Uma Thurman: 46 anni di film e successi (di stile)

L'attrice​ compie gli anni il 29 aprile: ne abbiamo approfittato per ripercorrere i suoi successi cinematografici, compresi i suoi look diventati iconici

«Sulla scena mi piace sgocciolare sesso, far diventare matti gli uomini: ma nella vita quotidiana sono una brava ragazza». Uma Thurman si descrive così: timida, poco disinvolta e introversa nella vita reale. E si stenta a crederle quando poi nei suoi film dà sfogo ad anime così diverse tra loro, così sensuali, erotiche, a volte violente. Forse è questa la bellezza dell'attrice che compie 46 anni il 30 aprile: la costante contraddizione tra l'apparenza angelica e i ruoli che ha interpretato eccessivi, diventati iconici nella storia del cinema, e non solo.

Per Uma Thurman, 46 anni di film e successi anche in fatto di stile con i costumi indossati sui set diventati evergreen, tra i più imitati in tutto il mondo. La camicia bianca e il pantalone nero di Mia Wallace in Pulp Fiction vi dice nulla? Ecco i 7 look più famosi che l'attrice ha indossato sul set.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Kill Bill

Ha fatto la storia del cinema per quanto riguarda i costumi il completo giallo con dettagli neri indossato da Uma Thurman in Kill Bill (2003 - 2004).

2 Pulp fiction

Caschetto nero con frangia, ciglia lunghissime con sguardo seducente e labbra rosse. E poi camicia bianca, pantaloni neri e cappotto oversize. Chi vi viene in mente? Di certo, lei: Mia Wallace interpretata da Uma Thurman in Pulp Fiction (1994).

Advertisement - Continue Reading Below

3 Be cool

Look casual ma di Uma Thurman in Be cool (2005) si ricordano gli accessori,: dal basco alla serie di collane. Capelli mossi e trucco marcato con smokey eyes che rende profondo lo sguardo. Se non è questo essere cool...

4 Un marito di troppo

Tutte le spose potrebbero prendere ispirazione da questo abito lungo bianco con maniche corte e bustino in pizzo, indossato da Uma Thurman per il film Un marito di troppo (2008). E non dimenticate lo chignon basso!

Advertisement - Continue Reading Below

5 Bel ami

Bustier, gonne lunghe, fiocchi, spalle scoperte: Uma Thurman in Bel Ami - Storia di un seduttore (2012) fa riscoprire il fascino del passato con costumi dell'alta società parigina del XIX secol.

6 Motherhood

In Motherhood (2009) Uma Thurman indossa un look iconico per tutte le mamme: capelli spettinati raccolti in una coda di cavallo, occhiali con montatura nera, abito semplice e zainetto comodo sulle spalle. Perché le mamme vogliono la comodità ma non essere scontate nello stile!

Advertisement - Continue Reading Below

7 Nymphomaniac

Capelli lunghi, addio al biondo platino per Uma Thurman in Nymphomaniac (2013). Casual look ma senza perdere la sensualità con il trench che assume una doppia anima: mistero e erotismo.

Read Next:
aurora-ramazzotti-compleanno-20-anni
Personaggi
CONDIVIDI
Buon compleanno Aurora: gli auguri di mamma e papà
Aurora Ramazzotti compie 20 anni il 5 dicembre 2016: guarda gli auguri effetto nostalgia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker
Lo sperimentale. Tranquilli, vi capiamo benissimo se odiate Glee e i musical in generale. A queste serie creata da Ryan Murphy va, però, riconosciuto il merito di aver sperimentato alla grande, portando per la prima volta il musical, ma anche personaggi mai visti prima come lo studente in carrozzina, sul piccolo schermo. Con una prima e una seconda stagione ottime, in cui la musica era terreno comune per ragazzi di differente estrazione sociale, culturale e religiosa su cui esprimere le proprie emozioni e affrontare il difficile percorso di crescita, Glee ha cercato di sensibilizzare il pubblico più giovane su temi importanti come la tolleranza e i diritti di omosessuali e disabili, sempre con un'ironia a volte quasi surreale.
Personaggi
CONDIVIDI
Lea Michele posta su Instagram la reunion di Glee
L'attrice ha diffuso le foto del matrimonio di Becca Tobin e Zach Martin: alla cerimonia era presente gran parte del cast della serie tv
adam driver film
Personaggi
CONDIVIDI
Adam Driver: «Il successo o la strada»
Il cattivo di Star Wars poteva essere tante cose nella vita: un marine, un homeless, una star... Gli è andata bene
Personaggi
CONDIVIDI
Benvenuto al bambino di Mila Kunis e Ashton Kutcher
Il 30 novembre è nato il secondo figlio della coppia, Dimitri Portwood Kutcher: congratulazioni a tutta la famiglia!
Personaggi
CONDIVIDI
Barack Obama canta Jingle bells con Babbo Natale!
Il presidente Usa uscente è iper attivo nei festeggiamenti natalizi e in questo video dà prova delle sue qualità canore
selena gomez foto instagram
Personaggi
CONDIVIDI
Le 10 foto di Instagram con più like nel 2016
8 delle immagine più gettonate sono di Selena Gomez, una delle star più amate sui social: scopri di chi sono le altre
Britney Spears
Personaggi
CONDIVIDI
I momenti migliori di Britney Spears
La cantante compie 35 anni il 2 dicembre e noi vogliamo ricordare tutte le volte in cui ha davvero spaccato
Personaggi
CONDIVIDI
Gigi Hadid è la modella più seguita su Instagram
Scopri chi sono le 10 personalità della moda che hanno raggiunto il maggior numero di follower nel 2016
Rihanna e il principe Harry alle Barbados
Personaggi
CONDIVIDI
Rihanna e Harry insieme contro l'Aids
Nella Giornata mondiale contro l'Aids, RiRi e il principe Harry hanno fatto il test Hiv insieme: ecco il video!
Personaggi
CONDIVIDI
La giornata tipo di un angelo di Victoria's Secret
Ecco come si è preparata la modella Georgia Fowler per la sfilata del marchio di lingerie: scopri la sua routine di bellezza