Liam Hemsworth: «Non sono solo un sex simbol»

Il protagonista del sequel di Indipendence day ribadisce ciò che conta per lui: la famiglia, la sua terra (l'Australia) e la sua fidanzata on-off Miley Cyrus

Più Popolare

Meglio partire dalle certezze. Liam Hemsworth, 26 anni, australiano, non è solo uno degli attori più promettenti del momento: è uno dei più sexy. Occhi azzurri da perdersi, fisico da urlo. E ci sarebbero tonnellate di altre ragioni per parlare di lui (non ultimo il suo ruolo da protagonista di Indipendence day - Rigenerazione, sequel del celebre film del '96, nelle sale italiane dall'8 settembre). Eppure, per quanto si possa googlare il suo nome, il risultato di ogni ricerca porta immancabilmente lì: a Miley Cyrus e alla loro complicatissima relazione sentimentale che, tra alti e bassi, corsi e ricorsi, dichiarazioni e smentite sul fidanzamento, tiene banco dal 2012 con continue indiscrezioni che vorrebbero il matrimonio imminente

Advertisement - Continue Reading Below

Dunque, anche quest'estate, come succede per tutte le coppie più chiacchierate del 2016, l'immancabile tormentone: stanno insieme o no? Per chi si fosse perso qualche puntata: Liam e Miley si sono conosciuti sul set di The last song nel 2009, si sono fidanzati nel 2012 e lasciati un anno dopo, causa alcuni eccessi di lei poco graditi a lui che, invece, ha fama di bravo ragazzo. Dopo un'apparente riconciliazione –-lui ha adottato una cagnolina che lei aveva visto in un canile di Los Angeles - qualcuno ha mormorato si fossero sposati. Poi lei è stata scoperta a sextare con una sua ex, la modella Stella Maxwell, e apriti cielo.

Più Popolare

A luglio, però, sono stati paparazzati durante una cena romantica. A chi ha chiesto ragguagli, l'attore australiano ha risposto: «Voglio focalizzarmi sulle cose che mi fanno felice e tra queste c'è di sicuro Miley». Ottenere una confessione è impresa disperata, quindi parto dal suo film. Risponde di slancio: «Quando uscì il primo Independence day avevo sei anni. L'ho visto con i miei fratelli: a casa, in videocassetta. Pensare di esserci io, al posto di Will Smith, mi sembra impossibile». 

Liam Hemsworth in una scena di Independence day-Rigenerazione, al cinema dall'8 settembre 2016.

A quei tempi viveva in Australia. 

È la mia terra, a cui sono molto legato. Mio fratello Chris ha una proprietà stupenda a Byron Bay, dove spesso ci troviamo con tutta la famiglia, anch'io cerco di tornarci il più spesso possibile. Sono cresciuto a Phillip Island, vicino Melbourne, un posto isolato nella natura. Mi piace Los Angeles, ma la mia terra ce l'ho nel sangue. 

I suoi fratelli, Chris e Luke, sono entrambi attori e sono arrivati a Hollywood prima di lei. L'hanno convinta a seguirli? 

Pensavano che fossi dotato, quindi hanno insistito perché li raggiungessi. Io lavoravo in un'azienda che installava pavimenti di legno e non vedevo l'ora di cambiare aria. Così ho cominciato con qualche recita in teatro e, appena si sono presentate possibilità di audizioni, sono partito.

Che cosa dicono i vostri genitori di tutti questi figli attori?

I miei genitori fanno tutt'altro (la mamma è insegnante, il padre consulente nei servizi sociali, ndr), ma ci hanno spinto a seguire i nostri sogni, anche a costo di trasferirci in America: volevano che avessimo più possibilità di loro. Sono sempre stati grandi lavoratori, hanno vissuto facendo sacrifici e, quando abbiamo iniziato a guadagnare, siamo stati molto felici di poterli aiutare. Ora sono decisamente più rilassati. 

I tuoi genitori sono impegnati ad aiutare bambini bisognosi con l'Australian childhood foundation. 

Sono persone di grande valore: anche se loro non avevano molto, hanno voluto sempre aiutare gli altri. Ci hanno insegnato che nella vita è importante avere delle responsabilità verso gli altri e la società, essere seri.

Anche in amore lei ha fama di essere un ragazzo serio.

Lo sono. Credo nei sentimenti veri. Se mi impegno con qualcuno per anni, per me è qualcosa di importante e lo resterà per sempre nella mia vita. Ho imparato che per far funzionare una relazione bisogna accettare alcuni compromessi con l'altra persona, ma ci deve essere comunque una base solida. La famiglia è di certo il valore fondamentale per me. Sono legatissimo ai miei fratelli e spesso porto con me sul set e in giro per il mondo qualche amico dell'infanzia, di cui so di potermi fidare totalmente.

Liam Hemsworth in Independence day-Rigenerazione.

Nel tempo libero si dedica a suonare la chitarra. Le piace la musica?

Moltissimo, fin da ragazzo. Anche in questo campo sono abbastanza romantico. Sono un fan dei Coldplay, dei Pink Floyd e dei Gun N' Roses. E mi piacciono i Beach Boys, dato che adoro il surf e le loro canzoni me lo ricordano.

In The dressmaker, uno dei suoi ultimi flm, interpreta un uomo che si innamora di una donna di 14 anni più vecchia. Sarebbe possibile per lei?

Perché no? La chimica tra due persone non dipende dall'età. Non puoi opporti ai sentimenti: puoi solo lasciarti trascinare.

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
I momenti top di Kate e il principe William
In 6 anni di matrimonio la coppia reale ha dimostrato di essere più che affiatata: ecco le loro foto più dolci!
Personaggi
CONDIVIDI
24 foto che provano che Kate è una come noi
A volte la donna vera (buffa, imbranata o scocciata) fa capolino dietro il titolo reale: un ritratto «normale» di Kate Middleton
Personaggi
CONDIVIDI
Pippa Middleton va a nozze ed è subito gossip
La sorella minore di Kate Middleton si sposa il 20 maggio e il suo matrimonio conserva elementi di sostanziale interesse
Valentino Rossi e Giorgia Crivello
Personaggi
CONDIVIDI
La misteriosa Giorgia che incanta Valentino Rossi
Il cuore del Dottore batterebbe per una sexy blogger: questo e altri gossip sentimentali sulle coppie famose
Personaggi
CONDIVIDI
Chi si somiglia si piglia: 10 coppie uguali!
Stessi occhi o stessi volti: due persone simili si mettono insieme, ci sarà un perché
Personaggi
CONDIVIDI
20 foto che ci fanno amare Tom Hardy
Bravo, simpatico e soprattutto figo: ripercorriamo la carriera dell'attore attraverso le foto scattate sui red carpet
victoria beckham harper nome figlia marchio
Personaggi
CONDIVIDI
Victoria Beckham, un marchio di nome Harper
L'ex Spice girl ha registrato i nomi dei figli, compresa l'ultima nata, per usarli come brand di lusso e non è una pazzia
Personaggi
CONDIVIDI
Come sarà la festa della principessa Charlotte?
Charlotte di Cambridge compie 2 anni il 2 maggio 2017: li festeggerà con la famiglia, ma dove si terrà il party e chi sarà invitato?
23 aprile 2017 - Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick a Broadway con i figli.
Personaggi
CONDIVIDI
Ma quanto sono grandi i figli di Sarah?
Metti una sera a teatro con Sarah Jessica Parker e la sua bellissima famiglia: il red carpet è tutto per loro!
La Regina Elisabetta e Rihanna
Personaggi
CONDIVIDI
Solo Rihanna può ridere di Elisabetta II
Per i 91 anni della regina Elisabetta la popstar ha postato una serie di foto pop di sua maestà: ma non tutti hanno gradito