONDIVIDI
Che fine ha fatto Fernanda Lessa?
Fernanda Lessa è stata una top model famosissima negli anni 2000 e oggi vive una nuova carriera a ritmo di musica