Vai al contenuto

Hunziker e Favino così così, Sting immenso e Baudo no comment: la seconda (rognosissima) puntata di Sanremo 2018 ai voti

Seconda serata con protagonisti alcuni super ospiti d'eccezione, tra cui Pippo Baudo in versione Amarcord spinta, Sting con Shaggy in versione party, e Franca Leosini, immensa: tra le canzoni, al secondo ascolto, Diodato e Roy Paci conquistano posizioni

di
cover pagelle seconda seratapinterest
Getty Images

La seconda serata del Festival di Sanremo 2018 è un po' come il secondo album per i musicisti: più rognoso non ce n'è. E se lo è per noi, che ieri per la prima serata ci siamo discretamente esaltati per quanto accaduto sul palco dell'Ariston, figuratevi per Renzo Rubino, chiamato a sostituire i sospesi Ermal Meta e Fabrizio Moro, quando aveva in programma cose apprezzabilissime come (che sia una citazione a noi di Gioia?) birra, pantofole e tele a tutto volume.

Ma tant'è, caro Renzo, la vita è dura per tutti, e se ti può in qualche misura consolare noi oggi si è scarpinato su e giù per la deliziosa cittadina che ospita la competizione canora, a caccia di cantanti disponibili per le video interviste. Ma alla faccia delle nostre fatiche, si parte carichi, con una Hunzi che ha smesso le neri vesti (e pure lo scotch) che l'hanno accompagnata ieri, preferendo loro, prima un chiassoso, festante ciclamino, poi un qualcosa che le colleghe della moda sapranno descrivere a meraviglia. E se Pierfrancesco Favino si conferma uno dei pochi co conduttori uomini in grado di leggere il gobbo senza avere l'aria di uno con la pistola alla tempia, Claudio Baglioni pare voler far guadagnare la pagnotta ai due sopra citati, lasciando loro uno spazio tale che quasi quasi ci è scappato pure più di un pisolino durante la diretta. Ma, venendo al sodo, passiamo alle agognate pagelle della seconda serata, che abbiamo compilato sulla scia dell'entusiasmo regalatoci dai tre de Il Volo, che hanno intonato (ma questi ragazzi, pero, ce le servono su un piatto d'argento le battute sul Twitter) il Nessun dorma alle 21 e 30 di una lunghissima serata. Dopo Fiorello, ve lo avevamo detto, è tutta in salita.

1

Lorenzo Baglioni: voto come saprei

lorenzo baglioni
Getty Images

La canzone didattica è qualcosa di periglioso, ma a Sanremo funziona quasi e Lorenzo Baglioni, che abbiamo appurato non essere parente in nessun modo di Captain Claudio,  con tanto di manipolo di sfaccendati a fargli la coreografia, ne esce piuttosto integro, anche se la vittoria per le nuove proposte spereremmo possa finire in mani più solide. 

2

Le Vibrazioni: voto sbagliato

le vibrazioni
Twitter Sanremo

Francesco Sarcina assomiglia a un grande attore, che è Micheal Keaton, in una delle sue performance migliori, che è Beetlejuice; il problema sorge nel momento in cui se nel suddetto film si ancheggiava sulle note di The Banana Boat di Henry Belafonte, dalle parti de Le Vibrazioni ciò che dovrebbe essere rock è lento e chissà se, venerdì, Skin potrà tirare fuori il ruggito a un brano che a malapena miagola.

3

Diodato e Roy Paci: voto 7

Diodato e Roy Paci

Un bell'intreccio tra la voce di Diodato e la tromba di Roy Paci per un pezzo agile ma pure elegante e che, diversamente da ieri che è stato proposto in tardissima ora quando di noi non restava che un'afflosciata figura, stavolta abbiamo goduto appieno. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Nina Zilli: voto sospeso

Nina zilli
Getty Images

Nina Zilli si è sanremizzata nel peggiore senso del termine. Sia chiaro: lei canta, eccome se canta, ma ci saremmo aspettate un pezzo dall'anima soul, con  qualche zampata R&B, e invece la sua canzone ha, forse, bisogno di un ulteriore ascolto.

5

Pippo Baudo: voto urca, che amarcord

pippo baudo
Getty Images

Tutto quello che di Sanremo vi siete persi negli ultimi tre secoli super Pippo Baudo ve lo ha riassunto stasera. E in sala stampa c'erano pure degli occhi lucidi.

6

Sting: voto 8

sting
Getty Images

Pur in jet leg pesante, post Super Bowl di Minneapolis, Sting prima ci alza due dita di pelle d'oca con Muoio per te, poi con il nuovo compagno di avventure Shaggy riporta in vita la platea dell'Ariston. Molto bene, ragazzi, molto bene davvero. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Hunziker e Favino: voto incalcolbaile

balletto despacito
Getty Images

Onestamente, che cosa possiamo mai aggiungere alla foto sopra, in cui Hunzi e Favino danzano sul king dei tormentoni Despacito? 

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Speciale Festival di Sanremo 2017

Uniform, White coat, Outerwear, Suit, Blazer, Orator, Performance, Formal wear, Public speaking,

Il festival!

Clothing, Fashion, Pink, Fashion design, Dress, Haute couture, Fashion model, Textile, Outerwear, Event,

Fashion forecast

Sanremo 2018 conduttori

Ancora chiacchiere da dopo-festival di Sanremo 2018 su vincitori & vinti

ornella vanoni nuda foto

Ornella Vanoni senza reggiseno a 83 anni? Un mito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito