Vai al contenuto

La storia di Gisele Bündchen super model raccontata attraverso le foto che l'hanno resa una leggenda

Vent'anni di carriera e nessuna intenzione di fermarsi qui: un libro celebra la super top brasiliana che ha stregato tutti i fotografi leggenda degli ultimi decenni

di Redazione Digital
Hair, Hairstyle, Blond, Face, Eyebrow, Beauty, Chin, Long hair, Lip, Brown hair, pinterest
Gettyimages.com

Un articolo su Harper's Bazaar elenca i fatti sorprendenti a proposito della golden couple formata da Gisele Bündchen e il marito campione di football Tom Brady. E così scopriamo che lui, oltre a non avere MAI mangiato fragole né bevuto un caffè in vita sua, è grande amico di Donald Trump. Mentre lei, non contenta di essere una del top model più pagate del mondo, fa un sacco di soldi anche con il suo brand di sandali Ipanema. E nonostante sia madre di tre figli e impegnatissima nei suoi business, la fanciulla ormai trentacinquenne non perde lo spirito romantico e nel tempo libero si diletta a cantare e suonare la chitarra. Come dire: una che di certo non sta con le mani in mano,prendere appunti! Dal giorno in cui è stata scoperta per caso in un McDonald's di São Paulo (aveva tredici anni), la star di Victoria's Secret ha lavorato sodo per diventare la musa che ha fatto impazzire i fotografi più quotati degli ultimi due decenni. L'abbiamo vista e stravista sulle cover dei magazine più importanti, ha macinato chilometri sulle passerelle di stilisti leggendari come Alexander McQueen. E adesso è ancora qui, bella more than ever e decisa a non farsi da parte. Un libro la celebra con oltre 300 foto d'autore: Steven Meisel, Mario Testino, Peter Lindbergh, David LaChapelle, Juergen Teller, Inez & Vinoodh, Mert Alas & Marcus Piggott, Corinne Day... Anche questa è storia della fotografia, baby!

Il libro

Gisele-bundchen-libro-fotografico

Gisele, edito da Taschen. 536 pagine, prezzo 59,99 euro. Lo scatto usato per la cover del libro è stato realizzato dal fotografo Irving Penn. Tutti i roventi del libro vengono donati in beneficienza.

Una top leggendaria

Gisele-bundchen-libro-fotografico

Con oltre 300 foto realizzate dai fotografi più quotati degli ultimi decenni, il libro celebra la top model più famosa del mondo anche con i contributi di amici e membri della sua famiglia. Last but not least, l'introduzione è firmata da Steven Meisel.

Come un museo

Gisele-bundchen-libro-fotografico

Il volume è una retrospettiva delle immagini fashion più iconiche degli ultimi vent'anni. Ma Gisele è anche un'instancabile business woman. Suoi il brand di sandali Ipanema e Sejaa Skincare, la linea di prodotti naturali di bellezza pensata per ragazze con problemi di autostima.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Mille

Gisele-bundchen-libro-fotografico

Le cover su cui è apparsa la top model nel corso della sua carriera. Si calcola poi che abbia partecipato ad almeno 450 sfilate. Questo almeno al momento in cui il libro è andato in stampa!

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

elle 24 aprile

Instagram e minori

canarie proteste turismo massa

Le Canarie contro il turismo di massa

matilde villa basket

Matilde Villa: l'italiana scelta dalla WNBA

italy weather pollution smog

L'aria di città è sempre più inquinata

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito