Fedez: 12 cose che non sai sul rapper, giudice di X Factor

Compie 27 anni il 15 ottobre 2016 Fedez, in tv come giudice di X Factor: ma ci sono altre cose da sapere sul rapper

Il Re Mida del momento: quello che tocca diventa oro. Se ne parla tanto di Fedez: vuoi per quel carattere poco incline al populismo becero o ai sorrisi di circostanza, vuoi per i successi musicali, ultimo il tormentone estivo Vorrei ma non posto al fianco dell'amico J-Ax. E questo piace al pubblico, soprattutto ai più giovani: non è solo un rapper, Fedez è anche un produttore discografico (vi dice qualcosa Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi?), un influencer sui social, un modello - volto di numerose campagne di moda - e un giudice di X Factor, il programma più virale di questi ultimi anni. Per chi non lo sapesse, è attore accanto a Rocìo Munoz Morales (compagna di Raoul Bova), nelle sette puntate della serie tv Rai Un passo dal cielo 4. Chi interpreta? Se stesso. Ma questa carriera in continua ascesa va di pari passo con le conquiste in amore. Vi dice nulla il nome di Chiara Ferragni?

Ma se non è l'unica notizia che vi è sfuggita su Fedez, non preoccupatevi: ecco 12 curiosità - alcune poco note - sul personaggio del momento che compie 27 anni il 15 ottobre 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Giusto per iniziare...

Il suo vero nome è Federico Leonardo Lucia, nato a Milano il 15 ottobre 1989.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Il rap? Colpa del liceo

Fedez ha frequentato il liceo artistico ma non ha terminato gli studi. Proprio durante gli anni scolastici, però, si è appassionato alla musica rap. A 16 anni ha iniziato le sfide di freestyle.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Il successo? Su YouTube

La popolarità arriva su YouTube, dove condivide i suoi brani. Il primo EP è del 2006, nel 2011 Fedez si autoproduce il primo album, Penisola che non c'è, al quale seguirà Il mio primo disco da venduto. L'album ha visto la partecipazione di molti rapper come Marracash, J-Ax, Jake La Furia e i Two Fingerz.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Odi et amo

Le critiche non sono mancate, soprattutto agli esordi. Per alcuni critici musicali Fedez è ingenuo nell'uso delle rime e nella scelta delle tematiche. Altri esperti, invece, riconoscono ai suoi testi innovazione e originalità.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Basket, che passione

Ma quale rapper? Da piccolo Fedez sognava di diventare un giocatore di basket!


Advertisement - Continue Reading Below

6 L'amore del passato

Lei è Giulia Valentina, al fianco di Fedez per anni. Si sono conosciuti in una discoteca milanese ma lei inizialmente lo aveva rifiutato. Il cantante non si è perso d'animo e l'ha contattata su Facebook: inutile dire che è riuscito a convincerla a uscire per un primo appuntamento. La coppia si è lasciata nel marzo 2016 dopo un periodo di convivenza. La 25enne, laureata in economia, ora vive a Milano ed è lanciatissima nel mondo della moda e sui social.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Il flirt

Fedez ha dimenticato Giulia con la dj australiana dai capelli turchini, Tigerlily. Anche in questo caso il corteggiamento è durato mesi e per vederla lui è direttamente volato a Miami.

Advertisement - Continue Reading Below

8 La fidanzata attuale

Il nuovo amore di Fedez è la fashion blogger e influencer internazionale Chiara Ferragni. I due si sono conosciuti a un pranzo di amici in comune nel dicembre 2015 e poi si sono innamorati. Sono usciti allo scoperto su Instagram con foto appassionate e sembrano più innamorati che mai.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Emma Marrone

Ora voi vi chiedere cosa c'entra la cantante pugliese con Fedez. C'entra eccome, invece. Il rapper ha ammesso un debole per Emma, dichiarando addirittura di volerla sposare. E Fedez ha anche tentato un approccio con la cantante pubblicamente su Twitter.

Advertisement - Continue Reading Below

10 I tatuaggi

Il primo tatuaggio a 14 anni, accompagnato dalla mamma. Tanti i tattoo su collo, braccia, petto: dai fiori ai volti femminili, dai fulmini fino a una lavatrice e una clessidra. Sotto l'ombelico compare il volto di Gesù, sul collo invece una ragnatela. Gli ultimi? Un ghiacciolo, una mano e una farfalla. Questi tatuaggi hanno un significato particolare? No, Fedez li fa solo perché ha la passione per l'inchiostro, per puro esibizionismo.

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
James Franco #youtoo? Un altro attore accusato di molestie
Lo scandalo delle molestie sessuali ha travolto anche lui, smascherato subito dopo aver ricevuto un Golden globe
Personaggi
CONDIVIDI
Jeanette Madsen è la fashion editor più popolare della Danimarca. Cosa dovremmo imparare da lei? Tutto
Fashion Editor di Costume Magazine e universalmente riconosciuta come icona di stile, la Brigitte Bardot dei Nord ha classe da vendere
Woody Harrelson Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Personaggi
CONDIVIDI
Woody Harrelson ci parla di Tre manifesti, il film più vicino agli Oscar (e dell'America più gretta e razzista)
La storia straziante di un poliziotto sotto accusa nella provincia americana più razzista e rancorosa, ago della bilancia tra bene e male
L'assassinio di Gianni Versace
Personaggi
CONDIVIDI
Ricky Martin ed Édgar Ramírez raccontano L'assassinio di Gianni Versace, la serie tv in onda su Sky
Intervista esclusiva a Ricky Martin ed Édgar Ramírez che vedremo sullo schermo nella serie L'assassinio di Gianni Versace
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Mastroianni a noi due: la storia da sceneggiatura della figlia d'arte che ha vissuto mille vite in una
Papà Marcello si assicurava sempre che lei mangiasse, per questo, anche sul set, le portava dei panini!
Personaggi
CONDIVIDI
Rosa Fanti e Carlo Cracco in love: la loro serenata social pre matrimonio è più unica che rara
Lo chef più famoso della televisione e la compagna diventeranno molto presto marito e moglie (c'è chi assicura che il wedding day sarà...
Personaggi
CONDIVIDI
La vita rosa pastello di Faye Dunaway: dalla gaffe agli Oscar al suo amore incondizionato per l'Italia e Marcello Mastroianni
Forse la più grande attrice della sua generazione, a Faye il cinema americano deve tanto, tutto
Personaggi
CONDIVIDI
Isabella Rossellini nel nome del padre, della madre, e del suo spirito rivoluzionario
Cinema, passerelle tv, è perfetta sempre ma il suo ruolo in Velvet Blu è storia
Ben Affleck e Jennifer Garner news
Personaggi
CONDIVIDI
Ben Affleck distrutto è la prova di quanto fare la parte di quello che lascia sia uno schifo. Ma la tristezza?
Se Jennifer Garner fosse cattiva potrebbe essere fiera di aver vinto la guerra lasciando che diventasse Ben Affleck il meno figo dei due
Personaggi
CONDIVIDI
La storia fragile (e la fine atroce) di Gabriella Ferri, la casta diva di Roma Testaccio vittima di se stessa
È stata la grande bellezza di Roma, la sua voce e i suoi occhi in un ricordo breve ma intenso