I figli di Lady Diana le faranno realizzare una statua a Kensington Palace

I principi William e Harry lo hanno annunciato su Instagram: i tempi sono maturi per dedicare un monumento alla loro mamma, e l'occasione sono le celebrazioni per i 20 anni della morte della principessa triste

Più Popolare

Sono passati 20 anni dalla morte di Lady Diana (l'anniversario cade il 31 agosto 2017) e oggi per i suoi figli, William, Duca di Cambridge, e il principe Harry, i tempi sono ormai maturi per una statua dedicata alla loro rimpianta mamma.

Lo hanno annunciato loro stessi sui profili social di Kensington Palace, quelli che aggiornano sulle attività dei giovani della famiglia reale inglese.

Advertisement - Continue Reading Below

«Una statua di Diana, Principessa del Galles, sarà eretta nei giardini di Kensington Palace», si legge su Instagram, nella didascalia di uno splendido primo piano di Lady D, sorridente e intensa.

«Il Duca di Cambridge e il principe Harry hanno convocato un comitato per commissionare e raccogliere fondi privatamente per la creazione della statua», prosegue la didascalia.

Il comitato sceglierà lo scultore e lavorerà con la fondazione Historic Royal Palaces all'installazione della statua nella zona pubblica dei giardini di Kensington Palace.

Più Popolare

I figli di Diana hanno commentato: «Sono passati vent'anni dalla morte di nostra madre ed è giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo sul Regno Unito e nel mondo con una statua permanente, visto che nostra madre ha toccato nel profondo così tante vite. Quello che speriamo è che la statua aiuti i visitatori di Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e su ciò che ci ha lasciato».

La realizzazione dell'opera inizierà presto, ma al momento, avvertono William ed Harry, ma ancora non si sa quando tutto sarà pronto: auspicabilmente sarà nel 2017, in occasione dell'anniversario della morte di Lady D, ma ora non ci resta che attendere che Kensington Palace sveli lo scultore prescelto e il design del progetto.

L'annuncio avviene in un momento importante per i figli di Diana, soprattutto per William e Kate, che hanno rivelato il loro imminente trasferimento dal Norfolk a Londra, dove risiederanno proprio a Kensington Palace, e il debutto a scuola del piccolo George nella capitale del Regno Unito. Insomma, ci sono tanti buoni motivi per pianificare un viaggio a Londra nel 2017.

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Diletta Leotta ha battuto la Ferragni su Instagram
Tra i vincitori dell'edizione 2017 dei MIA (Macchianera Internet Awards) la presentatrice si aggiudica il titolo di migliore instagrammer...
Principe William parla dei figli e delle preoccupazioni per George ma anche per Charlotte
Personaggi
CONDIVIDI
Principe William: «Charlotte ci farà dannare da grande»
A chi crede che il più pestifero di casa Windsor sia George, il principe William ha qualcosa da dire
Elisabeth Moss: Emmy per Handmaid's tale
Personaggi
CONDIVIDI
Elisabeth Moss e il suo Emmy per una serie tv (che non è Mad men)
Dal 26 settembre 2017 la vedremo protagonista dell'attesissima e super premiata serie The handmaid's tale, su TimVision
Nicole Kidman and Keith Urban
Personaggi
CONDIVIDI
Le coppie più belle degli Emmy Awards
Non solo glamour e abiti da sogno il tappeto rosso degli Oscar delle TV made in USA ha regalato tantissimi momenti di tenerezza
Personaggi
CONDIVIDI
Nicole Kidman: «Guardando questo premio le mie figlie sapranno che è per tutte le donne»
Ritirando il premio per la sua interpretazione nella mini serie TV Big Little Lies, ha parlato di abusi domestici: «Una malattia complicata...
Personaggi
CONDIVIDI
Federica Pellegrini: la donna oltre la campionessa
Non solo la nostra super campionessa di nuoto, ma anche una donna piena di passioni (e di amori)
Personaggi
CONDIVIDI
Che fine ha fatto Fernanda Lessa?
Fernanda Lessa è stata una top model famosissima negli anni 2000 e oggi vive una nuova carriera a ritmo di musica
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Nima Benati, la fotografa delle fashion blogger
Da Chiara Ferragni a Chiara Biasi, tutte le influencer più importanti sono state immortalate da lei che, a sua volta, è diventata un'icona...
Personaggi
CONDIVIDI
Courtney Love, la vera storia di una donna che non è stata solo la vedova del rock
Moglie di Kurt Cobain, ma non solo: questa donna è stata capace di influenzare intere generazioni
Jennifer Lawrence ha cambiato idea sulla maternita
Personaggi
CONDIVIDI
Jennifer Lawrence: «Potrei anche non voler essere madre»
Nonostante abbia forse trovato l'amore della sua vita, l'attrice sembra aver cambiato idea sulla maternità