Uma Thurman: 46 anni di film e successi (di stile)

L'attrice ha festeggiato i 46 anni (compie gli anni il 29 aprile), ricordiamo i suoi  ruoli diventati iconici per il cinema, ma non solo: scopri i suoi look più cool!

«Sulla scena mi piace sgocciolare sesso, far diventare matti gli uomini: ma nella vita quotidiana sono una brava ragazza». Uma Thurman si descrive così: timida, poco disinvolta e introversa nella vita reale. E si stenta a crederle quando poi nei suoi film dà sfogo ad anime così diverse tra loro, così sensuali, erotiche, a volte violente. Forse è questa la bellezza dell'attrice che compie 46 anni il 30 aprile: la costante contraddizione tra l'apparenza angelica e i ruoli che ha interpretato eccessivi, diventati iconici nella storia del cinema, e non solo.

Per Uma Thurman, 46 anni di film e successi anche in fatto di stile con i costumi indossati sui set diventati evergreen, tra i più imitati in tutto il mondo. La camicia bianca e il pantalone nero di Mia Wallace in Pulp Fiction vi dice nulla? Ecco i 7 look più famosi che l'attrice ha indossato sul set.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Kill Bill

Ha fatto la storia del cinema per quanto riguarda i costumi il completo giallo con dettagli neri indossato da Uma Thurman in Kill Bill (2003 - 2004).

2 Pulp fiction

Caschetto nero con frangia, ciglia lunghissime con sguardo seducente e labbra rosse. E poi camicia bianca, pantaloni neri e cappotto oversize. Chi vi viene in mente? Di certo, lei: Mia Wallace interpretata da Uma Thurman in Pulp Fiction (1994).

Advertisement - Continue Reading Below

3 Be cool

Look casual ma di Uma Thurman in Be cool (2005) si ricordano gli accessori,: dal basco alla serie di collane. Capelli mossi e trucco marcato con smokey eyes che rende profondo lo sguardo. Se non è questo essere cool...

4 Un marito di troppo

Tutte le spose potrebbero prendere ispirazione da questo abito lungo bianco con maniche corte e bustino in pizzo, indossato da Uma Thurman per il film Un marito di troppo (2008). E non dimenticate lo chignon basso!

Advertisement - Continue Reading Below

5 Bel ami

Bustier, gonne lunghe, fiocchi, spalle scoperte: Uma Thurman in Bel Ami - Storia di un seduttore (2012) fa riscoprire il fascino del passato con costumi dell'alta società parigina del XIX secol.

6 Motherhood

In Motherhood (2009) Uma Thurman indossa un look iconico per tutte le mamme: capelli spettinati raccolti in una coda di cavallo, occhiali con montatura nera, abito semplice e zainetto comodo sulle spalle. Perché le mamme vogliono la comodità ma non essere scontate nello stile!

Advertisement - Continue Reading Below

7 Nymphomaniac

Capelli lunghi, addio al biondo platino per Uma Thurman in Nymphomaniac (2013). Casual look ma senza perdere la sensualità con il trench che assume una doppia anima: mistero e erotismo.

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Miranda Kerr ed Evan Spiegel hanno detto sì
Il matrimonio, riservatissimo, si è svolto nella loro casa di Brentwood: solo 40 invitati e (molta) discrezione
Giusy Ferreri
Personaggi
CONDIVIDI
Giusy Ferreri, dall'Esselunga al successo
Com'è cambiata la vita della cantante italiana, dal lavoro in Esselunga alla recente gravidanza, senza dimenticare i successi musicali
Chi è Nigella Lawson
Personaggi
CONDIVIDI
Nigella Lawson: una vita tra cucina e scandali
Curve e fornelli, grandi successi ed enormi scandali, gioie immense e dolori tremendi: la vita di Nigella Lawson
Mamme famose 2017 - Myriam Catania
Personaggi
CONDIVIDI
Myriam Catania è diventata mamma
Grande gioia per l'attrice 37enne che ha dato alla luce il suo primogenito: ma è solo l'ultima nascita vip di quest'anno
Personaggi
CONDIVIDI
Pippa & James: dove sono in luna di miele?
Un luogo da sogno: dopo un matrimonio in grande stile, il viaggio di nozze non poteva essere da meno
Personaggi
CONDIVIDI
Altezza: chi vince fra i fratelli Hemsworth?
Una classifica tutta particolare, che va dal metro e 85 in su, per scoprire chi a Hollywood guarda gli altri dall'alto al basso
Personaggi
CONDIVIDI
6 cose che forse non sai sulle sorelle Middleton
Come mai Kate non parteciperà al party di matrimonio della sorella Pippa? Se vuoi questa risposta, e non solo, leggi qui
La principessa giapponese rinuncia al titolo per sposare il suo vero amore, non nobile
Personaggi
CONDIVIDI
Impero addio, la principessa sceglie l'amore
Caro nonno, rinuncio al titolo e sposo il mio compagno di università: è successo in Giappone
Personaggi
CONDIVIDI
Quando il divorzio fa bene, anche alle celeb
Da Jennifer Garner a Katie Holmes passando per Eva Longoria e Jennifer Lopez: 10 splendide donne famose si sono riprese così
Bella Hadid single e felice dopo la rottura con The Weeknd
Personaggi
CONDIVIDI
La vita da single raccontata da Bella Hadid
Essere fidanzate è sopravvalutato, e se lo dice una delle top model più famose del mondo non ci resta che crederle!