Aurora Ramazzotti, storia di una figlia d'arte

​La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker è una delle web influencer più seguite in Italia (al netto di qualche gaffe)

Più Popolare

Non ne sapevamo poi molto di Aurora Ramazzotti, prima di quest'anno. O meglio, sapevamo che è la figlia di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker, ma l'avevamo solo intravista in qualche foto assieme a mamma e papà. Poi, la svolta: Aurora compie 18 anni, e prende in mano la sua vita. In meno di 365 giorni è diventata una delle web influencer più seguite (ma non tra le più amate), ha posato come modella ed è diventata la conduttrice del pomeridiano di X-Factor. Un'ascesa inarrestabile, che ha scatenato un polverone (social, ovvio).

Advertisement - Continue Reading Below

Una famiglia allargataViso acqua e sapone, i tratti di papà Eros Ramazzotti e gli occhi di mamma Michelle Hunziker, Aurora è nata il 5 dicembre del 1996. Figlia di uno tra i cantanti italiani più conosciuti al mondo(che le ha dedicato una tra le sue canzoni più amate, L'Aurora)e di una tra le showgirl più amate d'Europa,cresce tra l'Italia, la Germania e la Svizzera. Dopo il divorzio dei genitori, Aurora vive in una famiglia allargata. Michelle si accompagna a Tomaso Trussardi (Ceo dell'azienda che porta il suo cognome), Eros con la modella Marica Pellegrinelli. E Aurora diventa la sorella maggiore di tre fra fratelli e sorelle.

Più Popolare

La vita social e le gaffeAurora Ramazzotti, come tutte le teen ager, racconta la sua vita sui social postando foto su foto: solo che lei non è una ragazzina qualsiasi, e con la sua ironia ha creato qualche grattacapo a mamma e papà. Celebre, ormai, la gaffe sul figlio di Bélen Rodriguez, definito "brutto". Una gaffe che, però, ha fatto schizzare la popolarità di Aurora sui social: oggi la figlia di Ramazzotti ha circa 380mila followers su Instagram e più di 34mila seguaci su Facebook.

X-factor e le polemiche"Emozionata ed entusiasta… di poter finalmente condividere con voi il mio piccolo contributo a una cosa così grande. Farò del mio meglio per accompagnare voi e i ragazzi in questo splendido viaggio! Ci si vede al daily di X-Factor 9!". Questo il commento di Aurora su Instagram per annunciare la sua conduzione del pomeridiano del programma più seguito in Italia. Una notizia che ha diviso il web e acceso una furiosa polemica: c'è chi ha accolto con entusiasmo la notizia e chi ha accusato la figlia di Michelle di essere una raccomandata. E' intervenuto anche papà Eros, con un lungo post su Instagram che ha riacceso gli animi.

Alla fine, Aurora se l'è cavata bene con il Daily di X Factor e, alla conferenza stampa per la finale di X Factor 9, si è mostrata tranquilla e sicura di sé: «Non so cosa il futuro avrà in serbo per me», ha detto, «ma mi piacerebbe continuare».

Aurora e la modaL'abbiamo vista in prima fila alla fashion week di Milano, l'abbiamo vista alla sfilata di Trussardi (non poteva certo mancare), si dice appassionata di moda ma non vittima delle tendenze. La sua bellezza naturale piace. Continuerà a fare (anche) la modella?

Per ora, però, una cosa è certa: ad Aurora piace divertirsi, stare in compagnia dei suoi amici, viaggiare. E anche rendersi indipendente: per i suoi 19 anni (compiuti  il 5 dicembre 2015) ha ricevuto un super regalo da mamma Michelle e papà Eros, il permesso per andare a vivere da sola. Piccole donne crescono.

Foto: Getty / Instagram

Read Next:
Lo sperimentale. Tranquilli, vi capiamo benissimo se odiate Glee e i musical in generale. A queste serie creata da Ryan Murphy va, però, riconosciuto il merito di aver sperimentato alla grande, portando per la prima volta il musical, ma anche personaggi mai visti prima come lo studente in carrozzina, sul piccolo schermo. Con una prima e una seconda stagione ottime, in cui la musica era terreno comune per ragazzi di differente estrazione sociale, culturale e religiosa su cui esprimere le proprie emozioni e affrontare il difficile percorso di crescita, Glee ha cercato di sensibilizzare il pubblico più giovane su temi importanti come la tolleranza e i diritti di omosessuali e disabili, sempre con un'ironia a volte quasi surreale.
Personaggi
CONDIVIDI
Lea Michele posta su Instagram la reunion di Glee
L'attrice ha diffuso le foto del matrimonio di Becca Tobin e Zach Martin: alla cerimonia era presente gran parte del cast della serie tv
adam driver film
Personaggi
CONDIVIDI
Adam Driver: «Il successo o la strada»
Il cattivo di Star Wars poteva essere tante cose nella vita: un marine, un homeless, una star... Gli è andata bene
Personaggi
CONDIVIDI
Benvenuto al bambino di Mila Kunis e Ashton Kutcher
Il 30 novembre è nato il secondo figlio della coppia, Dimitri Portwood Kutcher: congratulazioni a tutta la famiglia!
Personaggi
CONDIVIDI
Barack Obama canta Jingle bells con Babbo Natale!
Il presidente Usa uscente è iper attivo nei festeggiamenti natalizi e in questo video dà prova delle sue qualità canore
selena gomez foto instagram
Personaggi
CONDIVIDI
Le 10 foto di Instagram con più like nel 2016
8 delle immagine più gettonate sono di Selena Gomez, una delle star più amate sui social: scopri di chi sono le altre
Britney Spears
Personaggi
CONDIVIDI
I momenti migliori di Britney Spears
La cantante compie 35 anni il 2 dicembre e noi vogliamo ricordare tutte le volte in cui ha davvero spaccato
Personaggi
CONDIVIDI
Gigi Hadid è la modella più seguita su Instagram
Scopri chi sono le 10 personalità della moda che hanno raggiunto il maggior numero di follower nel 2016
Rihanna e il principe Harry alle Barbados
Personaggi
CONDIVIDI
Rihanna e Harry insieme contro l'Aids
Nella Giornata mondiale contro l'Aids, RiRi e il principe Harry hanno fatto il test Hiv insieme: ecco il video!
Personaggi
CONDIVIDI
La giornata tipo di un angelo di Victoria's Secret
Ecco come si è preparata la modella Georgia Fowler per la sfilata del marchio di lingerie: scopri la sua routine di bellezza
Personaggi
CONDIVIDI
Bella e The Weeknd, che sguardi da Victoria's Secret!
La top model e il cantante, freschi di rottura, si rincontrano sulla passerella del marchio di lingerie: i loro occhi dicono più di molte...