Uma Thurman: 46 anni di film e successi (di stile)

L'attrice ha festeggiato i 46 anni (compie gli anni il 29 aprile), ricordiamo i suoi  ruoli diventati iconici per il cinema, ma non solo: scopri i suoi look più cool!

«Sulla scena mi piace sgocciolare sesso, far diventare matti gli uomini: ma nella vita quotidiana sono una brava ragazza». Uma Thurman si descrive così: timida, poco disinvolta e introversa nella vita reale. E si stenta a crederle quando poi nei suoi film dà sfogo ad anime così diverse tra loro, così sensuali, erotiche, a volte violente. Forse è questa la bellezza dell'attrice che compie 46 anni il 30 aprile: la costante contraddizione tra l'apparenza angelica e i ruoli che ha interpretato eccessivi, diventati iconici nella storia del cinema, e non solo.

Per Uma Thurman, 46 anni di film e successi anche in fatto di stile con i costumi indossati sui set diventati evergreen, tra i più imitati in tutto il mondo. La camicia bianca e il pantalone nero di Mia Wallace in Pulp Fiction vi dice nulla? Ecco i 7 look più famosi che l'attrice ha indossato sul set.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Kill Bill

Ha fatto la storia del cinema per quanto riguarda i costumi il completo giallo con dettagli neri indossato da Uma Thurman in Kill Bill (2003 - 2004).

2 Pulp fiction

Caschetto nero con frangia, ciglia lunghissime con sguardo seducente e labbra rosse. E poi camicia bianca, pantaloni neri e cappotto oversize. Chi vi viene in mente? Di certo, lei: Mia Wallace interpretata da Uma Thurman in Pulp Fiction (1994).

Advertisement - Continue Reading Below

3 Be cool

Look casual ma di Uma Thurman in Be cool (2005) si ricordano gli accessori,: dal basco alla serie di collane. Capelli mossi e trucco marcato con smokey eyes che rende profondo lo sguardo. Se non è questo essere cool...

4 Un marito di troppo

Tutte le spose potrebbero prendere ispirazione da questo abito lungo bianco con maniche corte e bustino in pizzo, indossato da Uma Thurman per il film Un marito di troppo (2008). E non dimenticate lo chignon basso!

Advertisement - Continue Reading Below

5 Bel ami

Bustier, gonne lunghe, fiocchi, spalle scoperte: Uma Thurman in Bel Ami - Storia di un seduttore (2012) fa riscoprire il fascino del passato con costumi dell'alta società parigina del XIX secol.

6 Motherhood

In Motherhood (2009) Uma Thurman indossa un look iconico per tutte le mamme: capelli spettinati raccolti in una coda di cavallo, occhiali con montatura nera, abito semplice e zainetto comodo sulle spalle. Perché le mamme vogliono la comodità ma non essere scontate nello stile!

Advertisement - Continue Reading Below

7 Nymphomaniac

Capelli lunghi, addio al biondo platino per Uma Thurman in Nymphomaniac (2013). Casual look ma senza perdere la sensualità con il trench che assume una doppia anima: mistero e erotismo.

Read Next:
Jamie Foxx Sleepless - Il giustiziere
Personaggi
CONDIVIDI
Jamie Foxx: «Non vi dirò niente su Katie»
Lui sì che sa difendere la sua privacy, come l'agente segreto del film Sleepless - Il giustiziere, tanto più su Katie Holmes
Brad Pitt: il nuovo amore è Kate Hudson
Personaggi
CONDIVIDI
Brad Pitt e Kate Hudson: è nata una nuova coppia?
I rumors dicono che siano in attesa di un figlio: che l'attore abbia già dimenticato Angelina Jolie?
Personaggi
CONDIVIDI
L'ultima camminata di Michelle nella Casa Bianca
Sono i suoi ultimi giorni da first lady e la malinconia prende il sopravvento: ecco il video pubblicato su Instagram
katy perry look donald trump
Personaggi
CONDIVIDI
Katy Perry e Trump: due gocce d'acqua
Ora che la popstar si è schiarita i capelli la somiglianza con il neo presidente degli Stati Uniti è imbarazzante
fedez e chiara ferragni
Personaggi
CONDIVIDI
Ma Chiara Ferragni è incinta?
No, è solo uno scherzo di Fedez alla mamma della fashion blogger: il video arriverà presto su YouTube
Personaggi
CONDIVIDI
5 motivi per cui ci piace Micaela Ramazzotti
Ha coraggio, crede nei sogni e ha l'aria della migliore amica: i nostri auguri all'attrice che compie 38 anni il 17 gennaio
Personaggi
CONDIVIDI
Arrivederci Michelle, forse come presidente?
Che sia lei la candidata alla prima presidenza femminile? A molti piacerebbe, perché è bella, intelligente, pratica e anche elegante
alessandra ambrosio in vacanza
Personaggi
CONDIVIDI
Alessandra Ambrosio ha capito tutto della vita
Per sempre in vacanza, #foreveronvacation, è il suo hashtag preferito: ecco le foto in bikini della supermodel in Brasile
Keira Knightley e la sua casa di New York
Personaggi
CONDIVIDI
La casa da 6 milioni di Keira Knightley
L'attrice ha venduto l'appartamento di lusso in cui abitava a Manhattan: diamoci un'occhiata
gisele budnchen incinta
Personaggi
CONDIVIDI
Gisele Bündchen in dolce attesa
Tutte le vip incinte del 2017: da Amal Clooney a Beatrice Borromeo e Léa Seydoux, ecco le celeb in dolce attesa