Alla domanda ma quante case ha la Regina Elisabetta II non si può che rispondere: una casa, o meglio residenza, per ogni occasione. La Regina Elisabetta II ha infatti un palmares di residenze degno di se stessa. Stando a quanto si legge su Harper's Bazaar all'attivo dovrebbero essere 6 le case di proprietà della Regina, alcune ricevute per titolo, e che quindi dovrà lasciare quando non sarà più regnante perché spettano di diritto al Re d'Inghilterra, mentre altre sono sue di proprietà in quanto le sono state lasciate in eredità. Andiamo quindi a svelare i segreti dietro alle 6 residenze ufficiali della Regina Elisabetta II, 6 case speciali in cui lei ama trascorrere il suo tempo rispettando sempre abitudini e tradizioni, 6 luoghi del cuore da scoprire in punta di piedi.

1. Buckingham Palace, Londra

Buckingham Palace è il palazzo reale per eccellenza. Headquarter della famiglia reale inglese è proprietà della corona e appartiene al monarca secondo una tradizione che risale al 1837. Iconico e conosciuto in tutto il mondo Buckingham Palace è imponente più che regale. Con un totale di 775 camere, tra cui 19 camere di stato, 52 camere da letto per reali e ospiti, 188 camere da letto per lo staff, 92 uffici e 78 bagni, può essere definito una piccola città nella città. Visitabile in parte e in determinati periodi dell'anno, la visita delle State Rooms di Buckingham Palace sono una tappa obbligata per gli amanti della corona inglese.

Regina Elisabetta II case -  Buckingham Palacepinterest

2. Il castello di Windsor, contea del Berkshire

Situato a Windsor, nella contea del Berkshire, il castello di Windsor è la casa di campagna della Regina Elisabetta II e in quanto tale viene usata per il relax, weekend e giorni di riposo. Come per Buckingham Palace, anche il castello di Windsor ospiterà Elisabetta fino a quando sarà regina dopo di che passerà nelle mani del nuovo re, Carlo nella fattispecie, poi William, George e via di seguito. Storicamente il castello ha dato riparo alla regina Elisabetta e a sua sorella Margaret, durante la Seconda Guerra Mondiale, e viene considerato il più grande castello abitato del mondo grazie alle 1000 camere e ai 13 ettari di terreno in cui è costruito. A maggio 2017 il castello di Windsor ospiterà le nozze del principe Harry e di Meghan Markle.

3. Holyrood Palace, Edimburgo

Fondato come monastero nel 1128, il palazzo di Edimburgo è diventato residenza principale dei sovrani di Scozia a partire dal XVI secolo. Holyrood Palace è la residenza ufficiale della regina Elisabetta durante le sue visite in Scozia in particolare è tradizione che ci vada a inizio estate, ovvero a cavallo tra giugno e luglio.

4. Il castello di Balmoral, Scozia

Se avessimo la fortuna di essere amici intimi della regina Elisabetta II è a Balmoral che ci porterebbe. Proprietà privata di Elisabetta, The Scottish Escape, si trova nell'Aberdeenshire in Scozia, ed è in assoluto la sua dimora preferita. Qui può fare lunghe passeggiate con i suoi adorati cani e cavalli, riposarsi immersa nella campagna e godersi famiglia e affetti. L'intera tenuta si espande su una superficie di 260 km quadrati e al castello di Balmoral la regina Elisabetta trascorre trascorre tutte le sue vacanze estive.

Regina Elisabetta II case - castello di Balmoral, Scoziapinterest

5. Sandringham estate, contea di Norfolk

Sotto le feste di fine anno non si sente che parlare di Sandringham. Casa privata della Regina, è qui dove la famiglia reale al gran completo trascorre il Natale, sì, da quest'anno anche Meghan Markle, per poi rimanere l'alloggio preferito di Elisabetta e Filippo per i mesi invernali.

6. Il castello di Hillsborough, Belfast

Esattamente come per Holyrood Palace, anche il castello di Hillsborough viene usato dalla regina Elisabetta durante le sue visite ufficiali in Irlanda del Nord. Costruita nel 1770, la casa è circondata da 100 acri di rigogliosi giardini ed è anche la residenza ufficiale del Segretario di Stato dell'Irlanda del Nord.