Robbie Williams, il cantante si confessa: «Basta eccessi, faccio il bravo papà»

L'ex leader dei Take That si confessa: «Ho risolto i problemi con gli eccessi portando all'estremo l'essere un buon padre e marito»

Più Popolare

La casa discografica ci chiede, per piacere, di non fargli domande sul botox. E sulla Brexit. Come se le parole con la x lo irritassero. Ma Robbie Williams non sembra un tipo irritabile, o perlomeno, non in questa fase della sua vita: sorridente e amabile, tiene fede alla sua missione: «Lasciate che vi intrattenga», come diceva una delle sue prime canzoni dopo l'uscita dai Take That.

La moglie e i figli di Robbie Williams

Certo, la sua tendenza agli eccessi è dura a morire: «Posso mangiare cioccolato solo alcuni giorni della settimana, ma ieri sera ho sgarrato», confessa contrito. Ma è ben vero che ha conosciuto dipendenze molto peggiori. Oggi, a 42 anni e con due bambini (una figlia di 4 e uno di 2 anni), dice di aver trovato una soluzione. «Ho risolto i problemi con gli eccessi portando all'estremo l'essere un buon padre e marito. Prima il mio successo era senza un perché, era un successo senz'anima. Ora la mia famiglia rende la mia vita più sensata. E poi prendo ottimi farmaci! Lo so, detto così fa ridere. Ma è vero».

Robbie Williams, 42 anni, ha 2 figli, Theodora Rose di 4 anni e Charlton Valentine di 2.
Advertisement - Continue Reading Below

Robbie Williams e l'album n. 12

Forse però la sua vera dipendenza è l'intrattenimento, la natura da istrione, la naturale propensione a far star bene gli altri. Guarda caso, il nuovo album di Robbie Williams si chiama The Heavy entertainment show, perché, dice, da sempre sente parlare di intrattenimento leggero, mentre lui tiene a sottolineare che da sempre si impegna proprio tanto, per divertirci. «C'è stato un momento in cui ho pensato che volevo essere i Radiohead. Ma non è andata così... Però mio padre era un comico e cantante, e io lo adoravo, così come adoravo i suoi artisti preferiti. Così sono cresciuto con quel tipo di modelli, gli intrattenitori in smoking di una volta, canzoni e umorismo sono nel mio Dna».

Più Popolare

Robbie Williams ha aperto il terzo live show di X Factor Italia.

Robbie Williams e le canzoni della vita

Ma con lui, grattando un pochino sotto la superficie, viene sempre fuori qualcosa di interessante. «Ho ricevuto molti premi e molti complimenti negli anni. Di recente mi hanno dato il Brit Icon Award, un premio che hanno ricevuto artisti britannici veramente eccezionali come David Bowie ed Elton John. Sono onorato ma c'è qualcosa di strano dentro di me, forse dipende dall'educazione inglese: come un ninja, cerco di deviare i complimenti prima che mi arrivino al cuore. Per fortuna sono narcisista, e me li faccio da solo... Beh, senza esagerare. Nel secondo singolo, Love my life, mi sembrava di suonare insopportabile, a vantarmi di quanto mi piaccia la mia vita. Così ho cambiato le parole all'ultimo, immaginando di sentir dire quella frase dai miei figli. In fondo, è la cosa più bella che possa augurarsi un genitore».

La cover del nuovo album di Robbie Williams.

Robbie Williams e il suo ultimo singolo

Ora come ora, il nuovo album piace più agli ascoltatori che ai critici. Forse un po' troppo influenzati dal divertito clima kitsch del singolo,Party like a Russian, una bonaria satira di eccessi altrui: quelli degli oligarchi russi, con le loro ville, yacht ed escort piene di gioielli. Williams racconta: «Quando mi sono messo a pensare a questo disco, mi sono detto: voglio che venda tantissimo. Ho scritto più di 80 canzoni. Ho selezionato quelle che mi sembravano più adatte, ho chiamato i miei collaboratori abituali e altri nuovi, come Ed Sheeran, Rufus Wainvright o Brandon Flowers dei Killers. Poi ho ascoltato il tutto e mi sono detto: accidenti, no! Non somiglia alla roba che le radio mandano tutto il tempo in questo periodo. Ma poi mi sono detto: sarà un bene o sarà un male? Credo che molta gente compri i miei dischi perché ci trova cose che faccio solo io».

