I figli di Lady Diana le faranno realizzare una statua a Kensington Palace

I principi William e Harry lo hanno annunciato su Instagram: i tempi sono maturi per dedicare un monumento alla loro mamma, e l'occasione sono le celebrazioni per i 20 anni della morte della principessa triste

Più Popolare

Sono passati 20 anni dalla morte di Lady Diana (l'anniversario cade il 31 agosto 2017) e oggi per i suoi figli, William, Duca di Cambridge, e il principe Harry, i tempi sono ormai maturi per una statua dedicata alla loro rimpianta mamma.

Lo hanno annunciato loro stessi sui profili social di Kensington Palace, quelli che aggiornano sulle attività dei giovani della famiglia reale inglese.

Advertisement - Continue Reading Below

«Una statua di Diana, Principessa del Galles, sarà eretta nei giardini di Kensington Palace», si legge su Instagram, nella didascalia di uno splendido primo piano di Lady D, sorridente e intensa.

«Il Duca di Cambridge e il principe Harry hanno convocato un comitato per commissionare e raccogliere fondi privatamente per la creazione della statua», prosegue la didascalia.

Il comitato sceglierà lo scultore e lavorerà con la fondazione Historic Royal Palaces all'installazione della statua nella zona pubblica dei giardini di Kensington Palace.

Più Popolare

I figli di Diana hanno commentato: «Sono passati vent'anni dalla morte di nostra madre ed è giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo sul Regno Unito e nel mondo con una statua permanente, visto che nostra madre ha toccato nel profondo così tante vite. Quello che speriamo è che la statua aiuti i visitatori di Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e su ciò che ci ha lasciato».

La realizzazione dell'opera inizierà presto, ma al momento, avvertono William ed Harry, ma ancora non si sa quando tutto sarà pronto: auspicabilmente sarà nel 2017, in occasione dell'anniversario della morte di Lady D, ma ora non ci resta che attendere che Kensington Palace sveli lo scultore prescelto e il design del progetto.

L'annuncio avviene in un momento importante per i figli di Diana, soprattutto per William e Kate, che hanno rivelato il loro imminente trasferimento dal Norfolk a Londra, dove risiederanno proprio a Kensington Palace, e il debutto a scuola del piccolo George nella capitale del Regno Unito. Insomma, ci sono tanti buoni motivi per pianificare un viaggio a Londra nel 2017.

More from Gioia!:
Mamme famose 2017 - Myriam Catania
Personaggi
CONDIVIDI
Myriam Catania è diventata mamma
Grande gioia per l'attrice 37enne che ha dato alla luce il suo primogenito: ma è solo l'ultima nascita vip di quest'anno
Personaggi
CONDIVIDI
Pippa & James: dove sono in luna di miele?
Un luogo da sogno: dopo un matrimonio in grande stile, il viaggio di nozze non poteva essere da meno
Personaggi
CONDIVIDI
Altezza: chi vince fra i fratelli Hemsworth?
Una classifica tutta particolare, che va dal metro e 85 in su, per scoprire chi a Hollywood guarda gli altri dall'alto al basso
Personaggi
CONDIVIDI
6 cose che forse non sai sulle sorelle Middleton
Come mai Kate non parteciperà al party di matrimonio della sorella Pippa? Se vuoi questa risposta, e non solo, leggi qui
La principessa giapponese rinuncia al titolo per sposare il suo vero amore, non nobile
Personaggi
CONDIVIDI
Impero addio, la principessa sceglie l'amore
Caro nonno, rinuncio al titolo e sposo il mio compagno di università: è successo in Giappone
Personaggi
CONDIVIDI
Quando il divorzio fa bene, anche alle celeb
Da Jennifer Garner a Katie Holmes passando per Eva Longoria e Jennifer Lopez: 10 splendide donne famose si sono riprese così
Bella Hadid single e felice dopo la rottura con The Weeknd
Personaggi
CONDIVIDI
La vita da single raccontata da Bella Hadid
Essere fidanzate è sopravvalutato, e se lo dice una delle top model più famose del mondo non ci resta che crederle!
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Julia Roberts è un modello per tutte
Alla vigilia dei 50 anni, People l'ha nominata «la più bella del mondo» per la quinta volta: un esempio per le donne
Ivanka Trump ha scritto un libro, Woman who work, per educare e ispirare le donne ad avere la vita che vogliono: proprio come ha fatto lei.
Personaggi
CONDIVIDI
Ivanka ti insegna che donna sei (in ogni cosa che fai)
È uscito negli Stati Uniti il libro Women Who Work, che educa le donne al gusto pieno della vita
Personaggi
CONDIVIDI
Con chi va a imparentarsi Pippa Middleton?
Dopo il matrimonio del 20 maggio, la sorella di Kate Middleton farà parte della famiglia di James Matthews: conosciamola meglio