Alessia Marcuzzi regina dell'Isola dei famosi, con un look wow, invita i suoi ospiti a un white party in spiaggia. Daniele Bossari for president, si destreggia tra accuse di droga e gossip con la stessa leggerezza. Bossari è tornato, è sciolto, è top. Stefano De Martino ha problemi con le doppie ma va meglio rispetto alla prima puntata, poi che non sappia spiegare le prove glielo si perdona, sbottona camicie ed è pure simpatico. Mara Venier ringrazia la produzione, la mamma, la sorte che sull'Isola ci sia Francesca Cipriani era partita da zia finirà a male parole quasi sicuro. Pejor vs Mejor. Della prima prova il costume abbassato di Amaurys Perez è la prima e anche l'unica cosa che conta, «Pensavo avrebbero mangiato con meno dignità» i Gialappi chiudono il cerchio e li ringraziamo. Cosa vi siete persi se non avete visto l'Isola dei famosi ieri sera? Prime simpatie, primi screzi, primi cedimenti, prime tensioni (Eva Henger dà i numeri e che numeri) oltre naturalmente ai nominati, Nadia Rinaldi (nonostante i clisteri), Francesca Cipriani (vedi punto 5) e Rosa (amen).

instagramView full post on Instagram

Francesco Monte, la droga e i baci

C'è chi ha rubato sigarette (Cecilia Caprotti), chi ha portato marijuana in Honduras (Francesco Monte), chi accusa tutti (soprattutto Monte) e tutte (Eva Henger). Il reato va comunque in prescrizione tecnicamente se è successo, e nessuno ha le prove che sia successo, perché è avvenuto, se è avvenuto, prima che l'Isola dei famosi iniziasse ufficialmente. Sempre Monte avrebbe aizzato tutti contro Marco Ferri perché a Ugo Abbamonte, fidanzato di Chiara Nasti (ovvero la naufraga che lascia l'Isola prima della fine della prima settimana), a pelle non gli stava troppo simpatico, nessuno conferma nemmeno Franco il non famoso. Anche questo fatto non ha prove provate, in prescrizione punto. Francesco Monte e Paola Di Benedetto arriva il primo bacio e lo avevamo previsto ed è successo. In prescrizione va Checu. «Vivi e lascia e vivere». E per fortuna.

Per una Chiara Nasti che se ne va nuovi naufraghi da sfamare arrivano

Entra Simone Barbato, il comico contadino che sull'Isola dei famosi avrà una missione segreta. Ruberà il cibo, si nasconderà nella giungla, non si è mai innamorato e cerca amore, insomma, da fantasma si farà amare, di sicuro. Entra Elena Morali (28 anni, 48 kg giusto per aggiornare la tabella del peso delle concorrenti dell'Isola 2018) ex Pupa e il Secchione che dopo 3 anni di tentativi riesce finalmente ad entrare nel cast e promette di far vedere l'Elena che c'è in lei e non quella che vediamo tutti. Intanto abbraccia calorosamente Francesca Cipriani e già abbiamo capito tante cose.

Marco Ferri nominato da tutti, amico di tutti

Sarà l'accento sudamericano, sarà che alla fine si spende, sarà che è piacione Marco Ferri all'Isola dei famosi è una sorpresa e rischia di sorprendere a lungo. Intanto batte Eva Henger, nell'incredulità dei suoi fan nostalgici, ma solo di loro. Aver puntato sulle corna di Francesco Monte, crisi mistica, sentimentale e politica nazional popolare degli ultimi mesi, deve aver aizzato le bimbe di Giulia De Lellis. Eva fuori, Marco dentro. PS: accusazione is the new resilienza.

Alessia Mancini migliore della settimana, nemica di tutti

Alessia Mancini fisico da urlo. Alessia Mancini carattere d'inferno. Alessia Mancini non piace soprattutto alle donne. All'alba dei 40, in piena crisi esistenziale, ha detto che ha scelto di andare sull'isola per prendersi una pausa dalla sua vita, fa impallidire le ventenni ma non riesce a conquistarle. Minaccia? Lei donna di famiglia e maniaca del controllo viene chiamata scorfano e Flavio Montrucchio risponde. E tutti zitti.

Francesca non ce la può fare (nel caso non lo aveste capito)

La Cipriani non ce la fa parola di tutti i naufraghi, o quasi, e non perché non siano d'accordo, semplicemente alcuni preferiscono non esprimersi. Francesca Cipriani, abituata a mangiare una pizza e due calzoni al giorno, sviene e si sente male, nonostante i medici sostengano che stia benissimo. Ha fame ma è allergica al pesce. È simpatica, quasi comica ma «Nun ce la fa». Basta.