Tutti, dai fan alle star di Hollywood, hanno ricordato Carrie Fisher, scomparsa il 27 dicembre 2016 a soli 60 anni. Harrison Ford, che ha fatto da spalla all'attrice in Star Wars nel ruolo di Han Solo, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per la sua Principessa Leia.

Ecco cosa c'è scritto nel comunicato di Harrison Ford:

"Carrie era una su un milione..brillante, originale. Divertente e senza paura. Ha lottato per la sua vita, coraggiosamente.. I miei pensieri sono per sua figlia Billie, sua madre Debbie, suo fratello Todd e i suoi tanti amici. Mancherà a tutti."

L'attore, nei giorni precedenti, aveva anche commentato la notizia dell'infarto che la Fisher ha avuto il 23 dicembre 2016 durante un viaggio in aereo: «Sono scioccato riguardo le notizie sulla mia cara amica», aveva detto Harrison Ford la vigilia di Natale.

Interaction, Acting, Scene, Drama, Gesture, Conversation, Holding hands, Movie, heater, pinterest

L'attore e Carrie Fisher si sono conosciuti la prima volta nel maggio 1967 a Londra per le registrazioni di Star Wars: all'epoca, lui aveva 33 anni e lei solo 19. Quarant'anni dopo, l'attrice ha rivelato di aver avuto un flirt con Harrison Ford. La star no ha mai commentato queste dichiarazioni, ma è innegabile che tra i due, almeno sullo schermo, ci fosse chimica. I due hanno rivestito i panni della Principessa Leia e di Han Solo nel 2015 per il film Star Wars: Il risveglio della Forza.

Ford non è l'unica co-star di Carrie Fisher ad averla ricordata: Mark Hamill, che ha interpretato Luke Skywalker, ha diffuso su Twitter il suo messaggio di cordoglio:

xView full post on X

Anthony Daniels, che ha avuto il ruolo di C-3PO, e Billy Dee Williams, nei film Lando Calrissian, hanno commentato la notizia.

DaHarper's BAZAAR US