Laura Pausini: «Con il disco Laura Xmas darò felicità a chi non ce l'ha»

La cantante italiana ha intonato per la prima volta le canzoni del suo disco in uscita a Disneyland Paris: ne abbiamo approfittato per fare 4 chiacchiere con lei, tra cappelletti in brodo e un vestito rosso monouso

Più Popolare

Estroversa, esplosiva, fieramente latina, semmai la Disney avesse in programma una nuova principessa da aggiungere alla sua già nutrita scuderia dovrebbe immaginarla così, con l'indole straripante e le fattezze burrose di Laura Pausini, prima artista a essere ospitata nel regno parigino di Pippo e Topolino per un'occasione speciale: il lancio di Laura Xmas, raccolta delle più famose christmas carol di tutti i tempi. «È un regalo che mi sono fatta: le più belle canzoni di Natale cantate da me», racconta la Pausini, «quelle che conosco fin da piccola e che mi accompagnano da sempre mentre preparo l'albero, però reinterpretate in chiave swing. Un'idea che covavo da tempo, e che ha finalmente preso forma. E visto che era un sogno quale cornice migliore di Disneyland? È un posto che mi fa tornare bambina. È il regno della magia, dove tutto è possibile».

Laura Pausini in concerto a Disneyland Paris.
Advertisement - Continue Reading Below

Già proprio tutto. Infatti per la presentazione alla stampa italiana ed estera, Laura non si è fatta mancare niente: arrivo con la carrozza trainata da cavalli bianchi nel parco prenotato in esclusiva per un mini concerto notturno dedicato ai suoi ospiti, outfit da eroina delle fiabe e fuochi d'artificio. Roba che neanche la fata di Cenerentola... «Questa sera di festa la vedo anche come un simbolo per una città ferita come Parigi: ricominciare a sognare. Io sono sempre stata una bambina felice, ma questo disco lo dedico a chi felice non è, soprattutto a Natale» dice la cantante.

Laura Pausini in concerto a Disneyland Paris.

E lei come lo passa il Natale? «Ovviamente in famiglia, a Solarolo (in provincia di Ravenna, ndr). Ma da quando vivo 6 mesi a Miami e 6 a Roma, capita anche di festeggiarlo in America. Il Natale senza neve e con il caldo è una cosa stranissima! Mi vesto sempre di rosso, ma per l'abito spendo poco, perché lo indosso una sola volta. A casa mi prendono per matta, ma ormai è un'abitudine e non ci rinuncio. Come non rinuncio ai piatti della mia tradizione: il lesso e i cappelletti in brodo. Anzi i passatelli, che quelli li trovi solo da noi, non li hanno esportati, e io ho imparato a farli dalla nonna. Poi pandoro - il panettone non mi piace tanto per via dei canditi - e tombola. Da quando hanno scoperto che baro non mi fanno più giocare, tiro solo su i numeri...».

Laura Pausini in concerto a Disneyland Paris.
Più Popolare

Prossimi programmi? «Il nuovo spettacolo di Canale 5 con Maria De Filippi a dicembre, House Party, e forse il bis di Laura&Paola (la prima edizione del varietà ha sfiorato i 5 milioni di spettatori, ndr), ma non per il 2017. E poi ovviamente riprenderò il tour» .

Ma Laura Pausini non si stanca mai? «Se mi fermo mi annoio. E comunque adesso mi prendo una pausa di 2 settimane». Solo? «Ma scusate, la gente normale quante ferie fa?».

Read Next:
aurora-ramazzotti-compleanno-20-anni
Personaggi
CONDIVIDI
Buon compleanno Aurora: gli auguri di mamma e papà
Aurora Ramazzotti compie 20 anni il 5 dicembre 2016: guarda gli auguri effetto nostalgia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker
Lo sperimentale. Tranquilli, vi capiamo benissimo se odiate Glee e i musical in generale. A queste serie creata da Ryan Murphy va, però, riconosciuto il merito di aver sperimentato alla grande, portando per la prima volta il musical, ma anche personaggi mai visti prima come lo studente in carrozzina, sul piccolo schermo. Con una prima e una seconda stagione ottime, in cui la musica era terreno comune per ragazzi di differente estrazione sociale, culturale e religiosa su cui esprimere le proprie emozioni e affrontare il difficile percorso di crescita, Glee ha cercato di sensibilizzare il pubblico più giovane su temi importanti come la tolleranza e i diritti di omosessuali e disabili, sempre con un'ironia a volte quasi surreale.
Personaggi
CONDIVIDI
Lea Michele posta su Instagram la reunion di Glee
L'attrice ha diffuso le foto del matrimonio di Becca Tobin e Zach Martin: alla cerimonia era presente gran parte del cast della serie tv
adam driver film
Personaggi
CONDIVIDI
Adam Driver: «Il successo o la strada»
Il cattivo di Star Wars poteva essere tante cose nella vita: un marine, un homeless, una star... Gli è andata bene
Personaggi
CONDIVIDI
Benvenuto al bambino di Mila Kunis e Ashton Kutcher
Il 30 novembre è nato il secondo figlio della coppia, Dimitri Portwood Kutcher: congratulazioni a tutta la famiglia!
Personaggi
CONDIVIDI
Barack Obama canta Jingle bells con Babbo Natale!
Il presidente Usa uscente è iper attivo nei festeggiamenti natalizi e in questo video dà prova delle sue qualità canore
selena gomez foto instagram
Personaggi
CONDIVIDI
Le 10 foto di Instagram con più like nel 2016
8 delle immagine più gettonate sono di Selena Gomez, una delle star più amate sui social: scopri di chi sono le altre
Britney Spears
Personaggi
CONDIVIDI
I momenti migliori di Britney Spears
La cantante compie 35 anni il 2 dicembre e noi vogliamo ricordare tutte le volte in cui ha davvero spaccato
Personaggi
CONDIVIDI
Gigi Hadid è la modella più seguita su Instagram
Scopri chi sono le 10 personalità della moda che hanno raggiunto il maggior numero di follower nel 2016
Rihanna e il principe Harry alle Barbados
Personaggi
CONDIVIDI
Rihanna e Harry insieme contro l'Aids
Nella Giornata mondiale contro l'Aids, RiRi e il principe Harry hanno fatto il test Hiv insieme: ecco il video!
Personaggi
CONDIVIDI
La giornata tipo di un angelo di Victoria's Secret
Ecco come si è preparata la modella Georgia Fowler per la sfilata del marchio di lingerie: scopri la sua routine di bellezza