Il principe Carlo ha dovuto «imparare ad amare» la principessa Diana

Un libro mette in luce nuovi retroscena dietro la coppia reale, non esattamente felici: pare che Carlo, ai tempi della proposta di matrimonio a Diana, non fosse affatto innamorato di lei

Più Popolare

Un nuovo libro sul principe Carlo mette in luce il traballante rapporto tra il rampollo della Royal Family e la principessa Diana, con alcune informazioni inedite sulla dinamica che ha preceduto le loro nozze. Secondo la biografia scritta da Sally Bedell Smith, il principe non era affatto innamorato di Diana quando le chiese di sposarlo.

Carlo fece la fatidica domanda a Diana nel 1981 (quando lei aveva 20 anni e lui 32), ma aveva iniziata a corteggiarla solo da un anno, riferisce People. A quanto si sa, la coppia si era vista solo 12 volte prima che lui le chiedesse la mano. «Era evidentemente angosciato e ha detto che lei era una persona che doveva imparare ad amare», spiega Bedell Smith, autrice di Prince Charles: The Passions and Paradoxes of an Impossible Life.

Advertisement - Continue Reading Below

Il principe si rivolse al suo amico Earl Louis Mountbatten per chiedere la mano di Diana, e aveva già frequentato donne che non erano «idonee a diventare principesse», sostiene il Washington Post. Inoltre, dal momento che aveva previsto di sposarsi per i suoi 30 anni, sentiva che il tempo stava per scadere.

Diana e Carlo nel giorno del loro matrimonio, il 29 luglio 1981.
Più Popolare

A queste, si aggiungano le pressioni che Carlo aveva sia da parte della famiglia che di tutto Buckingham Palace per sposare Diana. Secondo alcune fonti, Carlo pianse per tutta la notte il giorno precedente il suo matrimonio con Diana, sia per lo stress, sia perché era ancora innamorato della sua ex, Camilla Parker-Bowles (che poi ha sposato nel 2005).

Tuttavia, Carlo si lasciò ispirare dalle figure dei suoi nonni per questo matrimonio. «Pensò ai nonni, che non si erano sposati per amore e si disse che se loro si erano potuti sposare e portare avanti un buon matrimonio, allora lo avrebbe potuto fare anche lui», chiosa Bedell Smith.

Come è noto, Diana e Carlo hanno divorziato nell'agosto del 1996, dopo aver avuto due figli insieme: William e Harry. La loro separazione avvenne un anno prima che la principessa morisse in un incidente stradale a Parigi. Aveva 36 anni. Quest'anno si celebrano i 20 anni della sua scomparsa.

Da: HarpersBAZAAR
More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
20 foto che ci fanno amare Tom Hardy
Bravo, simpatico e soprattutto figo: ripercorriamo la carriera dell'attore attraverso le foto scattate sui red carpet
victoria beckham harper nome figlia marchio
Personaggi
CONDIVIDI
Victoria Beckham, un marchio di nome Harper
L'ex Spice girl ha registrato i nomi dei figli, compresa l'ultima nata, per usarli come brand di lusso e non è una pazzia
Personaggi
CONDIVIDI
Come sarà la festa della principessa Charlotte?
Charlotte di Cambridge compie 2 anni il 2 maggio 2017: li festeggerà con la famiglia, ma dove si terrà il party e chi sarà invitato?
Elon Musk e Amber Heard
Personaggi
CONDIVIDI
Amber Heard ed Elon Musk: è amore
L'attrice è di nuovo innamorata e la storia va avanti da un po': questo e altri gossip sentimentali sulle coppie famose
23 aprile 2017 - Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick a Broadway con i figli.
Personaggi
CONDIVIDI
Ma quanto sono grandi i figli di Sarah?
Metti una sera a teatro con Sarah Jessica Parker e la sua bellissima famiglia: il red carpet è tutto per loro!
La Regina Elisabetta e Rihanna
Personaggi
CONDIVIDI
Solo Rihanna può ridere di Elisabetta II
Per i 91 anni della regina Elisabetta la popstar ha postato una serie di foto pop di sua maestà: ma non tutti hanno gradito
Ciara
Personaggi
CONDIVIDI
In arrivo il secondo figlio di Ciara
La cantante non sta nella pelle per la gravidanza e riempie Instagram di foto con il suo pancione: ma non è l'unica vip in dolce attesa
Personaggi
CONDIVIDI
Come mai Kate Middleton non va a cavallo?
Alla duchessa di Cambridge non piace proprio il passatempo favorito della famiglia reale, ecco il motivo
Personaggi
CONDIVIDI
15 mamme e figlie vip uguali alla stessa età
Eh sì i geni di questi celeb sono davvero ottimi! La bellezza si tramanda (e la somiglianza è incredibile!)
Personaggi
CONDIVIDI
Aurora Ramazzotti innamoratissima in Toscana
La figlia di Eros è pazza di Goffredo Cerza: le foto (romanticissime) postate su Instagram ne sono la conferma