Vai al contenuto

Melania Trump: 5 cose da sapere sulla moglie di Donald

Chi è Melania Trump, la nuova First Lady che prenderà il posto di Michelle Obama?

di Amy de Klerk
Melania Trump cose da sapere nuova first ladypinterest

Melania Trump subentrerà a Michelle Obama come First Lady degli Stati Uniti d'America. Sappiamo molto del marito, ma lei è sempre stata nell'ombra durante tutta la campagna elettorale. Ecco 5 cose da conoscere sulla nuova inquilina della Casa Bianca.

1
Melania Trump
Getty

Era una modella. Dopo aver sfilato sulle passerelle a Milano nel 1988 è apparsa sulle pagine di Vanity Fair, GQ, Allure, Vogue e Sports Illustrated.

2
Melania Trump
Getty

Parla 5 lingue: sloveno, serbo, francese, tedesco e inglese.

3
Melania Trump
Getty

Melania è la premurosa mamma di Barron (10 anni). Quando le hanno chiesto delle ambizioni politiche del marito, ha rimarcato che, sebbene lo supporti incondizionatamente, la sua priorità resta il figlio. «Lo seguo nella delicata fase della crescita in cui è bene che un genitore sia sempre a casa» ha detto in un'intervista a Barbara Walters.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4
Melania Trump
Getty

Melania Trump è la seconda First Lady a non essere statunitense di nascita. È nata, infatti, nel 1970 a Novo Mesto in Slovenia. Il precedente caso fu quello della londinese Louisa Adams, moglie del presidente John Quincy Adams, che venne eletto nel 1825.

5
<p>Melania è stata nelle retrovie nel corso della<strong> campagna elettorale </strong>del marito e ha tenuto un solo <strong>discorso pubblico</strong> (che, tra l'altro, <a href="http://www.elle.com/it/magazine/firme/a1391/melania-trump-discorso-copiato-michelle-obama/">è stato considerato un plagio di quello di Michelle Obama</a>). «Ho scelto di non espormi nell'agone politico perché questo è il compito di mio marito» ha dichiarato in un'intervista ad <em>Harper's Bazaar US</em>.</p><p>Aspettiamo di vedere se questo suo atteggiamento cambierà una volta insediatasi come First Lady. Ha comunque già fatto sapere che si impegna nelle campagne <strong>antibullismo</strong>.</p>
Getty

Melania è stata nelle retrovie nel corso della campagna elettorale del marito e ha tenuto un solo discorso pubblico (che, tra l'altro, è stato considerato un plagio di quello di Michelle Obama). «Ho scelto di non espormi nell'agone politico perché questo è il compito di mio marito» ha dichiarato in un'intervista ad Harper's Bazaar US.

Aspettiamo di vedere se questo suo atteggiamento cambierà una volta insediatasi come First Lady. Ha comunque già fatto sapere che si impegna nelle campagne antibullismo.

DaHarper's BAZAAR UK
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

congedo di paternita a che punto siamo

A che punto siamo con il congedo di paternità?

ancora in ballo

Sanna Marin si racconta a Elle

autoportrait kate barry, fotografia moda, editoriale elle

Nel mondo di Kate Barry e mamma Jane Birkin

a person walking on a track

Olimpiadi 2024, le strade dedicate alle donne

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito