Vai al contenuto

Le attrici che si sono sentite dire "non sei abbastanza bella per Hollywood" ma che sono diventate dei miti assoluti

Ma siamo seri?! Certa gente non sta (affatto) bene

di Redazione Digital
Hair, Face, Hairstyle, Skin, Beauty, Eyebrow, Head, Lip, Blond, Chin, pinterest

Hollywood è implacabile (e ormai, visti i tempi, lo abbiamo capito tutti) anche con i talenti più veri. Perché? Perché ci sono produttori e registi crudeli, così miopi, da non vedere al di là dell'aspetto e da perdersi, così, l'occasione d'oro di far recitare un'attrice fenomenale. La bellezza conta tantissimo, troppo, l'essere perfette (secondo chi poi) è un requisito fondamentale, e se il viso di una donna, seppur bravissima, non è un fenomeno geometrico di assoluta simmetria, beh, in molti storcono il naso. Così è successo, come racconta Nickiswift.com, a 10 attrici incredibilmente affascinanti, incredibilmente belle, incredibilmente talentuose, incredibilmente rifiutate. Il tempo ha dato loro ragione e sapete che c'è? Che la loro rivincita è arrivata, e alla grande. Da Meryl Streep a Lea Michele, ciao haters!

1

Sarah Jessica Parker

instagramView full post on Instagram

Lei, la nostra Carrie adorata, lei, la fashionissima, lei, quella dal volto particolare. Sarah Jessica Parker, nonostante la carriera folgorante, ha sempre dovuto fare i conti con molte critiche sul suo aspetto, tanto che Maxim, nel 2008, l'aveva inserita nella lista delle donne meno sexy al mondo. Tutto bene?!

2

Meryl Streep

Talento immenso, premio Oscar più e più volte, l'attrice preferita di molti, in due parole Meryl Streep. Durante The Graham Norton Show, l'attrice ha ricordato il suo provino del 1976 per King Kong. Il produttore Dino De Laurentiis chiese a suo figlio, in italiano, "perché mi hai portato questa brutta cosa?" e lei sapete che fece? Rispose, in perfetto italiano, "mi dispiace di non essere abbastanza carina per King Kong". Tiè.

3

Lea Michele

A soli 13 anni, Lea Michele si sentì dire dalla sua manager che doveva rifarsi il naso il prima possibile. "Ovviamente non lo feci - racconta Lea - e ovunque lei sia, beh, può fo***rsi".

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Chrissy Teigen

La top model Chrissy Teigen fu mandata via da uno shooting perché ritenuta troppo grassa. "Forever 21 mi cercò direttamente, ma quando arrivai sul set le cose cambiarono. Mi fecero una foto e la mandarono alla mia agenzia dicendo che ero troppo in carne. Sapete che c'è, Forever 21? Vi odio, siete i peggiori" ha dichiarato a DuJour.

5

Mindy Kaling

The Mindy Project è una serie televisiva di super successo, merito soprattutto del talento della bella, simpatica e brillante Mindy Kaling. Ma prima della serie tv, a Mindy fu proposto un progetto da parte di un'altro network che poi ritrattò, dicendole che non era abbastanza bella.

6

Jessica Chastain

Una delle più belle attrici di Hollywood, senza ombra di dubbio, ed è assurdo pensare che anche lei sia stata vittima del body shaming (perché poi??? Le assurdità della vita). "Solo da cinque anni mi viene detto che sono bella - ha dichiarato Jessica Chastain al Telegraph - ma prima faticavo tantissimo durante i provini perché non mi consideravano abbastanza attraente. Volevano che mi tingessi i capelli di biondo, assurdo pensare quanto l'aspetto esteriore possa contare". 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Winona Ryder

L'attrice che negli ultimi tempi ha vissuto una vera e propria rinascita con Stranger Things, a soli 16 anni si sentì dire ciò che una ragazza così giovane e sognatrice non vorrebbe mai ascoltare. Come ha raccontato in un'intervista a Interview, durante un provino la casting director le disse: "Bambina, ascoltami. Non dovresti fare l'attrice. Non sei abbastanza carina. Dovresti tornare da dove sei venuta e metterti a studiare. Non è nel tuo destino". Cosa?? Come??? Wino Forever.

8

Reese Witherspoon

Eh sì, anche la biondissima Reese Witherspoon ha avuto tempi difficili, come ha raccontato al Daily Mail nel 2011: "La prima volta che sono venuta a LA, tutti mi dicevano sei troppo bassa - non sei giusta - non sei carina - non sei brillante. Come ne sono uscita? Semplicemente fregandomene.

9

Nia Vardalos

Anni fa, Nia Vardalos non riusciva proprio a trovare un lavoro e, anzi, il suo agente le disse: "Non sei abbastanza grassa per un ruolo comico, non sei abbastanza bella per uno da protagonista, e non abbiamo ruoli specifici per i greci". E quindi lei, cosa fece? Ebbe l'idea geniale di scriverselo lei, il film greco, di essere lei, la protagonista greca, di mettere su un cast al 99% greco. E così, Il mio grosso grasso matrimonio greco uscì nelle sale e poi debuttò anche il suo sequel, per un guadagno di 300 milioni di dollari. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Kat Dennings

Nel 2012, The New York Times rivelò che a Kat Dennings fu consigliato di cambiare tutto del suo look per fare carriera: "colorati i capelli, perdi peso, fatti una lampada" sono solo un paio dei consigli (malefici) dati all'attrice di 2 Broke Girls. Che di sé non ha cambiato nulla e sapete che c'è? Sta facendo i milioni, così com'è. 

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

no image

Essere femministe a Pechino

corrado formigli attentato russia

Attentato in Russia

elle 28 marzo 2024

Scuola chiusa per Ramadan

kate middleton cancro il suo discorso fa aumentare gli screening

Kate Middleton ha fatto aumentare gli screening

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito