Vai al contenuto

Uma Thurman: 46 anni di film e successi (di stile)

L'attrice ha festeggiato i 46 anni (compie gli anni il 29 aprile), ricordiamo i suoi  ruoli diventati iconici per il cinema, ma non solo: scopri i suoi look più cool!

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
uma thurman look filmpinterest
Pulp Fiction

«Sulla scena mi piace sgocciolare sesso, far diventare matti gli uomini: ma nella vita quotidiana sono una brava ragazza». Uma Thurman si descrive così: timida, poco disinvolta e introversa nella vita reale. E si stenta a crederle quando poi nei suoi film dà sfogo ad anime così diverse tra loro, così sensuali, erotiche, a volte violente. Forse è questa la bellezza dell'attrice che compie 46 anni il 30 aprile: la costante contraddizione tra l'apparenza angelica e i ruoli che ha interpretato eccessivi, diventati iconici nella storia del cinema, e non solo.

Per Uma Thurman, 46 anni di film e successi anche in fatto di stile con i costumi indossati sui set diventati evergreen, tra i più imitati in tutto il mondo. La camicia bianca e il pantalone nero di Mia Wallace in Pulp Fiction vi dice nulla? Ecco i 7 look più famosi che l'attrice ha indossato sul set.

1

Kill Bill

uma thurman look film

Ha fatto la storia del cinema per quanto riguarda i costumi il completo giallo con dettagli neri indossato da Uma Thurman in Kill Bill (2003 - 2004).

2

Pulp fiction

uma thurman look film

Caschetto nero con frangia, ciglia lunghissime con sguardo seducente e labbra rosse. E poi camicia bianca, pantaloni neri e cappotto oversize. Chi vi viene in mente? Di certo, lei: Mia Wallace interpretata da Uma Thurman in Pulp Fiction (1994).

3

Be cool

uma thurman look film

Look casual ma di Uma Thurman in Be cool (2005) si ricordano gli accessori,: dal basco alla serie di collane. Capelli mossi e trucco marcato con smokey eyes che rende profondo lo sguardo. Se non è questo essere cool...

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Un marito di troppo

uma thurman look film

Tutte le spose potrebbero prendere ispirazione da questo abito lungo bianco con maniche corte e bustino in pizzo, indossato da Uma Thurman per il film Un marito di troppo (2008). E non dimenticate lo chignon basso!

5

Bel ami

uma thurman look film

Bustier, gonne lunghe, fiocchi, spalle scoperte: Uma Thurman in Bel Ami - Storia di un seduttore (2012) fa riscoprire il fascino del passato con costumi dell'alta società parigina del XIX secol.

6

Motherhood

uma thurman look film

In Motherhood (2009) Uma Thurman indossa un look iconico per tutte le mamme: capelli spettinati raccolti in una coda di cavallo, occhiali con montatura nera, abito semplice e zainetto comodo sulle spalle. Perché le mamme vogliono la comodità ma non essere scontate nello stile!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Nymphomaniac

uma thurman look film

Capelli lunghi, addio al biondo platino per Uma Thurman in Nymphomaniac (2013). Casual look ma senza perdere la sensualità con il trench che assume una doppia anima: mistero e erotismo.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

60th biennale art 2024

Israele non apre il padiglione alla Biennale

qadr night mass praying ceremony, virus outbreak

Iran: pene più severe per chi non indossa il velo

centri aborto pro life

Se gli anti abortisti entrano nei consultori

morti sul lavoro

Le morti sul lavoro. Il punto di Corrado Formigli

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito