Tutte abbiamo fatto di tutto, a volte in posizioni scomode e imbarazzanti, per ottenere la foto perfetta per Instagram: e così vietiamo agli amici di mangiare fino a quando non abbiamo catturato lo scatto del brindisi della domenica mattina, abbiamo ossessivamente posizionato i nostri accessori in ordine per immortalarli, abbiamo sopportato gli sguardi dei passanti (che silenziosamente giudicano) per aver scattato un (milione) selfie (s) alla ricerca dell'illuminazione e dell'angolo migliore. Ma non abbiate paura, non siete sole. Anche le icone di stile come Sarah Jessica Parker capiscono le difficoltà di catturare la foto migliore.

 L'attrice della serie tv Divorce ha trascorso un sabato pomeriggio seduta sulle scale della sua casa di New York, per scattare da vari punti di vista la foto delle scarpe argento scintillante di Mary-Jane. Come vedete, il suo metodo di fotografare è uguale al mio e al vostro. Con il suo iPhone, come ogni esperto Instagram sa bene, ha ottenuto il risultato ricercato riprendendo le calzature dall'alto. Mai dal basso, ricordatelo! 

Human leg, Outerwear, Style, Sitting, Street fashion, Knee, Thigh, Long hair, Calf, Fashion model, pinterest

Eppure manca qualcosa... Ha bisogno di qualcosa in più: Sarah Jessica Parker ha una sola cosa: il cappello nero autunnale. 

Clothing, Human leg, Outerwear, Style, Coat, Fashion accessory, Street fashion, Knee, Bag, Blazer, pinterest

Sempre tenendo il suo telefono da un'angolatura bassa, l'attrice si guarda intorno. (Si sente un po' a disagio, come tutti).

Clothing, Human leg, Outerwear, Style, Street fashion, Knee, Thigh, Calf, Bag, Foot, pinterest

Ci siamo... Dall'alto, il cappello è appoggiato casualmente accanto a suoi piedi. 

Outerwear, Human leg, Style, Street fashion, Calf, Blond, Fashion model, Home appliance, Ankle, Photo shoot, pinterest

Sarah Jessica Parker, infine, ha postato la foto su Instagram con la didascalia «Bene i miei bagagli sono imballati e io sono pronto ad andare». Lo scatto ha ricevuto oltre 40mila likes. È quello che noi chiamiamo un pomeriggio di successo.

instagramView full post on Instagram
DaHarper's BAZAAR US