Ad eleggerla i telespettatori del GF: Francesca Fioretti la più bella di sempre, di tutte le edizioni. Secondo gli appassionati del reality show, la bellezza campana non aveva rivali nella pletora di stupende donne che hanno affollato tutte le edizioni del GF. Alta 174 cm, peso 54 kg (così recitava la sua scheda ufficiale sul sito del programma), nata a Maddaloni nel 1985, Francesca Fioretti ha iniziato la sua carriera nel 2005, partecipando alle selezioni di Miss Italia e conducendo un programma sull'emittente locale Canale 34 TeleNapoli. Titolo: Number Two. La tv le piace. Nel 2009, entrata in gara nel reality più famoso d'Italia al 50esimo, si definiva "sincera, umile e conservatrice, una ragazza diretta e istintiva". Modella sì, ma anche stilista, creatrice di abiti, a inseguire il sogno di diventare dirigente di un'azienda di moda. "Riconosco che il Grande Fratello mi ha cambiato la vita: ti dà molta celebrità, ma non è un ufficio di collocamento. Uno deve essere bravo a sfruttare l'esperienza come un trampolino: per quanto mi riguarda non ho mai smesso di lavorare e sono contenta di essermi comportata così" raccontava a Vanity Fair. Accanto a questo, la voglia di essere mamma e moglie, conciliando tutto. Difficile? Forse sì, ma Francesca aveva le idee precise.

instagramView full post on Instagram

Parallelamente alle ospitate televisive, Francesca Fioretti ha partecipato a Pechino Express 2 con Ariadna Romero, dando vita proprio alla coppia delle Modelle e classificandosi seconda, e poi è passata a Colorado su Italia 1. È stata protagonista anche del videoclip Piove di Alex Britti, è entrata nel cast del film Poker Generation ed è stata ospite di tanti programmi televisivi, tra i quali il Gran Galà del Calcio nel 2014.

Nella vita privata, dopo il successo televisivo Francesca Fioretti ha conosciuto nel 2013 Davide Astori, calciatore italiano all'epoca in forza alla Roma dopo aver vestito la casacca del Cagliari. Si incontrano alla festa di compleanno di un amico comune, non è colpo di fulmine ma poco ci manca. "Io ero appena stata in Vietnam e Davide, appassionato di viaggi, ha preso la palla al balzo facendomi domande sui luoghi che avevo visitato. Dopo poco tempo abbiamo iniziato a frequentarci". Fanno coppia fissa anche nei numerosi ingaggi del calciatore, che approda alla corte della Fiorentina. I due fidanzati sono bellissimi e innamoratissimi. Nel 2016, la prima gravidanza: Francesca Fioretti diventa mamma della figlia Vittoria, protagonista di tante dolcissime fotografie sull'Instagram della modella e attrice, l'ultima a metà febbraio con la bimba che si diverte a fare una torta.

Francesca Fioretti, oggi 33 anni, accantona temporaneamente i desideri lavorativi per dedicarsi completamente alla bambina: "Voglio crescerlo io e ce la metterò tutta, non ho alcuna intenzione di lasciarlo con una tata per giornate intere" dichiarava all'epoca del pancione. Con Davide Astori Francesca Fioretti non si è mai sposata, il matrimonio non era ancora stato fissato perché la priorità era la loro bambina, che oggi ha due anni.