Aurora Ramazzotti, storia di una figlia d'arte

​La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker è una delle web influencer più seguite in Italia (al netto di qualche gaffe)

Più Popolare

Non ne sapevamo poi molto di Aurora Ramazzotti, prima di quest'anno. O meglio, sapevamo che è la figlia di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker, ma l'avevamo solo intravista in qualche foto assieme a mamma e papà. Poi, la svolta: Aurora compie 18 anni, e prende in mano la sua vita. In meno di 365 giorni è diventata una delle web influencer più seguite (ma non tra le più amate), ha posato come modella ed è diventata la conduttrice del pomeridiano di X-Factor. Un'ascesa inarrestabile, che ha scatenato un polverone (social, ovvio).

Advertisement - Continue Reading Below

Una famiglia allargataViso acqua e sapone, i tratti di papà Eros Ramazzotti e gli occhi di mamma Michelle Hunziker, Aurora è nata il 5 dicembre del 1996. Figlia di uno tra i cantanti italiani più conosciuti al mondo(che le ha dedicato una tra le sue canzoni più amate, L'Aurora)e di una tra le showgirl più amate d'Europa,cresce tra l'Italia, la Germania e la Svizzera. Dopo il divorzio dei genitori, Aurora vive in una famiglia allargata. Michelle si accompagna a Tomaso Trussardi (Ceo dell'azienda che porta il suo cognome), Eros con la modella Marica Pellegrinelli. E Aurora diventa la sorella maggiore di tre fra fratelli e sorelle.

Più Popolare

La vita social e le gaffeAurora Ramazzotti, come tutte le teen ager, racconta la sua vita sui social postando foto su foto: solo che lei non è una ragazzina qualsiasi, e con la sua ironia ha creato qualche grattacapo a mamma e papà. Celebre, ormai, la gaffe sul figlio di Bélen Rodriguez, definito "brutto". Una gaffe che, però, ha fatto schizzare la popolarità di Aurora sui social: oggi la figlia di Ramazzotti ha circa 380mila followers su Instagram e più di 34mila seguaci su Facebook.

X-factor e le polemiche"Emozionata ed entusiasta… di poter finalmente condividere con voi il mio piccolo contributo a una cosa così grande. Farò del mio meglio per accompagnare voi e i ragazzi in questo splendido viaggio! Ci si vede al daily di X-Factor 9!". Questo il commento di Aurora su Instagram per annunciare la sua conduzione del pomeridiano del programma più seguito in Italia. Una notizia che ha diviso il web e acceso una furiosa polemica: c'è chi ha accolto con entusiasmo la notizia e chi ha accusato la figlia di Michelle di essere una raccomandata. E' intervenuto anche papà Eros, con un lungo post su Instagram che ha riacceso gli animi.

Alla fine, Aurora se l'è cavata bene con il Daily di X Factor e, alla conferenza stampa per la finale di X Factor 9, si è mostrata tranquilla e sicura di sé: «Non so cosa il futuro avrà in serbo per me», ha detto, «ma mi piacerebbe continuare».

Aurora e la modaL'abbiamo vista in prima fila alla fashion week di Milano, l'abbiamo vista alla sfilata di Trussardi (non poteva certo mancare), si dice appassionata di moda ma non vittima delle tendenze. La sua bellezza naturale piace. Continuerà a fare (anche) la modella?

Per ora, però, una cosa è certa: ad Aurora piace divertirsi, stare in compagnia dei suoi amici, viaggiare. E anche rendersi indipendente: per i suoi 19 anni (compiuti  il 5 dicembre 2015) ha ricevuto un super regalo da mamma Michelle e papà Eros, il permesso per andare a vivere da sola. Piccole donne crescono.

Foto: Getty / Instagram

More from Gioia!:
Perché Kate Middleton e il principe William non si tengono mai per mano?
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Kate e William non si tengono mai per mano?
Tutta colpa della regina Elisabetta
Il matrimonio tra Grace Kelly e il principe Ranieri di Monaco
Personaggi
CONDIVIDI
L'abito da sposa di Grace Kelly, un sogno in rosa
Rosa, di pizzo, a due pezzi: Grace la sapeva moooolto lunga...
Kate Moss in rehab per disintossicarsi, cambiare vita e fare un figlio
Personaggi
CONDIVIDI
Kate Moss: se vuoi avere un figlio, vai in rehab
Anche di andare a party ci si stanca, parola di Kate Moss che da oggi mette la testa a posto: ci crediamo?
Dario Argento parla della figlia Asia vittima di abusi
Personaggi
CONDIVIDI
Dario Argento sul caso Weinstein: «Asia vuole combattere da sola. Ma io sono con lei»
Il regista parla per la prima volta dopo le denunce di Asia contro Harvey Weinstein e dimostra di essere solo un padre
Angelia Jolie ha scritto una lettera dalla Namibia sui diritti delle donne e la responsabilità verso il clima (per i 150 anni di Harper's Bazaar)
Personaggi
CONDIVIDI
Angelina Jolie ti ha scritto una lettera dalla Namibia (e dovresti leggerla)
L'attrice ha celebrato il 150° anniversario di Harper's Bazaar con una storia (la sua) bellissima
Alicia Vikander e Michael Fassbender, matrimonio segreto a ibiza
Personaggi
CONDIVIDI
Alicia e Fassbender sposi in segreto
Pochi amici e un'isola incantata: Alicia Vikander e Michael Fassbender si sono giurati amore eterno a Ibiza (ma noi non dovremmo saperlo)
Personaggi
CONDIVIDI
Flavio Briatore: «Ma vi pare che io vado a baciare una ragazza in un bar?»
L'imprenditore commenta per la prima volta lo scoop del presunto tradimento a Elisabetta Gregoraci
Fedez la festa di compleanno con Chiara Ferragni è di lusso, le foto
Personaggi
CONDIVIDI
Fedez, la grande festa per i 28 anni
Il rapper ha festeggiato il suo 28esimo compleanno, il secondo da quando sta con Chiara: una giornata all'insegna dell'amore (e del lusso)
Richard Gere sex symbol capelli bianchi
Personaggi
CONDIVIDI
Richard Gere: «Quando ero un sex symbol»
Ci ha fatto sognare in Pretty woman: oggi che ha i capelli bianchi resta comunque il migliore dei principi azzurri
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Raquel Welch, la bellissima del cinema anni '70 che appassiona ancora oggi
Icona sexy anni 70 e anni 80: a dispetto dei i suoi 77 anni è ancora una donna sensuale e molto bella