Vai al contenuto

Chi è Vittoria Ceretti, la modella italiana erede di Bianca Balti

Ha sfilato per Alberta Ferretti accanto a Gigi Hadid e per Versace con Kaia Gerber: 5 curiosità che da sapere sulla top model

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
vittoria ceretti modella italiana arede di Bianca Baltipinterest

A guardarla di sfuggita potrebbe sembrare la ragazza della porta accanto, una bellezza naturale, semplice e quasi sempre senza trucco. Se poi si conosce il suo nome, Vittoria Ceretti, tutto cambia: è lei la più bella italiana al mondo per il fashion system, la top model made in Italy più desiderata delle passerelle da Milano a New York fino a Parigi. E non ha nemmeno 20 anni. Un nome, quello di Vittoria, destinato ad avere sempre più successo. La bellezza e il talento per la moda dell'ultima top model italiana meritano infatti di essere conosciute in tutto il mondo.

Vuoi sapere di più su Vittoria Ceretti? Scopri 5 curiosità sulla modella, astro nascente made in Italy delle passerelle.

1

Carta d'identità

instagramView full post on Instagram

Nome: Vittoria

Cognome: Cerretti

Anni: 19

Data di nascita: 07 giugno 1998

Luogo di Nascita: Brescia (prima di girare il mondo viveva a Inzino con il papà Giuseppe, la mamma Francesca e il fratello minore Guglielmo)

Altezza: 1.76 

Peso: 50 kg

Soprannome: La Vitto

2

Gli esordi

Inizia la carriera a 14 anni partecipando al concorso Elite Model look nel 2012 dove arriva in finale. Nel 2013 debutta sulla passerella milanese di Kristina Ti e in seguito sfila tra New York, Londra, Milano e Parigi per Proenza Schouler, Michael Kors, Anna Sui, Tommy Hilfiger, Tom Ford, Marc Jacobs, J.W Anderson, Burberry, Versace, Etro, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Chanel, Dior, Valentino, Louis Vuitton, Azzedine Alaia, Hermès, Lanvin, Miu Miu e molti altri.

3

In passerella con le più grandi

La bellezza di Vittoria Ceretti è indubbia e non viene offuscata da nessuna delle altre top model dei nostri tempi. Alla Milano Fashion Week, alle sfilata primavera estate 2018, ha sfilato accanto a Kaia Gerber (figlia di Cindy Crawford) da Versace e a Gigi Hadid da Alberta Ferretti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Una Millennials di top model

Di certo è una Millennials, vista anche l'età anagrafica, e non a caso ha sfilato per Dolce & Gabbana per la collezione a loro dedicata. Vittoria Ceretti è una ragazza come tante che ama i social e racconta la sua vita su Instagram dove vanta oltre 220mila followers e dove, durante la Milano Fashion Week, è risultata tra le 5 modelle che hanno guadagnato più follower dopo Carla BruniHelena Christensen e Claudia Schiffer.

5

Erede di Bianca Balti

In Italia è ancora poco conosciuta se non tra gli addetti ai lavori, ma in tutto il mondo il nome Vittoria Ceretti è nell'Olimpo delle top model internazionali. In Giappone è amatissima ma non solo: è considerata la top model italiana più bella del momento, erede delle più grandi Bianca Balti e Mariacarla Boscono.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

ora legale risparmio ambiente

Arriva l'ora legale, i vantaggi per l'ambiente

no image

Essere femministe a Pechino

corrado formigli attentato russia

Attentato in Russia

elle 28 marzo 2024

Scuola chiusa per Ramadan

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito