Fedez: 12 cose che non sai sul rapper, giudice di X Factor

Compie 27 anni il 15 ottobre 2016 Fedez, in tv come giudice di X Factor: ma ci sono altre cose da sapere sul rapper

Il Re Mida del momento: quello che tocca diventa oro. Se ne parla tanto di Fedez: vuoi per quel carattere poco incline al populismo becero o ai sorrisi di circostanza, vuoi per i successi musicali, ultimo il tormentone estivo Vorrei ma non posto al fianco dell'amico J-Ax. E questo piace al pubblico, soprattutto ai più giovani: non è solo un rapper, Fedez è anche un produttore discografico (vi dice qualcosa Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi?), un influencer sui social, un modello - volto di numerose campagne di moda - e un giudice di X Factor, il programma più virale di questi ultimi anni. Per chi non lo sapesse, è attore accanto a Rocìo Munoz Morales (compagna di Raoul Bova), nelle sette puntate della serie tv Rai Un passo dal cielo 4. Chi interpreta? Se stesso. Ma questa carriera in continua ascesa va di pari passo con le conquiste in amore. Vi dice nulla il nome di Chiara Ferragni?

Ma se non è l'unica notizia che vi è sfuggita su Fedez, non preoccupatevi: ecco 12 curiosità - alcune poco note - sul personaggio del momento che compie 27 anni il 15 ottobre 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Giusto per iniziare...

Il suo vero nome è Federico Leonardo Lucia, nato a Milano il 15 ottobre 1989.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Il rap? Colpa del liceo

Fedez ha frequentato il liceo artistico ma non ha terminato gli studi. Proprio durante gli anni scolastici, però, si è appassionato alla musica rap. A 16 anni ha iniziato le sfide di freestyle.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Il successo? Su YouTube

La popolarità arriva su YouTube, dove condivide i suoi brani. Il primo EP è del 2006, nel 2011 Fedez si autoproduce il primo album, Penisola che non c'è, al quale seguirà Il mio primo disco da venduto. L'album ha visto la partecipazione di molti rapper come Marracash, J-Ax, Jake La Furia e i Two Fingerz.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Odi et amo

Le critiche non sono mancate, soprattutto agli esordi. Per alcuni critici musicali Fedez è ingenuo nell'uso delle rime e nella scelta delle tematiche. Altri esperti, invece, riconoscono ai suoi testi innovazione e originalità.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Basket, che passione

Ma quale rapper? Da piccolo Fedez sognava di diventare un giocatore di basket!


Advertisement - Continue Reading Below

6 L'amore del passato

Lei è Giulia Valentina, al fianco di Fedez per anni. Si sono conosciuti in una discoteca milanese ma lei inizialmente lo aveva rifiutato. Il cantante non si è perso d'animo e l'ha contattata su Facebook: inutile dire che è riuscito a convincerla a uscire per un primo appuntamento. La coppia si è lasciata nel marzo 2016 dopo un periodo di convivenza. La 25enne, laureata in economia, ora vive a Milano ed è lanciatissima nel mondo della moda e sui social.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Il flirt

Fedez ha dimenticato Giulia con la dj australiana dai capelli turchini, Tigerlily. Anche in questo caso il corteggiamento è durato mesi e per vederla lui è direttamente volato a Miami.

Advertisement - Continue Reading Below

8 La fidanzata attuale

Il nuovo amore di Fedez è la fashion blogger e influencer internazionale Chiara Ferragni. I due si sono conosciuti a un pranzo di amici in comune nel dicembre 2015 e poi si sono innamorati. Sono usciti allo scoperto su Instagram con foto appassionate e sembrano più innamorati che mai.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Emma Marrone

Ora voi vi chiedere cosa c'entra la cantante pugliese con Fedez. C'entra eccome, invece. Il rapper ha ammesso un debole per Emma, dichiarando addirittura di volerla sposare. E Fedez ha anche tentato un approccio con la cantante pubblicamente su Twitter.

Advertisement - Continue Reading Below

10 I tatuaggi

Il primo tatuaggio a 14 anni, accompagnato dalla mamma. Tanti i tattoo su collo, braccia, petto: dai fiori ai volti femminili, dai fulmini fino a una lavatrice e una clessidra. Sotto l'ombelico compare il volto di Gesù, sul collo invece una ragnatela. Gli ultimi? Un ghiacciolo, una mano e una farfalla. Questi tatuaggi hanno un significato particolare? No, Fedez li fa solo perché ha la passione per l'inchiostro, per puro esibizionismo.

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Segni particolari: strepitosa! Margareth Madè l'attrice siciliana erede di Sofia Loren
Modella prima, attrice poi, da Baarìa di Tornatore alle serie tv, tutto quello che forse non sai sulla vita di MM
Il regalo che Kate Middleton ha fatto con le sue mani alla regina elisabetta è commovente
Personaggi
CONDIVIDI
Il regalo che Kate Middleton ha fatto con le sue mani alla regina Elisabetta è a dir poco commovente
L'ultima lezione che ci impartisce quella gran genia di Kate Middleton è che essere se stessi è l'unica cosa che conta a questo mondo
tom-cullen-primo-piano-attore
Personaggi
CONDIVIDI
Tom Cullen, super virile in Knightfall: "Finalmente un ruolo da vero maschio"
Dal 13 dicembre, Tom Cullen torna in tv in Knightfall: un cavaliere templare, bellissimo e tormentato. Altro che lord dalle buone maniere
Personaggi
CONDIVIDI
Susanna, Maria Sole, Marella, le straordinarie donne della famiglia Agnelli
Chi sono le donne che hanno fatto (a modo loro) la storia della famiglia più famosa d'Italia
Personaggi
CONDIVIDI
Robbie Williams e la malattia misteriosa che lo ha costretto a fermarsi (per sempre?)
"Una volta che sei sul pianeta da 43 anni, ti rendi conto che, anche se hai tutto quello che puoi desiderare, non sei invincibile"
Lady Diana orologi Principe Carlo
Personaggi
CONDIVIDI
C'è un motivo toccante che spiega perché Lady Diana indossava due orologi
William e Harry hanno fatto a gara per avere i suoi anelli più preziosi forse perché Lady D con i gioielli diceva molte più cose di quel...
Personaggi
CONDIVIDI
Linda Christian, la prima unica vera Bond girl e mamma di Romina Power
Prima di Ursula Andress c'è stata lei: Linda Christian
Perché Kate Middleton non sarà la damigella d'onore di Meghan Markle?
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Kate Middleton non sarà la damigella d'onore di Meghan Markle?
No, non vedremo Kate Middleton accopagnare Meghan Markle lungo la navata e il motivo è molto semplice e no, non è un problema di lato B
hi è Edie Sedwich la bellissima musa tormentata di Andy Warhol
Personaggi
CONDIVIDI
Edie Sedgwick la musa di Andy Warhol, ricca, bellissima e profondamente tormentata
"Eddie Minturn Sedgwick, bellissima attrice e artista, famosa per aver risvegliato la fantasia della gente" cit.
Pippa Middleton news
Personaggi
CONDIVIDI
Ma quanto è cambiata Pippa Middleton negli ultimi mesi?
Stanca del clamore o felice e appagata della vita che ha? Qualche possibile scenario che spiegherebbe perché della sorella di Kate...