Emma Stone a un passo dal premio Oscar per La La Land

Dopo la vittoria ai Golden globe 2017, tenacia e talento la portano a un passo dalla statuetta dorata, grazie a un musical che promette di incantarci: «Mia, la protagonista, sono io: una che non ha mai voluto fare nient'altro che l'attrice»

Più Popolare

Come ci si sente a essere la protagonista di La la land, film che ha fatto incetta di premi ai Golden globe 2017 e potrebbe ora ripetere il successo con gli Oscar? Emma Stone se l'aspettava, da quando ha letto la sceneggiatura di La la land, ha incontrato il regista, il talentuoso Damien Chazelle, e ha fatto carte false per avere la parte di Mia. Perché: «Mia sono io: una che non ha mai voluto fare nient'altro che l'attrice, arrivata a Hollywood perché non aveva altra scelta». Da The help a Crazy, stupid love, il primo dei tre film interpretati accanto a Ryan Gosling, da Spider man a Birdman, da Woody Allen alla Coppa Volpi a Venezia, fino al ruolo di Crudelia De Mon nel nuovo remake de La carica dei 101, l'ascesa della ragazza di Scottsdale, Arizona, dalla chioma rossa (artificiale) e gli occhi azzurro smalto sembra inarrestabile.

Advertisement - Continue Reading Below

Quando ha capito che ce l'avrebbe fatta?

Nel 2007, quando un piccolo ruolo in una commedia demenziale, Suxbad, è stato notato dai critici. A 15 anni, dopo tante particine in tv e a teatro, avevo convinto mia madre a trasferirci a Los Angeles e per sei anni ho affrontato un provino dietro l'altro. Non c'era alcun segno che il mestiere di attrice fosse quello che ero destinata a fare, solo la mia determinazione.

Più Popolare

Qual è stato il suo provino peggiore?

Quello in cui la casting editor, mentre ce la mettevo tutta per recitare il mio monologo, mangiava un panino senza nemmeno guardarmi in faccia.

Chissà che fine ha fatto.

Brutta, spero. Scherzo: capisco che probabilmente ero la centesima aspirante attrice che provinava, e la fame è fame.

Lei ha mai fatto la fame?

No, mamma riusciva sempre a farmi trovare a casa qualcosa di pronto. È una signora del Sud, non dimentichiamolo. E alla fine il sogno si è realizzato. Quello di recitare sì. Ma ne ho tanti altri che aspettano il loro turno.

Per esempio?

Sposarmi, mettere su famiglia. I classici. Prima bisogna trovare l'uomo giusto. Eh, lì ho già dato (è stata fidanzata con l'attore Andrew Garfield, ndr). Non si finisce necessariamente per vivere per sempre felici e contenti. Non ha nemmeno 30 anni ed è così saggia. Sono anziana dentro: Ryan (Gosling, ndr) me lo dice sempre, anche lui è un tipo vintage. Chazelle ha detto di averci scelti proprio perché sembriamo usciti da un film in bianco e nero.

Vi siete ispirati a Fred e Ginger?

Per fortuna non ci è stato richiesto di diventare altrettanto bravi, solo di recitare come due persone comuni che ogni tanto muovono qualche passo di danza e cantano una canzone, come si fa sotto la doccia.

More from Gioia!:
Mamme famose 2017 - Myriam Catania
Personaggi
CONDIVIDI
Myriam Catania è diventata mamma
Grande gioia per l'attrice 37enne che ha dato alla luce il suo primogenito: ma è solo l'ultima nascita vip di quest'anno
Personaggi
CONDIVIDI
Pippa & James: dove sono in luna di miele?
Un luogo da sogno: dopo un matrimonio in grande stile, il viaggio di nozze non poteva essere da meno
Personaggi
CONDIVIDI
Altezza: chi vince fra i fratelli Hemsworth?
Una classifica tutta particolare, che va dal metro e 85 in su, per scoprire chi a Hollywood guarda gli altri dall'alto al basso
Personaggi
CONDIVIDI
6 cose che forse non sai sulle sorelle Middleton
Come mai Kate non parteciperà al party di matrimonio della sorella Pippa? Se vuoi questa risposta, e non solo, leggi qui
La principessa giapponese rinuncia al titolo per sposare il suo vero amore, non nobile
Personaggi
CONDIVIDI
Impero addio, la principessa sceglie l'amore
Caro nonno, rinuncio al titolo e sposo il mio compagno di università: è successo in Giappone
Personaggi
CONDIVIDI
Quando il divorzio fa bene, anche alle celeb
Da Jennifer Garner a Katie Holmes passando per Eva Longoria e Jennifer Lopez: 10 splendide donne famose si sono riprese così
Bella Hadid single e felice dopo la rottura con The Weeknd
Personaggi
CONDIVIDI
La vita da single raccontata da Bella Hadid
Essere fidanzate è sopravvalutato, e se lo dice una delle top model più famose del mondo non ci resta che crederle!
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Julia Roberts è un modello per tutte
Alla vigilia dei 50 anni, People l'ha nominata «la più bella del mondo» per la quinta volta: un esempio per le donne
Principe William titolo Lady Diana
Personaggi
CONDIVIDI
La promessa del principe William a Lady Diana
Prima che morisse sua madre, il futuro re d'Inghilterra le aveva giurato che avrebbe fatto una cosa per lei
Ivanka Trump ha scritto un libro, Woman who work, per educare e ispirare le donne ad avere la vita che vogliono: proprio come ha fatto lei.
Personaggi
CONDIVIDI
Ivanka ti insegna che donna sei (in ogni cosa che fai)
È uscito negli Stati Uniti il libro Women Who Work, che educa le donne al gusto pieno della vita