Restare amici dopo l'amore è possibile: 10 (ex) coppie famose lo dimostrano

È possibile rimanere buoni amici dopo aver vissuto un'intensa storia d'amore? Le rotture (di classe) di alcune coppie famose dicono di sì

Le coppie famose che hanno rotto con classe

Quando un amore finisce possono accadere delle tragedie, come ben sappiamo. Non solo dal punto di vista emotivo, ma anche legale e pratico: tutti conosciamo persone che hanno divorziato e che si sono rovinate la vita pur di «farla pagare» all'altro o all'altra. Ma non sempre succede così: ci sono infatti anche casi di persone che si separano e rimangono amiche.

Vediamo insieme 10 coppie famose che hanno rotto con classe e che hanno trasformato in realtà la classica frase: «Restiamo amici».

Advertisement - Continue Reading Below

Bruce Willis e Demi Moore

Senza dubbio Demi Moore non intrattiene rapporti di amicizia con il suo ultimo ex marito Ashton Kutcher, mentre li ha ottimi con il suo secondo ex marito, cioè Bruce Willis. Insieme hanno tre figli – Rumer, Scout LaRue e Tallulah Belle – e hanno preso parte a diversi eventi pubblici come pure hanno calcato insieme alcuni red carpet. E non dimentichiamo che Bruce è stato vicino a Demi quando venne ricoverata in rehab per superare la rottura con Ashton Kutcher.

Advertisement - Continue Reading Below

Cameron Diaz e Justin Timberlake

Cameron Diaz e Justin Timberlake sono stati insieme dal 2003 al 2006 ma dopo la loro separazione sono rimasti amici più che mai. Insieme hanno lavorato a due film (Shrek TerzoBad teacher – Una cattiva maestra) e così Cameron ha parlato della loro separazione: «Justin e io abbiamo percorso un pezzo di strada insieme e continueremo a percorrerla: le cose cambiano, non spariscono del tutto. Ci sono molti modi diversi per amare un uomo». Certo, bisogna vedere che ne pensa Jessica Biel, moglie di Justin Timberlake, ma questo è un altro discorso.

Advertisement - Continue Reading Below

Chad Kroeger e Avril Lavigne

La loro separazione è avvenuta in maniera così pacifica che in molti pensavano che non si fossero affatto lasciati. Hanno divorziato e hanno continuato a lavorare insieme. Per la serie: l'amore può finire, ma la vita va avanti lo stesso.

Advertisement - Continue Reading Below

Chris Martin e Gwyneth Paltrow

Nel 2014 Chris Martin e Gwyneth Paltrow hanno annunciato di volersi separare e nel 2016 hanno divorziato. Hanno rinunciato agli assegni di mantenimento e, con una scrittura privata, si sono accordati per la custodia dei figli. Fra loro ora c'è un'amicizia sincera e fa sempre piacere quando le cose vanno a finire così, sia per i genitori che per i figli.

Advertisement - Continue Reading Below

Elizabeth Hurley e Hugh Grant

Sono stati insieme per 13 anni, anche dopo che Hugh Grant nel 1995 venne beccato con una prostituto e arrestato a Los Angeles per atti osceni in luogo pubblico. Nonostante tutto sono rimasti amici dopo la separazione avvenuta nel 2000, tanto che Grant ha fatto da padrino a Damian, figlio di Elizabeth Hurley.

Advertisement - Continue Reading Below

Jennifer Lopez e Marc Anthony

Nel 2011 il loro matrimonio è terminato, ma Jennifer Lopez e Marc Anthony – che insieme hanno i gemelli Max ed Emme – hanno continuato a lavorare insieme. Non solo portano avanti la loro linea di abbigliamento e di accessori per Kohl, ma, nel 2012, hanno anche lavorato nel reality latino-americano ¡Q'Viva! The Chosen.

Advertisement - Continue Reading Below

Johnny Galecki e Kaley Cuoco

Una di quelle relazioni talmente particolari che lasciano pensare. Johnny Galecki e Kaley Cuoco, infatti, non solo hanno tenuto nascosta la loro storia a tutti, ma quando si sono lasciati hanno continuato a lavorare insieme, con assoluta professionalità, in The Bing Bang Theory e, ironia della sorte, i personaggi da loro interpretati – Leonard e Penny – si sono anche sposati!

