La buona notizia è che il libro di Cara Delevingne (25 anni) non è un'autobiografia, o c'era dell'altro che volevate sapere sul suo aristocratico ma indomito conto? Mirror, mirror invece è un romanzo (in Italia esce il 10 ottobre 2017 per DeA). Anzi: «Un tortuoso romanzo di formazione che racconta di quattro amici sedicenni - Red, Leo, Naima e Rose - che cercano di capire chi sono, mentre attraversano il campo minato della scuola e dei rapporti umani. Ma un giorno tutto cambia… (musica di paura)», come ha scritto la Dele medesima annunciando il debutto su Instagram.

[instagram ]

I can't believe my book #MirrorMirror is coming out so soon – 5th October!! To celebrate, there are 500 of these cool Mirror, Mirror tote bags up for grabs to anyone that has pre-ordered a copy of the book or a ticket to one of my events (UK ONLY). Go to the link in my bio to enter and be in with a chance of winning one!Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data: 25 Set 2017 alle ore 07:44 PDT

[/instagram]

Bisogna riconoscere che la modella, evoluta in attrice di traballante successo, si è avvicinata all'impresa con una certa umiltà: ad aiutarla ha chiamato una scrittrice di mestiere, Rowan Coleman, che sui romanzi per giovani adulti ci campa da 15 anni. Gli ingredienti del genere ci sono tutti: Mirror, mirror è il nome della band che i quattro ragazzini hanno fondato, uniti dalla musica come tutti i sedicenni indomiti del mondo, fino alla scomparsa di una di loro. La quale scomparsa – non vi sarà difficile immaginare – nasconde un terribile segreto. Ma soprattutto, spiega ancora l'autrice, Mirror, mirror «parla di quel periodo della vita: la scoperta di se stessi, l'amicizia, il dolore, il trionfo! Essere un adolescente! L'esperienza che ti fa diventare TE!». E lo fa con moltissimi punti esclamativi.

Cara Delevingne cover libropinterest
La cover del libro di Cara Delevingne.