Filippo Magnini, The King, ha lasciato il nuoto e adesso cosa fa? Testimonial, motivatore, presentatore e pure chef. Mondano di carattere, sportivo nel profondo e capitano per acclamazione. Gran lottatore, Filippo Magnini ha portato a casa alcune delle più belle vittorie del nuoto italiano. Filippo Magnini è l'uomo dei record in vasca e nella vita che è riuscito a tenere tutti con il fiato sospeso persino quel 2 dicembre 2017 quando, a bordo vasca ai campionati italiani di Riccione, ha detto addio al nuoto senza avvisare nessuno prima e con le lacrime agli occhi lui e noi.

instagramView full post on Instagram

A 35 anni ancora vincente, nonostante tutti lo pensassero troppo vecchio per competere, Filippo Magnini ha lasciato la fascia da capitano per tenersi lo scettro. «Lascio perché sono felice» ha detto lui, facendo incassare il colpo a tutti e il più duro a Federica Pellegrini sua ex compagna di nuoto e di vita «Non so da dove iniziare...non so cosa dire....abbiamo iniziato insieme in Nazionale nel 2003...ci stavamo anche un po' sulle balle all'inizio!!Tu super Sborone in tutto forte dei titoli del mondo nella Gara Regina io che ancora non ne azzeccavo una😂😂😂... poi a volte i ruoli si sono invertiti 💪🏻💪🏻... poi ci siamo stati un po' meno sulle balle 😂😂... e poi...e poi ci sono tante vasche, i dolori, le chiacchiere, i titoli, la gente cattiva, gli ipocriti, e ancora vasche!! Non abbiamo mai mollato!!! Mai!!! E forse non molleremo mai!!! Sono così contenta per te perché questa decisione l'hai presa per te e solo per te senza avvisare nessuno!! È giusto così me lo continuo a ripetere perché ancora non mi sembra vero!! Mi lasci sola, ad essere una delle più vecchiette in questa Nazionale!!😂😂 spero che i Figli del Nuoto prendano da te...e dalla tua fame... fino all'ultimo centimetro!! 😊😊 #ReMagno».

Come Filippo Magnini, nel nuoto italiano degli ultimi 10 anni almeno, c'è stata solo un'altra persona a farci venire il cardiopalma e questa è proprio Federica Pelligrini che con lui ha iniziato, che di lui è stata innamorata e che oggi è rimasta sola a tenere alta la bandiera dei 30enni ancora capaci di far mangiare la polvere ai 20enni ambiziosi ma che hanno ancora bisogno di capire la forza del cuore e aggiungere altro sarebbe comunque troppo poco.

Le cose finiscono e adesso? Filippo Magnini sa il fatto suo e nei due giorni che lo hanno portato alla decisione più importante della sua vita, due giorni che hanno il valore di due anni, ha certamente messo in conto quanto gli sarebbe mancata la routine in vasca ma anche quanto (e tanto) altro avrebbe potuto fare nella sua vita e perché no anche nello sport. Il 2 dicembre tutti parlavano di Filippo Magnini campione di nuoto che dava l'addio al suo sport facendo traballare le gambe a Federazione e tifosi e incuriosendo i più gossippari sul futuro incerto di un ex atleta in cerca d'autore. Oggi tutti parlano della doppia coppia che un tempo era una poker d'assi (di cuori) Filippo Magnini e Federica Pellegrini e Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti. Due amori intensi e chiacchieratissimi che hanno vissuto i loro momenti migliori lontano da tutto e da tutti. Due amori finiti come può succedere. E un nuovo amore quello tra Filippo Magnini e Giorgia Palmas che potrebbe stare per nascere e allora lo lasciamo dove devono stare le cose da trattare con cura, alla luce di un mondo protetto e privatissimo.