I tatuaggi di Angelina Jolie e il loro significato

Le famose coordinate, le linee che coprono schiena e braccia: ecco cosa significano i numerosi tatuaggi dell'attrice

Ne siamo certi: parte dei soldi che ha guadagnato in questi anni Angelina Jolie, che nel 2013 è stata l'attrice più pagata di Hollywood, li ha sicuramente investiti in tatuaggi. I tantissimi disegni sulla pelle, che magicamente nei film scompaiono sotto pesanti strati di trucco, ricompaiono poi sui red carpet. Tenerne il conto man mano che passano gli anni è sempre più difficile, anche perché recentemente ne sono comparsi di nuovi: ma ecco che cosa significano i tanti tatuaggi di Angelina.

Advertisement - Continue Reading Below

Angelina Jolie tatuaggi: coordinate

I tatuaggi di Angelina Jolie sono 23, anzi, erano 23 fino a poco tempo fa. Uno dei più celebri è quello sul braccio sinistro, che rappresenta le coordinate dei luoghi di nascita dei suoi figli. Nello specifico: N11° 33' 00" E104° 51' 00" (Cambogia - Chivan Maddox); N9° 02' 00" E038° 45' 00" (Etiopia - Zahara Marley); S22° 40' 26" E014° 31' 40" (Namibia - Shiloh Nouvel); N10° 46' 00" E106° 41' 40" (Vietnam - Pax Thien); N43° 41' 21" E07° 14' 28" (Francia - Knox e Vivienne). Angelina ha poi aggiunto un'ulteriore linea dedicata al luogo di nascita di suo marito Brad Pitt.

Advertisement - Continue Reading Below

Angelina Jolie tatuaggi: schiena

In Thailandia Angelina Jolie si è fatta tatuare cinque righe verticali in lingua Khmer per proteggere i suoi figli, sulla spalla sinistra, mentre più centrale, tra le scapole, è presente la scritta 'know your rights'. Sempre a Bangkok l'attrice si è regalata una tigre del Bengala nella parte bassa della schiena (che copre parzialmente altri disegni), e negli ultimi tempi negli 'spazi vuoti' tra le scapole che vedete nella foto sono comparsi dei nuovi tatuaggi, tre simboli thai e mantra.

Advertisement - Continue Reading Below

Angelina Jolie tatuaggi: braccio

Sull'avambraccio Angelina Jolie si è fatta tatuare una frase di Tennessee Williams che recita "A prayer for the wild at heart, kept in cages", e sulla stessa parte è presente un 13 in numeri romani. Sul polso sinistro c'è una 'h' dedicata a suo fratello James Haven (o al suo ex Timothy Hutton), mentre sul braccio destro c'è la parola 'volontà' scritta in arabo.

Advertisement - Continue Reading Below

Angelina Jolie tatuaggi: tigre

Il tatuaggio di Angelina Jolie che raffigura una tigre del Bengala è stato realizzato nel 2008 a Bangkok dall'artista Sompong Kanphai, con una tecnica tradizionale Thai. Per realizzare queste opere i tatuatori non utilizzano le classiche macchinette elettriche ma una bacchetta, alla cui estremità sono fissati gli aghi. In alternativa viene usata una punta di metallo.

Advertisement - Continue Reading Below

Angelina Jolie tatuaggi: cancellati

Mai tatuarsi il nome del partner, mai, e Angelina lo sa bene. Sul braccio, dove ora ci sono le coordinate, una volta c'erano un vistoso drago e il nome di Billy Bob Thornton. Sempre per l'ex marito aveva disegnato una linea astratta sul braccio destro, coperta ora dalla scritta in arabo. Scomparso anche un ideogramma giapponese, sostituito dal mantra per la famiglia sulla spalla sinistra. Un altro ideogramma, identico a quello di Johnny Lee Miller - altro suo ex marito -, è stato invece cancellato. Infine un (ennesimo) drago realizzato ad Amsterdam è stato coperto con un grossa croce nera.

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Bobo Vieri e Costanza Caracciolo sono terribilmente crazy in love (ma non si erano lasciati?)
#bobococo sono una cosa sola e hanno un messaggio speciale per gli invidiosi
Personaggi
CONDIVIDI
Svelati i segreti più intimi del matrimonio tra Lady Diana e il principe Carlo
Pensavamo di sapere tutto del royal wedding tra lady D e Carlo eppure ci sono ben 12 segreti, tra cui una promessa mai mantenuta, che solo...
Personaggi
CONDIVIDI
Kate Bosworth e quel (bellissimo) difetto agli occhi che faceva impazzire Orlando Bloom
Meravigliosa Kate
Personaggi
CONDIVIDI
Caro James Franco, tuo fratello minore Dave è molto meglio di te (al cinema soprattutto)
Diventato famosa all'ombra del celebre fratello, ora l'attore classe 1985 brilla di luce propria
Personaggi
CONDIVIDI
Rocío Muñoz Morales ovvero l'Immatura più caliente del pianeta che deve tutto (il suo amore) a Raoul Bova
Alla soglia dei 30 anni, compagna di un certo Raoul Bova, e mamma di Luna, l'attrice spagnola ci insegna che a seguire i sentimenti non si...
Personaggi
CONDIVIDI
Frances Bean Cobain figlia di Kurt e Courtney Love, dopo la dipendenza da alcol oggi ha trovato il Nirvana
Da crisalide a farfalla, la (splendida) metamorfosi della figlia delle due leggende del rock a stelle e strisce
Personaggi
CONDIVIDI
Audrey Hepburn inedita nelle foto intime degli anni d'oro a Hollywood scattate da Bob Willoughby
Parlava 5 lingue e si ricaricava passando intere giornate da sola, storia -fotografica- di una dea
Personaggi
CONDIVIDI
Come e quanto influisce il potere della Regina Elisabetta e della Royal Family sul mondo intero?
La Regina Elisabetta II può un sacco di cose ed è per questo che devi sapere quali sono i poteri che tutt'oggi la famiglia reale inglese...
Personaggi
CONDIVIDI
Debra Winger da folle stunt-woman a follemente persa per Richard Gere, biografia di un'attrice da Oscar
Anti diva da sempre e da sempre lontana da red carpet e riflettori, tutto sulla mitica Debra Winger
Personaggi
CONDIVIDI
Barbara D'Urso e Patrick Dempsey insieme? Quando la dottoressa Giò incontra Dereck Shepherd...
A vent'anni dall'ultima stagione, rivive in tv il cult degli anni 90 con Barbara D'urso e (pare) la star di Grey's Anatomy