Vai al contenuto

Chi è la più bella del principato al Ballo della Rosa 2017?

Al tradizionale evento charity del principato di Monaco brillano Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo a due settimane dalla nascita di Stefano, ma la vera sorpresa è mamma Caroline

di
ballo-della-rosa-2017pinterest
Getty Images

Tradizionale evento charity istituito nel Principato di Monaco dalla principessa Grace e giunto alla 63esima edizione, il Ballo della Rosa 2017 si è tenuto sabato 18 marzo 2017 alla Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo. Il costo per partecipare alla serata (organizzata a profitto della Fondation Princesse Grace) che comprende la cena e l'intrattenimento musicale (quest'anno si sono esibite Imany e Cécile Cassell Hollysiz) è di 800 euro e - va da sé - è obbligatorio l'abito da sera. 900 gli invitati, che hanno sorseggiato kir o champagne come aperitivo e degustato caviale. La tradizionale tombola del Ballo della Rosa ha assegnato premi prestigiosi come un viaggio a Venezia in jet privato e una parure di gioielli della maison Repossi.

ballo-della-rosa-2017
Getty Images

A fare gli onori di casa quest'anno c'erano Charlotte Casiraghi, Carolina di Hannover, Beatrice Borromeo con il marito Pierre Casiraghi, neo genitori di Stefano. Super ospite, il designer di Chanel e direttore artistico del ballo, Karl Lagerfeld. Assenti il principe Alberto, che pare abbia deciso di restare a casa con i gemelli, e Charlene, in missione alle Special Olympics in Austria.

ballo-della-rosa-2017
Getty Images

Charlotte Casiraghi - in Chanel vintage della mamma e gioielli Montblanc - come sempre brilla di luce propria: da copiare il mono orecchino prezioso e il rossetto rosso trés chic. Anche se si vocifera di una sua relazione con Dimitri Rassam, 35enne figlio di Carole Bouquet, Charlotte Casiraghi è arrivata al ballo da single, accompagnata dalle sue migliori amiche (e a giudicare dall'abito che ha indossato le voci di una sua presunta seconda gravidanza si direbbero appunto solo voci).

ballo-della-rosa-2017
Getty Images

L'allestimento, curato da Karl Lagerfeld e con le immancabili rose. Carolina, principessa di Hannover e presidentessa della Fondation Princesse Grace, ha chiesto all'amico Karl Lagerfeld di immaginare il Ballo della Rosa 2017. Insieme, hanno pensato a un'ambientazione Art Nouveau che celebra la Secessione viennese, elegante movimento artistico e architettonico. Nel menu del Ballo della Rosa 2017 riusciamo a sbirciare il dessert: torta Sacher, naturalmente...

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
ballo-della-rosa-2017
Getty Images

Alla prima uscita pubblica dopo la nascita di Stefano Ercole Carlo, la neo mamma Beatrice Borromeo Casiraghi in Alberta Ferretti con stola di pelliccia bianca e intricato chignon è apparsa davvero radiosa. Sempre accanto a lei il marito Pierre Casiraghi.

ballo-della-rosa-2017
Getty Images

Pierre Casiraghi con il suo atteggiamento protettivo nei confronti della moglie Beatrice, mamma da meno di un mese, ha intenerito tutti.

ballo-della-rosa-2017
Getty Images

Da copiare l'hair look anni '20 di Charlotte Casiraghi, onde morbide su un lato trattenute da un prezioso pettinino. A crearlo l'hair stylist superstar John Nollet: per dire, è lui che ha creato il celebre caschetto di Audrey Tatou in Il favoloso mondo di Amelie ma anche i dread di Johnny Depp nei film della saga dei Pirati dei Caraibi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
ballo-della-rosa-2017
Getty Images

Beatrice e Stefano Casiraghi - protagonisti del doppio matrimonio fiabesco che ha incantato il mondo nel 2015 - neo genitori alla prima libera uscita partecipano alle danze e si confermano una coppia da sogno: innamoratissimi.

ballo-della-rosa-2017-2
Getty Images

La vera sorpresa della serata? Una magnifica Caroline di Hannover con un abito bianco e nero effetto wow di Karl Lagerfeld - amico e cavaliere per la serata - ispirato al tema del ballo.

ballo-della-rosa-2017-2
Getty Images

Per lo scenografico allestimento sono state usate 14.000 rose.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
ballo-della-rosa-2017-2
Getty Images

Charlotte Casiraghi si è scatenata in pista (accanto a lei c'è anche Karl Lagerfeld) ma pare che a metà serata si sia sfilata i tacchi per indossare un paio di ballerine Porselli nere. Tutto molto, molto chic.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

no image

Essere femministe a Pechino

corrado formigli attentato russia

Attentato in Russia

elle 28 marzo 2024

Scuola chiusa per Ramadan

kate middleton cancro il suo discorso fa aumentare gli screening

Kate Middleton ha fatto aumentare gli screening

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito