I figli di Lady Diana le faranno realizzare una statua a Kensington Palace

I principi William e Harry lo hanno annunciato su Instagram: i tempi sono maturi per dedicare un monumento alla loro mamma, e l'occasione sono le celebrazioni per i 20 anni della morte della principessa triste

Più Popolare

Sono passati 20 anni dalla morte di Lady Diana (l'anniversario cade il 31 agosto 2017) e oggi per i suoi figli, William, Duca di Cambridge, e il principe Harry, i tempi sono ormai maturi per una statua dedicata alla loro rimpianta mamma.

Lo hanno annunciato loro stessi sui profili social di Kensington Palace, quelli che aggiornano sulle attività dei giovani della famiglia reale inglese.

Advertisement - Continue Reading Below

«Una statua di Diana, Principessa del Galles, sarà eretta nei giardini di Kensington Palace», si legge su Instagram, nella didascalia di uno splendido primo piano di Lady D, sorridente e intensa.

«Il Duca di Cambridge e il principe Harry hanno convocato un comitato per commissionare e raccogliere fondi privatamente per la creazione della statua», prosegue la didascalia.

Il comitato sceglierà lo scultore e lavorerà con la fondazione Historic Royal Palaces all'installazione della statua nella zona pubblica dei giardini di Kensington Palace.

Più Popolare

I figli di Diana hanno commentato: «Sono passati vent'anni dalla morte di nostra madre ed è giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo sul Regno Unito e nel mondo con una statua permanente, visto che nostra madre ha toccato nel profondo così tante vite. Quello che speriamo è che la statua aiuti i visitatori di Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e su ciò che ci ha lasciato».

La realizzazione dell'opera inizierà presto, ma al momento, avvertono William ed Harry, ma ancora non si sa quando tutto sarà pronto: auspicabilmente sarà nel 2017, in occasione dell'anniversario della morte di Lady D, ma ora non ci resta che attendere che Kensington Palace sveli lo scultore prescelto e il design del progetto.

L'annuncio avviene in un momento importante per i figli di Diana, soprattutto per William e Kate, che hanno rivelato il loro imminente trasferimento dal Norfolk a Londra, dove risiederanno proprio a Kensington Palace, e il debutto a scuola del piccolo George nella capitale del Regno Unito. Insomma, ci sono tanti buoni motivi per pianificare un viaggio a Londra nel 2017.

More from Gioia!:
Brad Pitt ed Elle Macpherson stanno insieme?
Personaggi
CONDIVIDI
Brad Pitt e Elle Macpherson stanno insieme?
«Io e Angelina Jolie non torneremo insieme» ha dichiarato l'attore ma siamo sicuri che sia pronto per un nuovo amore?
Harry: quando la tua migliore amica è la moglie di tuo fratello
Personaggi
CONDIVIDI
Harry: «Kate è la sorella che non ho mai avuto»
Succede raramente ma quando succede è BELLISSIMO
james-bradburne-brera
Personaggi
CONDIVIDI
James Bradburne: «Perché ho portato il ballo a Brera»
Il direttore della Pinacoteca punta a conquistare i giovani e la città di Milano con un approccio che va oltre il «consumo culturale»
Vip incinte 2017, Lucilla Agosti aspetta il terzo figlio
Personaggi
CONDIVIDI
In arrivo il terzo figlio di Lucilla Agosti
«Ho sempre sognato una famiglia numerosa: i bambini portano gioia», detto fatto: in arrivo il terzo figlio per la conduttrice e il compagno...
Personaggi
CONDIVIDI
Nicole Kidman, 50 anni e carpe(t) diem
Ogni volta è una persona nuova su quel tappeto rosso: la militanza femminista è la sua ultima reincarnazione
Personaggi
CONDIVIDI
Julianne Moore, le passioni di una donna FE-NO-ME-NA-LE
Ama leggere, cucinare ed è innamorata della vita (oltre che del suo compagno, conosciuto sul set)
Principe George annoiato al trooping the colour a Londra
Personaggi
CONDIVIDI
Caro George, che noia la vita di corte
Musi lunghi e facce sprezzanti, Baby George ti disprezza... sempre
Charlize Theron
Personaggi
CONDIVIDI
Charlize Theron, una donna che sa cosa vuol dire resilienza
Le curiosità che forse non conosci sulla vita di Charlize Theron
Personaggi
CONDIVIDI
Queen Bey, 3 volte mamma
Grande mistero sui nuovi nati di casa Carter: per Beyoncé e Jay Z si tratta del secondo e del terzo figlio dopo l'arrivo della figlia Blue...
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Goffredo Cerza, il fidanzato di Aurora Ramazzotti?
Lontano dagli occhi della ribalta è riuscito a conquistare il cuore della giovane Ramazzotti (ma anche quello di mamma Michelle)