Laura Pausini: «Con il disco Laura Xmas darò felicità a chi non ce l'ha»

La cantante italiana ha intonato per la prima volta le canzoni del suo disco in uscita a Disneyland Paris: ne abbiamo approfittato per fare 4 chiacchiere con lei, tra cappelletti in brodo e un vestito rosso monouso

Più Popolare

Estroversa, esplosiva, fieramente latina, semmai la Disney avesse in programma una nuova principessa da aggiungere alla sua già nutrita scuderia dovrebbe immaginarla così, con l'indole straripante e le fattezze burrose di Laura Pausini, prima artista a essere ospitata nel regno parigino di Pippo e Topolino per un'occasione speciale: il lancio di Laura Xmas, raccolta delle più famose christmas carol di tutti i tempi. «È un regalo che mi sono fatta: le più belle canzoni di Natale cantate da me», racconta la Pausini, «quelle che conosco fin da piccola e che mi accompagnano da sempre mentre preparo l'albero, però reinterpretate in chiave swing. Un'idea che covavo da tempo, e che ha finalmente preso forma. E visto che era un sogno quale cornice migliore di Disneyland? È un posto che mi fa tornare bambina. È il regno della magia, dove tutto è possibile».

Laura Pausini in concerto a Disneyland Paris.
Advertisement - Continue Reading Below

Già proprio tutto. Infatti per la presentazione alla stampa italiana ed estera, Laura non si è fatta mancare niente: arrivo con la carrozza trainata da cavalli bianchi nel parco prenotato in esclusiva per un mini concerto notturno dedicato ai suoi ospiti, outfit da eroina delle fiabe e fuochi d'artificio. Roba che neanche la fata di Cenerentola... «Questa sera di festa la vedo anche come un simbolo per una città ferita come Parigi: ricominciare a sognare. Io sono sempre stata una bambina felice, ma questo disco lo dedico a chi felice non è, soprattutto a Natale» dice la cantante.

Laura Pausini in concerto a Disneyland Paris.

E lei come lo passa il Natale? «Ovviamente in famiglia, a Solarolo (in provincia di Ravenna, ndr). Ma da quando vivo 6 mesi a Miami e 6 a Roma, capita anche di festeggiarlo in America. Il Natale senza neve e con il caldo è una cosa stranissima! Mi vesto sempre di rosso, ma per l'abito spendo poco, perché lo indosso una sola volta. A casa mi prendono per matta, ma ormai è un'abitudine e non ci rinuncio. Come non rinuncio ai piatti della mia tradizione: il lesso e i cappelletti in brodo. Anzi i passatelli, che quelli li trovi solo da noi, non li hanno esportati, e io ho imparato a farli dalla nonna. Poi pandoro - il panettone non mi piace tanto per via dei canditi - e tombola. Da quando hanno scoperto che baro non mi fanno più giocare, tiro solo su i numeri...».

Laura Pausini in concerto a Disneyland Paris.
Più Popolare

Prossimi programmi? «Il nuovo spettacolo di Canale 5 con Maria De Filippi a dicembre, House Party, e forse il bis di Laura&Paola (la prima edizione del varietà ha sfiorato i 5 milioni di spettatori, ndr), ma non per il 2017. E poi ovviamente riprenderò il tour» .

Ma Laura Pausini non si stanca mai? «Se mi fermo mi annoio. E comunque adesso mi prendo una pausa di 2 settimane». Solo? «Ma scusate, la gente normale quante ferie fa?».

More from Gioia!:
Harry: quando la tua migliore amica è la moglie di tuo fratello
Personaggi
CONDIVIDI
Harry: «Kate è la sorella che non ho mai avuto»
Succede raramente ma quando succede è BELLISSIMO
james-bradburne-brera
Personaggi
CONDIVIDI
James Bradburne: «Perché ho portato il ballo a Brera»
Il direttore della Pinacoteca punta a conquistare i giovani e la città di Milano con un approccio che va oltre il «consumo culturale»
William è il principe (azzurro) del popolo e nel giorno del suo compleanno vi spieghiamo perchè
Personaggi
CONDIVIDI
William, il principe (azzurro) del popolo
Il Duca di Cambridge compie 35 anni oggi e la sua popolarità non è mai stata così alta
Vip incinte 2017, Lucilla Agosti aspetta il terzo figlio
Personaggi
CONDIVIDI
In arrivo il terzo figlio di Lucilla Agosti
«Ho sempre sognato una famiglia numerosa: i bambini portano gioia», detto fatto: in arrivo il terzo figlio per la conduttrice e il compagno...
Personaggi
CONDIVIDI
Nicole Kidman, 50 anni e carpe(t) diem
Ogni volta è una persona nuova su quel tappeto rosso: la militanza femminista è la sua ultima reincarnazione
Personaggi
CONDIVIDI
Julianne Moore, le passioni di una donna FE-NO-ME-NA-LE
Ama leggere, cucinare ed è innamorata della vita (oltre che del suo compagno, conosciuto sul set)
Principe George annoiato al trooping the colour a Londra
Personaggi
CONDIVIDI
Caro George, che noia la vita di corte
Musi lunghi e facce sprezzanti, Baby George ti disprezza... sempre
Il motivo per cui la Regina Elisabetta indossa colori brillanti
Personaggi
CONDIVIDI
Il motivo per cui la regina Elisabetta veste sempre con colori brillanti
C'è un'ottima ragione per cui la Regina indossa sempre tinte vivaci: a spiegarlo è la contessa di Wessex
Charlize Theron
Personaggi
CONDIVIDI
Charlize Theron, una donna che sa cosa vuol dire resilienza
Le curiosità che forse non conosci sulla vita di Charlize Theron
Personaggi
CONDIVIDI
Queen Bey, 3 volte mamma
Grande mistero sui nuovi nati di casa Carter: per Beyoncé e Jay Z si tratta del secondo e del terzo figlio dopo l'arrivo della figlia Blue...