I figli di Lady Diana le faranno realizzare una statua a Kensington Palace

I principi William e Harry lo hanno annunciato su Instagram: i tempi sono maturi per dedicare un monumento alla loro mamma, e l'occasione sono le celebrazioni per i 20 anni della morte della principessa triste

Più Popolare

Sono passati 20 anni dalla morte di Lady Diana (l'anniversario cade il 31 agosto 2017) e oggi per i suoi figli, William, Duca di Cambridge, e il principe Harry, i tempi sono ormai maturi per una statua dedicata alla loro rimpianta mamma.

Lo hanno annunciato loro stessi sui profili social di Kensington Palace, quelli che aggiornano sulle attività dei giovani della famiglia reale inglese.

Advertisement - Continue Reading Below

«Una statua di Diana, Principessa del Galles, sarà eretta nei giardini di Kensington Palace», si legge su Instagram, nella didascalia di uno splendido primo piano di Lady D, sorridente e intensa.

«Il Duca di Cambridge e il principe Harry hanno convocato un comitato per commissionare e raccogliere fondi privatamente per la creazione della statua», prosegue la didascalia.

Il comitato sceglierà lo scultore e lavorerà con la fondazione Historic Royal Palaces all'installazione della statua nella zona pubblica dei giardini di Kensington Palace.

Più Popolare

I figli di Diana hanno commentato: «Sono passati vent'anni dalla morte di nostra madre ed è giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo sul Regno Unito e nel mondo con una statua permanente, visto che nostra madre ha toccato nel profondo così tante vite. Quello che speriamo è che la statua aiuti i visitatori di Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e su ciò che ci ha lasciato».

La realizzazione dell'opera inizierà presto, ma al momento, avvertono William ed Harry, ma ancora non si sa quando tutto sarà pronto: auspicabilmente sarà nel 2017, in occasione dell'anniversario della morte di Lady D, ma ora non ci resta che attendere che Kensington Palace sveli lo scultore prescelto e il design del progetto.

L'annuncio avviene in un momento importante per i figli di Diana, soprattutto per William e Kate, che hanno rivelato il loro imminente trasferimento dal Norfolk a Londra, dove risiederanno proprio a Kensington Palace, e il debutto a scuola del piccolo George nella capitale del Regno Unito. Insomma, ci sono tanti buoni motivi per pianificare un viaggio a Londra nel 2017.

More from Gioia!:
Il principe William d'Inghilterra
Personaggi
CONDIVIDI
William e la difesa dei diritti gay
Dopo essere comparso sulla copertina di una rivista gay, il principe è canditato a un premio per chi è impegnato nella causa Lgbt
paris hilton amore
Personaggi
CONDIVIDI
Un attore ruba il cuore di Paris Hilton
L'ereditiera si è innamorata di Chris Zylka, ecco chi è: scopri tutti i flirt, colpi di fulmine e rotture del 2017
Personaggi
CONDIVIDI
Andrew Garfield pacifista verso l'Oscar?
L'attore ha avuto una nomination per il suo ruolo di un medico obiettore nel film La battaglia di Hacksaw Ridge, regia di Mel Gibson
lana del rey
Personaggi
CONDIVIDI
Che fine ha fatto Lana Del Rey?
Più famosa per lo stile che per le sue canzoni, la cantante torna con un nuovo singolo che è già un successo
Personaggi
CONDIVIDI
Cindy Crawford, splendida cinquantenne
In onore del compleanno della supermodel, che cade oggi 21 febbraio, scopri le sue foto più iconiche
zoe saldana mamma
Personaggi
CONDIVIDI
Zoe Saldana è diventata mamma
L'attrice e il marito Marco Perego hanno annunciato la nascita del erzo figlio, ma anche Geri Halliwell e Janet Jackson hanno un bebè
Bebe Vio premio sportiva dell'anno con disabilità
Personaggi
CONDIVIDI
Il ballo di Gabbani porta fortuna a Bebe Vio
L'atleta imita la danza del vincitore di Sanremo prima di ricevere il premio come sportiva dell'anno con disabilità: ecco il video
kaia gerber: curiosità figlia di Cindy Crawford
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Kaia Gerber, l'erede di Cindy Crawford
È il volto destinato a prendere il testimone dalla top anni '90 che, se non lo sapessi già, è sua mamma!
Personaggi
CONDIVIDI
14 coppie famose con figli gemelli
Amal e George Clooney, ma anche Beyoncé e Jay-Z, saranno in ottima compagnia: le celeb dai parti gemellari
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è il modello di cui tutti parlano?
Ha sfilato per Philipp Plein e c'è un motivo per cui non è passato inosservato (e non solo perché è figo)