"Ciao Jennifer (Garner), mi mancate?" "Ciao Ben (Affleck), cosa c'è che non va?". A guardarli da fuori Ben Affleck e Jennifer Garner non ci si può che immaginare continue conversazioni di questo tipo. Il loro d'altra parte è stato un grande amore. 3 figli in comune Violet, 12, Seraphina, 9 e Samuel, 5. Un rapporto durato oltre 10 anni che ha certamente conosciuto alti e bassi ma che, alla fine, li ha visti trionfare entrambi fino a quando hanno perso tutti e due. E se nei due anni in cui Ben Affleck e Jennifer Garner sono stati separati, dal 2015 al 2017, Ben e Jennifer sono stati spesso insieme, tanto che i più sarebbero stati pronti a scommettere che al divorzio non ci sarebbero mai arrivati, da quando ad aprile 2017 la firma sul quel maledetto foglio di carta c'è stata eccome e, soprattutto da quando Ben Affleck ha giocato a carte scoperte con la sua nuova fiamma Lindsay Shookus, le cose sono cambiate e le occasioni per stare tutti insieme sono diminuite vertiginosamente. Fino a quando tuo figlio piccolo ti chiede per la centesima volta di andarlo a vedere giocare la partita e, tu mamma Jennifer e tu papà Ben, hai finito le scuse sulla lista della spesa. Così Ben Affleck e Jennifer Garner, come raccontato dal DailyMail, sono apparsi nuovamente insieme alla partita di basket di Samuel, il loro terzogenito, e le cose non sono propriamente andate come tutti ci saremmo aspettati.

instagramView full post on Instagram

Lui, Ben Affleck, fidanzato e con all'attivo tanti nuovi film sia da attore che da produttore. Lei, Jennifer Garner, single che a People dice di non essere ancora pronta a ricominciare né di aver mai desiderato per lei e per i suoi figli. Lui, Ben Affleck, triste e appesantito, lei, Jennifer Garner, in forma e lucente. Lui, Ben Affleck, irrequieto e spaesato, lei, Jennifer Garner, perfettamente a suo agio e sorridente.

Sono strane quelle situazioni in cui lui tradisce lei, lei lo perdona per il bene della famiglia e sì gli fa il mazzo ogni tanto ma il sorriso in faccia (almeno davanti ai figli) non lo perde mai, poi alla fine lui se ne va e si scopre che ne ha un'altra e pure da un po'. Finisce tutto. Lui viene visto da amici e paparazzi con la nuova fiamma c'è chi dice sia felice chi preferisce stare nel suo. Lei rimette insieme i pezzi e, alla fine, scopre che non è nemmeno così tanto male essersi liberati di un coinquilino scomodo che un tempo è stato il tuo grande amore, ma solo un tempo. Ci si rivede. E lei che di cornuta e mazziata non ne ha nemmeno l'ombra si siede di fianco a lui, che invece di essere al top finalmente libero e felice, è messo molto ma molto peggio di quanto ci ricordassimo oscurato da quell'imbarazzo latente (ma nemmeno tanto latente) che ingrigisce la pelle e opacizza gli occhi. E giustizia è fatta.

Se solo Jennifer Garner fosse cattiva potrebbe essere fiera di aver vinto la guerra lasciando che diventasse Ben Affleck il meno figo dei due. Se solo Se Jennifer Garner fosse vendicativa potrebbe stappare una bottiglia alla faccia del suo ex che ha messo in piedi un gran casino e alla fine si ritrova a mangiarsi le mani. Se solo Jennifer Garner fosse umana potrebbe tirarsi una pacca sulla spalla e dirsi da sola che tutta la fatica che ha fatto per fare in modo che il suo matrimonio non naufragasse, tutta la pazienza che ci ha messo per sostenere la scelta che aveva fatto, tutte le orecchie da mercante che ha indossato per non farsi sopraffare dal chiacchiericcio a qualcosa sono servite. Ma Jennifer Garner non sembra cattiva, non sembra vendicativa e di certo non è umana e così, seduta di fianco al suo ex mentre lo vede e lo sente ai minimi storici Jennifer probabilmente gli sussurra all'orecchio, "Hey Ben, fermati a cena, così chiacchieriamo un po'".