Jonathan Rhys-Meyers: 10 curiosità sull'attore bello e dannato

​Compie 39 anni l'attore irlandese che potrebbe tornare nel cast della serie tv I Tudors ma non è l'unica cosa che devi sapere su di lui

Una bellezza glaciale, che mette soggezione e rimane impressa nella mente per quegli occhi che non sembrano avere paure. Jonathan Rhys-Meyers è uno degli ultimi attori belli e maledetti di Hollywood, lui che è uno dei maggiori rappresentati del cinema storico e ispirato ai romanzi. Alexander, Titus, Velvet Goldmine per dirne alcuni, fino a interpretare ne I Tudors, dove ha ricoperto il ruolo di Enrico VIII. Amante dell'Italia, la vita dell'attore irlandese non è stata semplice con la carriera cinematografica arrivata per caso. Ecco 10 curiosità su Jonathan Rhys-Meyers che compie 39 anni il 27 luglio 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

1 L'infanzia

Nasce il 27 luglio a Dublino con gravi problemi cardiaci, che fanno temere per la sua vita, tanto da essere ricoverato frequentemente in ospedale durante i primi anni di vita. Quando aveva tre anni suo padre divorzia dalla moglie. Jonathan rimane con la madre e con i suoi tre fratelli.

2 Adolescenza turbolenta

Viene espulso dalla scuola a sedici anni. Libero dagli impegni scolastici, il ragazzo viene notato un giorno, nel 1993, da un agente della Hubbard Casting, co

Advertisement - Continue Reading Below

3 Al cinema per caso

Jonathan viene notato per caso nel 199 da un agente della Hubbard Casting, colpito dalla bellezza e dal fascino del ragazzo.

4 Il debutto

Comincia con la pubblicità. Il suo primo lavoro? Viene scritturato per girare uno spot che reclamizzava in tutto il paese le minestre della Knorr.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Gli esordi al cinema

A diciassette anni debutta come attore. Inizia interpretando piccole parti. Nel frattempo lavora anche in televisione dove ottiene in Scelte pericolose di Tim Hunter (1997), la parte di protagonista.

6 Il successo

La popolarità arriva interpretando la commedia etnica Sognando Beckham. In seguito ha lavorato con i più grandi registi internazionali del calibro di Woody Allen (Match Point), Orson Welles (L'orgoglio degli Amberson), Oliver Stone (Alexander).

Advertisement - Continue Reading Below

7 I Tudors

Dal 2007 al 2010 è protagonista della serie televisiva storica I Tudors - scandali a corte, dove ricopre il ruolo di Enrico VIII. Potrebbe tornare a fare parte del cast proprio nella prossima edizione della serie tv.

8 Vita privata

Dal 2014 ha una relazione (non confermata) con l'attrice e produttrice americana Mara Lane. Le sue relazioni precedenti più importanti sono state con Reena Hammer dal 2004 al 2012 e con la modella australiana Victoria Kheon-Cohen nel 2013.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Ama l'Italia

«Vivo negli Stati Uniti dove ogni cosa è: lavoro, lavoro, lavoro. E c'è poco tempo per vivere. Ma quando vengo in Italia io riesco a ricordare che il lavoro è importante, ma che vivere è ancora più importante».

10 Dipendente dalla droga

L'attore lotta da anni contro una dipendenza dagli stupefacenti e dall'alcool. Nel 2011 sembra che abbia tentato il suicidio nel suo appartamento di Londra.

More from Gioia!:
Alessandra Amoroso
Personaggi
CONDIVIDI
Alessandra Amoroso si sposerà quest'estate?
In anticipo rispetto a quanto previsto, dovrebbero sbocciare presto i fiori d'arancio per la cantante: tutte le altre news delle coppie vip
Personaggi
CONDIVIDI
Amanda Seyfried è mamma di una bimba
L'attrice e il suo compagno, Thomas Sadoski, sono diventati genitori: ma è solo l'ultima nascita vip di quest'anno
Personaggi
CONDIVIDI
Secondo bebè per i principi svedesi
Carlo Filippo e Sofia Hellqvist sono in attesa del fratellino del piccolo Alexander: nascerà a settembre
Personaggi
CONDIVIDI
7 celeb che invecchiano come il vino
E migliorano col tempo: da Halle Berry a Jennifer Aniston, la loro trasformazione è INCREDIBILE
Angelina Jolie e Brad Pitt
Personaggi
CONDIVIDI
I Brangelina di nuovo insieme (per business)
E niente: gli affari vanno al di là del cuore, così Brad Pitt e Angelina Jolie lavorano fianco a fianco per vendere olio di oliva
Emily Ratajkowski al party 2017 Vanity Fair - 26 febbraio 2017
Personaggi
CONDIVIDI
Emily Ratajkowski, sirena nuda in Messico
La supermodella ha pubblicato su Instagram una sua foto sexy e i fan sono letteralmente in delirio
Personaggi
CONDIVIDI
Gal Gadot mamma bis: è nata Maya
L'attrice israeliana, nuova Wonder Woman cinematografica, ha avuto una bambina: ecco l'annuncio su Instagram
Personaggi
CONDIVIDI
Monica Bellucci sarà la madrina a Cannes
Il Festival di Cannes le rende omaggio: ma siete convinte di sapere tutto sull'attrice? Qui le curiosità su di lei
ballo-della-rosa-2017
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è la più bella al Ballo della Rosa 2017?
Brillano Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo a due settimane dalla nascita di Stefano, ma la vera sorpresa è mamma Caroline
Personaggi
CONDIVIDI
La felicità secondo 21 personaggi famosi
La felicità può avere diversi significati a seconda delle persone: ecco come la intendono cantanti e fashion influencer