Kate Middleton e il Principe William  sono pronti per il loro secondo viaggio in Canada, dopo il primo del luglio 2011. Kensington Palace ha reso noto i dettagli di questo nuovo viaggio ufficiale, dopo quello in India. Ecco, quindi, tutto quello che c'è da sapere.

Dress, Coat, Outerwear, Suit, Aerospace engineering, Aircraft, Ceremony, One-piece garment, Aviation, Marriage, pinterest

1. Sarà una settimana intensa.

William e Kate inizieranno il loro viaggio da Victoria, British Columbia, il 24 settembre 2016. Sono previsti una trentina di impegni prima del loro rientro il 1 ottobre.

2. È il primo viaggio reale all'estero di William e Kate con i due figli

Sì, il Principe George e la Principessa Charlotte si uniranno ai loro genitori, quindi preparatevi per una serie di adorabili foto.

3. La base del viaggio sarà Victoria, British Columbia

La famiglia reale starà presso la Government House, residenza ufficiale del Lieutenant Governor della British Columbia a Victoria. La casa si trova nel quartiere di Rockland e, se capiterete da quelle parte e sarete curiose di vederla, sappiate che è aperta al pubblico ogni sabato, con visite guidate.

Waterway, Watercraft, Water, Boats and boating--Equipment and supplies, Channel, City, Boat, Metropolitan area, Cityscape, Boating, pinterest
Lo scenografico skyline di Victoria.

4. Sono previsti molti tour, anche con mezzi particolari

Con tutti quegli appuntamenti in agenda, i reali hanno pianificato minuziosamente anche i viaggi. Tra questi, ce n'è uno da Victoria a Vancouver con idrovolante (che si dice sia il modo più veloce per muoversi) e un giro sulla hovercraft della Kitsilano Coastguard Station, che nella zona è usata come nave di salvataggio.

Watercraft, Transport, Water, Boat, Naval architecture, Ship, Mountain range, Speedboat, Public transport, Channel, pinterest
William e Kate si muoveranno anche con un hovercraft.

5. In cima all'agenda ci sono visite a enti di beneficenza

La coppia reale ha organizzato incontri con Sheway a Vancouver, ente benefico che sostiene le madri in difficoltà, e, tra i molti altri enti che portano avanti progetti di beneficenza, anche con il Cridge Centre for the Family e il Kelty Mental Health Resource Centre a Victoria.

6. La coppia vedrà paesaggi mozzafiato

I funzionari reali hanno detto che lunedì 26 settembre sarà una delle «giornate più belle della visita». In quel giorno William e Kate visiteranno il Great Bear Rainforest sulla Central Coast della British Columbia. Mercoledì 28 è in programma una visita alla bellissima Montana Mountain.

Body of water, Nature, Natural landscape, Water resources, Mountainous landforms, Landscape, Waterway, Mountain, Watercourse, Hill, pinterest
La coppia reale visiterà l\'incredibile Great Bear Rainforest.

7. Vedremo la coppia in abiti eleganti

Dopo il loro viaggio nella foresta pluviale, William e Kate torneranno a Victoria in serata per partecipare a un ricevimento organizzato dalla provincia della British Columbia presso la Government House. Non vediamo l'ora di vedere Kate in uno dei suoi abiti firmati Jenny Packham.

Clothing, Hair, Coat, Hairstyle, Event, Trousers, Suit, Dress, Outerwear, Formal wear, pinterest
Kate Middleton indossa un abito Jenny Packham per la prima di «Spectre» a Londra, nell\'ottobre 2015.

8. Ci sarà tempo per lo sport

Will e Kate andranno in canoa e pescheranno nell'arcipelago di Haida Gwaii, e proveranno anche a fare un po' di vela l'ultimo giorno del loro tour a Victoria. Non dimentichiamo che Kate è bravissima in tutti gli sport, anche quelli acquatici. Nel corso del viaggio del 2011, per esempio, ha fatto una sessione di canoa sul Blatchford Lake nei Territori del Nord-Ovest. Qualche anno prima, inoltre, Kate ha partecipato alla sfida della Sorellanza e ha remato per una trentina di chilometri sul Canale della Manica.

9. Si mangerà e berrà molto

Martedì 27, William e Kate saranno al Taste of British Columbia, un evento enogastronomico presso Mission Hill Winery. Si tratta di un festival che celebra l'agricoltura della regione. Sul menù ci sono formaggi locali come anche specialità a base di pesce.

10. È previsto un party per bambini

Se è improbabile che il Principe George e laPrincipessa Charlotte saranno presenti a tutti gli eventi pubblici, è certa la loro presenza al party per bambini in programma giovedì 29 settembre. Sono state invitate a partecipare le famiglie con bambini e sono previste «sorprese» per i piccoli ospiti.

DaWoman's Day US