Advertisement - Continue Reading Below

Lenny Kravitz e Nicole Kidman

Nicole Kidman e Lenny Kravitz non sono mai usciti allo scoperto, ma tutti sapevano che stavano insieme. Si sono separati e una decina di anni dopo si sono ritrovati dietro le quinte dei CMT Awards: in quell'occasione Nicole era al fianco di suo marito Keith Urban ma questo non ha impedito loro di posare per uno splendido scatto in cui ci sono tutti e tre. Non è bellissimo?

Advertisement - Continue Reading Below

Mariah Carey e Nick Cannon

Quella tra Mariah Carey e Nick Cannon poteva essere una rottura tremenda, ma quando ci sono di mezzo i bambini – in questo caso Moroccan e Monroe – le cose possono assumere un altro tono. E così è stato: sia l'una che l'altro frequentano altre persone, ma trascorrono anche del tempo di qualità insieme ai loro figli.

Advertisement - Continue Reading Below

Wilmer Valderrama e Demi Lovato

La coppia formata da Wilmer Valderrama e Demi Lovato sembrava inossidabile, ma dopo 6 anni i due hanno deciso di separarsi. Non sono stati forniti molti dettagli, solo hanno detto che sarebbero rimasti «ottimi amici». A quanto sembra hanno tenuto fede a questo proposito.

More from Gioia!:
Michelle Hunziker ospite Verissimo
Personaggi
CONDIVIDI
Michelle Hunziker inedita, la sua intervista esclusiva a Verissimo è l'intervista del secolo
Sabato pomeriggio, cosa c'è in TV? Da Silvia Toffanin a Verissimo ospite Michelle Hunziker
Alessandro Cattelan moglie chi è Ludovica Sauer
Personaggi
CONDIVIDI
Ludovica Sauer, la moglie di Alessandro Cattelan "troppo bella per lasciarsela scappare"
La donna giusta al momento giusto
Camila Alves
Personaggi
CONDIVIDI
Camila Alves ovvero la moglie e la forza di Matthew McConaughey (che per lei ha lasciato una certa Penelope Cruz)
Una delle coppie più solide (e alla mano) di Hollywood
Alicia Vikander fisico
Personaggi
CONDIVIDI
Alicia Vikander è Angelina Jolie 17 anni dopo e nei panni di Lara Croft è atomica
2 ore al giorno in palestra, 6 giorni la settimana: così l'attrice svedese si è fatta il fisico necessario per competere con la Jolie
Samanha Geimer intervista
Personaggi
CONDIVIDI
Intervista esclusiva a Samantha Geimer, stuprata da Polanski
Quando aveva 13 anni fu stuprata dal regista Roman Polanski: ora ne ha 54 e per la prima volta parla con un giornale italiano
Personaggi
CONDIVIDI
Letitia Wright su Black Panther: "Non abbiamo mai visto l'Africa così al cinema, voglio che la gente si senta orgogliosa del continente"
L'attrice si racconta alla première del suo nuovo film Black Panther diretto da Ryan Coogler
Jennifer Aniston divorzio Justin Theroux motivazioni
Personaggi
CONDIVIDI
Svelato il motivo che avrebbe portato alla fine del matrimonio di Jennifer Aniston e Justin Theroux
Il matrimonio della coppia più felice di Hollywood è finito e gli insider fanno sapere che se a tutto c'è una spiegazione nel caso di...
Chiara Ferragni Roberto Cavalli news instagram
Personaggi
CONDIVIDI
Cos'è questa storia che Cavalli avrebbe insultato Chiara Ferragni incinta?
Un commento poco carino a una foto fintamente ironica. La ragione sta nel mezzo ma non se si tratta di Chiara Ferragni, Chiara Ferragni...
Isola dei Famosi quinta puntata
Personaggi
CONDIVIDI
La Cipriani ingestibile dà il colpo di grazia a Giucas, Filippo delude e Marco Ferri sparisce: la quinta puntata dell'Isola dei Famosi
Ai naufraghi la possibilità di prendere il passato e lasciarselo alle spalle. Il meglio della puntata di ieri sera dell'Isola
Personaggi
CONDIVIDI
Bobo Vieri e Costanza Caracciolo sono terribilmente crazy in love (ma non si erano lasciati?)
#bobococo sono una cosa sola e hanno un messaggio speciale per gli invidiosi