Aurora Ramazzotti, storia di una figlia d'arte

​La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker è una delle web influencer più seguite in Italia (al netto di qualche gaffe)

Più Popolare

Non ne sapevamo poi molto di Aurora Ramazzotti, prima di quest'anno. O meglio, sapevamo che è la figlia di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker, ma l'avevamo solo intravista in qualche foto assieme a mamma e papà. Poi, la svolta: Aurora compie 18 anni, e prende in mano la sua vita. In meno di 365 giorni è diventata una delle web influencer più seguite (ma non tra le più amate), ha posato come modella ed è diventata la conduttrice del pomeridiano di X-Factor. Un'ascesa inarrestabile, che ha scatenato un polverone (social, ovvio).

Advertisement - Continue Reading Below

Una famiglia allargataViso acqua e sapone, i tratti di papà Eros Ramazzotti e gli occhi di mamma Michelle Hunziker, Aurora è nata il 5 dicembre del 1996. Figlia di uno tra i cantanti italiani più conosciuti al mondo(che le ha dedicato una tra le sue canzoni più amate, L'Aurora)e di una tra le showgirl più amate d'Europa,cresce tra l'Italia, la Germania e la Svizzera. Dopo il divorzio dei genitori, Aurora vive in una famiglia allargata. Michelle si accompagna a Tomaso Trussardi (Ceo dell'azienda che porta il suo cognome), Eros con la modella Marica Pellegrinelli. E Aurora diventa la sorella maggiore di tre fra fratelli e sorelle.

Più Popolare

La vita social e le gaffeAurora Ramazzotti, come tutte le teen ager, racconta la sua vita sui social postando foto su foto: solo che lei non è una ragazzina qualsiasi, e con la sua ironia ha creato qualche grattacapo a mamma e papà. Celebre, ormai, la gaffe sul figlio di Bélen Rodriguez, definito "brutto". Una gaffe che, però, ha fatto schizzare la popolarità di Aurora sui social: oggi la figlia di Ramazzotti ha circa 380mila followers su Instagram e più di 34mila seguaci su Facebook.

X-factor e le polemiche"Emozionata ed entusiasta… di poter finalmente condividere con voi il mio piccolo contributo a una cosa così grande. Farò del mio meglio per accompagnare voi e i ragazzi in questo splendido viaggio! Ci si vede al daily di X-Factor 9!". Questo il commento di Aurora su Instagram per annunciare la sua conduzione del pomeridiano del programma più seguito in Italia. Una notizia che ha diviso il web e acceso una furiosa polemica: c'è chi ha accolto con entusiasmo la notizia e chi ha accusato la figlia di Michelle di essere una raccomandata. E' intervenuto anche papà Eros, con un lungo post su Instagram che ha riacceso gli animi.

Alla fine, Aurora se l'è cavata bene con il Daily di X Factor e, alla conferenza stampa per la finale di X Factor 9, si è mostrata tranquilla e sicura di sé: «Non so cosa il futuro avrà in serbo per me», ha detto, «ma mi piacerebbe continuare».

Aurora e la modaL'abbiamo vista in prima fila alla fashion week di Milano, l'abbiamo vista alla sfilata di Trussardi (non poteva certo mancare), si dice appassionata di moda ma non vittima delle tendenze. La sua bellezza naturale piace. Continuerà a fare (anche) la modella?

Per ora, però, una cosa è certa: ad Aurora piace divertirsi, stare in compagnia dei suoi amici, viaggiare. E anche rendersi indipendente: per i suoi 19 anni (compiuti  il 5 dicembre 2015) ha ricevuto un super regalo da mamma Michelle e papà Eros, il permesso per andare a vivere da sola. Piccole donne crescono.

Foto: Getty / Instagram

More from Gioia!:
Il regalo che Kate Middleton ha fatto con le sue mani alla regina elisabetta è commovente
Personaggi
CONDIVIDI
Il regalo che Kate Middleton ha fatto con le sue mani alla regina Elisabetta è a dir poco commovente
L'ultima lezione che ci impartisce quella gran genia di Kate Middleton è che essere se stessi è l'unica cosa che conta a questo mondo
tom-cullen-primo-piano-attore
Personaggi
CONDIVIDI
Tom Cullen, super virile in Knightfall: "Finalmente un ruolo da vero maschio"
Dal 13 dicembre, Tom Cullen torna in tv in Knightfall: un cavaliere templare, bellissimo e tormentato. Altro che lord dalle buone maniere
Personaggi
CONDIVIDI
Susanna, Maria Sole, Marella, le straordinarie donne della famiglia Agnelli
Chi sono le donne che hanno fatto (a modo loro) la storia della famiglia più famosa d'Italia
Personaggi
CONDIVIDI
Robbie Williams e la malattia misteriosa che lo ha costretto a fermarsi (per sempre?)
"Una volta che sei sul pianeta da 43 anni, ti rendi conto che, anche se hai tutto quello che puoi desiderare, non sei invincibile"
Lady Diana orologi Principe Carlo
Personaggi
CONDIVIDI
C'è un motivo toccante che spiega perché Lady Diana indossava due orologi
William e Harry hanno fatto a gara per avere i suoi anelli più preziosi forse perché Lady D con i gioielli diceva molte più cose di quel...
Personaggi
CONDIVIDI
Linda Christian, la prima unica vera Bond girl e mamma di Romina Power
Prima di Ursula Andress c'è stata lei: Linda Christian
Perché Kate Middleton non sarà la damigella d'onore di Meghan Markle?
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Kate Middleton non sarà la damigella d'onore di Meghan Markle?
No, non vedremo Kate Middleton accopagnare Meghan Markle lungo la navata e il motivo è molto semplice e no, non è un problema di lato B
hi è Edie Sedwich la bellissima musa tormentata di Andy Warhol
Personaggi
CONDIVIDI
Edie Sedgwick la musa di Andy Warhol, ricca, bellissima e profondamente tormentata
"Eddie Minturn Sedgwick, bellissima attrice e artista, famosa per aver risvegliato la fantasia della gente" cit.
Pippa Middleton news
Personaggi
CONDIVIDI
Ma quanto è cambiata Pippa Middleton negli ultimi mesi?
Stanca del clamore o felice e appagata della vita che ha? Qualche possibile scenario che spiegherebbe perché della sorella di Kate...
Chi è la moglie di Hugh jackman di 13 anni più grande di lui
Personaggi
CONDIVIDI
La moglie di Hugh Jackman (di 13 anni più grande di lui) e quel "niente di che" che dovremmo rimangiarci tutti
Cos'ha di tanto speciale Debora Lee- Furness? Per iniziare come uomo, amico, compagno e marito ha scelto Hugh Jackman