Laura Pausini: «Con il disco Laura Xmas darò felicità a chi non ce l'ha»

La cantante italiana ha intonato per la prima volta le canzoni del suo disco in uscita a Disneyland Paris: ne abbiamo approfittato per fare 4 chiacchiere con lei, tra cappelletti in brodo e un vestito rosso monouso

Più Popolare

Estroversa, esplosiva, fieramente latina, semmai la Disney avesse in programma una nuova principessa da aggiungere alla sua già nutrita scuderia dovrebbe immaginarla così, con l'indole straripante e le fattezze burrose di Laura Pausini, prima artista a essere ospitata nel regno parigino di Pippo e Topolino per un'occasione speciale: il lancio di Laura Xmas, raccolta delle più famose christmas carol di tutti i tempi. «È un regalo che mi sono fatta: le più belle canzoni di Natale cantate da me», racconta la Pausini, «quelle che conosco fin da piccola e che mi accompagnano da sempre mentre preparo l'albero, però reinterpretate in chiave swing. Un'idea che covavo da tempo, e che ha finalmente preso forma. E visto che era un sogno quale cornice migliore di Disneyland? È un posto che mi fa tornare bambina. È il regno della magia, dove tutto è possibile».

Laura Pausini in concerto a Disneyland Paris.
Advertisement - Continue Reading Below

Già proprio tutto. Infatti per la presentazione alla stampa italiana ed estera, Laura non si è fatta mancare niente: arrivo con la carrozza trainata da cavalli bianchi nel parco prenotato in esclusiva per un mini concerto notturno dedicato ai suoi ospiti, outfit da eroina delle fiabe e fuochi d'artificio. Roba che neanche la fata di Cenerentola... «Questa sera di festa la vedo anche come un simbolo per una città ferita come Parigi: ricominciare a sognare. Io sono sempre stata una bambina felice, ma questo disco lo dedico a chi felice non è, soprattutto a Natale» dice la cantante.

Laura Pausini in concerto a Disneyland Paris.

E lei come lo passa il Natale? «Ovviamente in famiglia, a Solarolo (in provincia di Ravenna, ndr). Ma da quando vivo 6 mesi a Miami e 6 a Roma, capita anche di festeggiarlo in America. Il Natale senza neve e con il caldo è una cosa stranissima! Mi vesto sempre di rosso, ma per l'abito spendo poco, perché lo indosso una sola volta. A casa mi prendono per matta, ma ormai è un'abitudine e non ci rinuncio. Come non rinuncio ai piatti della mia tradizione: il lesso e i cappelletti in brodo. Anzi i passatelli, che quelli li trovi solo da noi, non li hanno esportati, e io ho imparato a farli dalla nonna. Poi pandoro - il panettone non mi piace tanto per via dei canditi - e tombola. Da quando hanno scoperto che baro non mi fanno più giocare, tiro solo su i numeri...».

Laura Pausini in concerto a Disneyland Paris.
Più Popolare

Prossimi programmi? «Il nuovo spettacolo di Canale 5 con Maria De Filippi a dicembre, House Party, e forse il bis di Laura&Paola (la prima edizione del varietà ha sfiorato i 5 milioni di spettatori, ndr), ma non per il 2017. E poi ovviamente riprenderò il tour» .

Ma Laura Pausini non si stanca mai? «Se mi fermo mi annoio. E comunque adesso mi prendo una pausa di 2 settimane». Solo? «Ma scusate, la gente normale quante ferie fa?».

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Pippa & James: dove sono in luna di miele?
Un luogo da sogno: dopo un matrimonio in grande stile, il viaggio di nozze non poteva essere da meno
Personaggi
CONDIVIDI
Altezza: chi vince fra i fratelli Hemsworth?
Una classifica tutta particolare, che va dal metro e 85 in su, per scoprire chi a Hollywood guarda gli altri dall'alto al basso
Personaggi
CONDIVIDI
6 cose che forse non sai sulle sorelle Middleton
Come mai Kate non parteciperà al party di matrimonio della sorella Pippa? Se vuoi questa risposta, e non solo, leggi qui
Personaggi
CONDIVIDI
Flavia Pennetta è diventata mamma
Grande gioia per la tennista che ha dato alla luce il suo primogenito: ma è solo l'ultima nascita vip di quest'anno
La principessa giapponese rinuncia al titolo per sposare il suo vero amore, non nobile
Personaggi
CONDIVIDI
Impero addio, la principessa sceglie l'amore
Caro nonno, rinuncio al titolo e sposo il mio compagno di università: è successo in Giappone
Personaggi
CONDIVIDI
Quando il divorzio fa bene, anche alle celeb
Da Jennifer Garner a Katie Holmes passando per Eva Longoria e Jennifer Lopez: 10 splendide donne famose si sono riprese così
Bella Hadid single e felice dopo la rottura con The Weeknd
Personaggi
CONDIVIDI
La vita da single raccontata da Bella Hadid
Essere fidanzate è sopravvalutato, e se lo dice una delle top model più famose del mondo non ci resta che crederle!
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Julia Roberts è un modello per tutte
Alla vigilia dei 50 anni, People l'ha nominata «la più bella del mondo» per la quinta volta: un esempio per le donne
Principe William titolo Lady Diana
Personaggi
CONDIVIDI
La promessa del principe William a Lady Diana
Prima che morisse sua madre, il futuro re d'Inghilterra le aveva giurato che avrebbe fatto una cosa per lei
Ivanka Trump ha scritto un libro, Woman who work, per educare e ispirare le donne ad avere la vita che vogliono: proprio come ha fatto lei.
Personaggi
CONDIVIDI
Ivanka ti insegna che donna sei (in ogni cosa che fai)
È uscito negli Stati Uniti il libro Women Who Work, che educa le donne al gusto pieno della vita