Il principe Harry e Rihanna hanno fatto insieme il test Hiv in occasione della Giornata mondiale contro l'Aids del 1° dicembre. Il principe e la regina del R'nB erano insieme alla Barbados per celebrare i 50 anni di indipendenza dell'isola.

Harry segue così i passi di sua madre Lady Diana, che è stata sempre impegnata nella lotta all'Aids, anche in tempi in cui la malattia era ostracizzata da molti.

Quello compiuto da Rihanna e dal principe Harry è un gesto semplice (e tra l'altro non è nemmeno la prima volta che Harry fa il test), ma è importate.

youtubeView full post on Youtube

Due personalità come loro possono essere di grande esempio, soprattutto per i giovani, per fare il test. Un esame che non è affatto doloroso – anche se Harry prima e Rihanna poi hanno scherzato con le infermiere.

Rihanna fa il test HIVpinterest
Getty Images
Rihanna fa il test HIV sotto lo sguardo attento del principe Harry.

Il risultato è stato negativo per entrambi. E tutto si è concluso con un tenero abbraccio tra Rihanna e il principe.

Rihanna e il principe Harry abbracciatipinterest
Getty Images
L\'abbraccio tra Rihanna e il principe Harry dopo il test.

Ricordiamo che dal 1° dicembre 2016 in Italia è possibile acquistare in farmacia il kit per il test Hiv da fare in casa: non serve ricetta medica, il costo è di 20 euro e si fa con un prelievo di sangue tramite una piccola puntura al polpastrello. Il risultato si ha in un quarto d'ora.