Gli haters, o leoni da tastiera che dir si voglia, sono sempre pronti a dir la loro, detentori della verità assoluta. Archiviata la questione peso di Rihanna (veramente, state scherzando?), questa settimana a essere nell'occhio del ciclone è stata Vanessa Incontrada.

La bellissima attrice e conduttrice spagnola è stata aspramente criticata per via delle sue curve ritenute (da chi poi?) non adatte alla Tv. In occasione dei Wind Music Awards, condotti dall'Arena di Verona dalla Incontrada insieme a Carlo Conti, più che di musica, canzoni e cantanti su Twitter si è parlato dei fianchi di Vanessa.

La rivincita della Incotrada però non ha tardato ad arrivare. La prima a schierarsi a favore della conduttrice è stata Selvaggia Lucarelli, ma non sono mancati i fan e il suo compagno di conduzione Carlo Conti, che per lei ha speso le parole più belle: «Vanessa sei una delle donne più belle , intelligenti, brave, che ama il proprio lavoro... Che io conosca... Continua sempre così ! E non ti curar di loro..... sei bellissima.. ❤️✌🏻️💙». Per ogni messaggio di critica ne sono seguiti insomma altri 1000 di incoraggiamento, stima e apprezzamento per la sua bellezza ma anche (e soprattutto) per la sua professionalità e la classe infinita.

E di classe Vanessa Incontrada ne ha da vendere come dimostra la sua reazione a tutto questo chiacchiericcio. Silenzio, grandi sorrisi e duro lavoro fino a quando, per chiudere la polemica una volta per tutte, ha regalato a chi voleva bullizzarla una lezione di vita, come solo una donna risolta sa fare.

Testimonial, e ora anche stilista, della maison curvy Elena Mirò, 38 anni, 2 figli, una carriera sfavillante e un italiano da far invidia a molti, Vanessa Incontrada ha fatto pace con il suo corpo da tempo rispondendo sempre con il suo splendido sorriso a chi commenta con asprezza un fisico lontano forse dagli stereotipi del mondo dello spettacolo ma non per questo meno bello e soprattutto meno sano di tanti altri.