Robbie Williams con la moglie Ayda Field (37 anni): insieme dal 2006, si sono sposati nel 2010.

Robbie Williams in tour in Italia nel 2017

Notoriamente la sua grande forza oltre alle hit sono i concerti - ma per vederlo dal vivo bisognerà pazientare: il suo tour europeo farà tappa in Italia il 29 luglio 2017, a Verona, allo stadio Bentegodi. Inevitabilmente, il tour si concluderà in Russia, dove Robbie Williams sarà in concerto a Mosca e San Pietroburgo. «Qualcuno laggiù si è un po' risentito per ca, ma la maggioranza ha capito che c'era dello humour. Peraltro in questi giorni, credo che a festeggiare come un russo sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti...»

Read Next:
mamme famose: gisele bundchen
Personaggi
CONDIVIDI
Gli auguri di Gisele Bündchen​ alla figlia
Tutte le mamme sono uguali alle prese con i problemi e le gioie di tutti i giorni: ecco gli scatti delle celeb su Instagram con i loro figli
agnese landini, la moglie di renzi: i look
Personaggi
CONDIVIDI
Tutti i look di Agnese Landini, moglie di Renzi
Da timida professoressa di lettere a icona di stile: ecco l'evoluzione dell'ultima first lady nazionale
Personaggi
CONDIVIDI
Kim festeggia il primo anno di Saint West
Il figlio della socialite compie un anno: le foto scattate da Kim Kardashian sono tenerissime
Shailene Woodley: ultimo film e intervista
Personaggi
CONDIVIDI
Shailene Woodley: «Io so da che parte stare»
Contro le ingiustizie, Big Data, a favore degli animali, i giovani, Bernie Sanders: a soli 25 anni, ha le idee molto chiare
aurora-ramazzotti-compleanno-20-anni
Personaggi
CONDIVIDI
Buon compleanno Aurora: gli auguri di mamma e papà
Aurora Ramazzotti compie 20 anni il 5 dicembre 2016: guarda gli auguri effetto nostalgia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker
Lo sperimentale. Tranquilli, vi capiamo benissimo se odiate Glee e i musical in generale. A queste serie creata da Ryan Murphy va, però, riconosciuto il merito di aver sperimentato alla grande, portando per la prima volta il musical, ma anche personaggi mai visti prima come lo studente in carrozzina, sul piccolo schermo. Con una prima e una seconda stagione ottime, in cui la musica era terreno comune per ragazzi di differente estrazione sociale, culturale e religiosa su cui esprimere le proprie emozioni e affrontare il difficile percorso di crescita, Glee ha cercato di sensibilizzare il pubblico più giovane su temi importanti come la tolleranza e i diritti di omosessuali e disabili, sempre con un'ironia a volte quasi surreale.
Personaggi
CONDIVIDI
Lea Michele posta su Instagram la reunion di Glee
L'attrice ha diffuso le foto del matrimonio di Becca Tobin e Zach Martin: alla cerimonia era presente gran parte del cast della serie tv
adam driver film
Personaggi
CONDIVIDI
Adam Driver: «Il successo o la strada»
Il cattivo di Star Wars poteva essere tante cose nella vita: un marine, un homeless, una star... Gli è andata bene
Personaggi
CONDIVIDI
Benvenuto al bambino di Mila Kunis e Ashton Kutcher
Il 30 novembre è nato il secondo figlio della coppia, Dimitri Portwood Kutcher: congratulazioni a tutta la famiglia!
Personaggi
CONDIVIDI
Barack Obama canta Jingle bells con Babbo Natale!
Il presidente Usa uscente è iper attivo nei festeggiamenti natalizi e in questo video dà prova delle sue qualità canore
selena gomez foto instagram
Personaggi
CONDIVIDI
Le 10 foto di Instagram con più like nel 2016
8 delle immagine più gettonate sono di Selena Gomez, una delle star più amate sui social: scopri di chi sono le altre