Aurora Ramazzotti, storia di una figlia d'arte

​La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker è una delle web influencer più seguite in Italia (al netto di qualche gaffe)

Più Popolare

Non ne sapevamo poi molto di Aurora Ramazzotti, prima di quest'anno. O meglio, sapevamo che è la figlia di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker, ma l'avevamo solo intravista in qualche foto assieme a mamma e papà. Poi, la svolta: Aurora compie 18 anni, e prende in mano la sua vita. In meno di 365 giorni è diventata una delle web influencer più seguite (ma non tra le più amate), ha posato come modella ed è diventata la conduttrice del pomeridiano di X-Factor. Un'ascesa inarrestabile, che ha scatenato un polverone (social, ovvio).

Advertisement - Continue Reading Below

Una famiglia allargataViso acqua e sapone, i tratti di papà Eros Ramazzotti e gli occhi di mamma Michelle Hunziker, Aurora è nata il 5 dicembre del 1996. Figlia di uno tra i cantanti italiani più conosciuti al mondo(che le ha dedicato una tra le sue canzoni più amate, L'Aurora)e di una tra le showgirl più amate d'Europa,cresce tra l'Italia, la Germania e la Svizzera. Dopo il divorzio dei genitori, Aurora vive in una famiglia allargata. Michelle si accompagna a Tomaso Trussardi (Ceo dell'azienda che porta il suo cognome), Eros con la modella Marica Pellegrinelli. E Aurora diventa la sorella maggiore di tre fra fratelli e sorelle.

Più Popolare

La vita social e le gaffeAurora Ramazzotti, come tutte le teen ager, racconta la sua vita sui social postando foto su foto: solo che lei non è una ragazzina qualsiasi, e con la sua ironia ha creato qualche grattacapo a mamma e papà. Celebre, ormai, la gaffe sul figlio di Bélen Rodriguez, definito "brutto". Una gaffe che, però, ha fatto schizzare la popolarità di Aurora sui social: oggi la figlia di Ramazzotti ha circa 380mila followers su Instagram e più di 34mila seguaci su Facebook.

X-factor e le polemiche"Emozionata ed entusiasta… di poter finalmente condividere con voi il mio piccolo contributo a una cosa così grande. Farò del mio meglio per accompagnare voi e i ragazzi in questo splendido viaggio! Ci si vede al daily di X-Factor 9!". Questo il commento di Aurora su Instagram per annunciare la sua conduzione del pomeridiano del programma più seguito in Italia. Una notizia che ha diviso il web e acceso una furiosa polemica: c'è chi ha accolto con entusiasmo la notizia e chi ha accusato la figlia di Michelle di essere una raccomandata. E' intervenuto anche papà Eros, con un lungo post su Instagram che ha riacceso gli animi.

Alla fine, Aurora se l'è cavata bene con il Daily di X Factor e, alla conferenza stampa per la finale di X Factor 9, si è mostrata tranquilla e sicura di sé: «Non so cosa il futuro avrà in serbo per me», ha detto, «ma mi piacerebbe continuare».

Aurora e la modaL'abbiamo vista in prima fila alla fashion week di Milano, l'abbiamo vista alla sfilata di Trussardi (non poteva certo mancare), si dice appassionata di moda ma non vittima delle tendenze. La sua bellezza naturale piace. Continuerà a fare (anche) la modella?

Per ora, però, una cosa è certa: ad Aurora piace divertirsi, stare in compagnia dei suoi amici, viaggiare. E anche rendersi indipendente: per i suoi 19 anni (compiuti  il 5 dicembre 2015) ha ricevuto un super regalo da mamma Michelle e papà Eros, il permesso per andare a vivere da sola. Piccole donne crescono.

Foto: Getty / Instagram

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Pianeta terra chiama Charlize Theron che in costume a 42 anni è l'aurora boreale
In Messico... rara, molto molto rara
Personaggi
CONDIVIDI
Anna Magnani e il ricordo senza fine di una donna esemplare ma profondamente inquieta
"Non era bella, spesso cupa come il suo cane lupo color dell'ebano. Era piccolina e forte di fianchi. Aveva un décolleté splendido, come...
Enrico Nigiotti canta l'inedito a X-Factor
Personaggi
CONDIVIDI
Enrico Nigiotti è il cantautore resiliente di X-Factor che ci crede crede crede più di tutti
Rischio preso o calcolato?
Daisy Ridley Star Wars: gli ultimi jedi
Personaggi
CONDIVIDI
Daisy Ridley la pensa come noi: "Per farsi strada nella vita la spada laser non basta"
"Bisogna essere solidali con le altre donne", dice l'eroina di Star Wars, che si prepara a stupirci nell'episodio 8 della saga, nella sale...
Rita Bellanza cantaa X-Factor 11  l'inedito
Personaggi
CONDIVIDI
Rita Bellanza di X-Factor tormentata o emo? Sicuramente un diamante
Voce intensa, timbro unico, cantato naturale
Personaggi
CONDIVIDI
Annabelle Wallis, la straordinaria attrice che ha in mano il futuro dei film in costume
Ha indossato i costumi di tutte le epoche, dai Tudors a King Arthur e lo ha fatto divinamente
Belen Rodriguez e Andrea Iannone è addio, i due si sono lasciati
Personaggi
CONDIVIDI
C'eravamo accorti solo noi che tra Belen e Iannone era finita da un pezzo
I due non si vedevano da tanto tempo, troppo, e tra i due è stato sempre un po' complicato, troppo
Gwyneth Paltrow si è fidanzata con Brad Falchuk
Personaggi
CONDIVIDI
Gwyneth Paltrow ha fatto la sua scelta e si chiama Brad Falchuk non Chris Martin
Quasi non sappiamo che Gwyneth Paltrow e Brad Falchuk stanno insieme e i due decidono di sposarsi. Poi uno non deve rimanere shockato
Claudio Bisio cast film Gli sdraiati
Personaggi
CONDIVIDI
Claudio Bisio si fa portavoce di tutti i padri con poche, pochissime certezze
Come il protagonista del film Gli sdraiati, anche l'attore è un genitore che ha messo in discussione tutto, autorità compresa
Personaggi
CONDIVIDI
Stella Bossari è la figlia che tutti vorrebbero avere e la sua educazione lo dimostra
Stella di nome e di fatto, la figlia di che sa brillare di luce propria