Vai al contenuto

Patrick Dempsey: 5 curiosità sul dottor Stranamore

Un divorzio alle spalle, la carriera da pilota, l'addio a Grey's Anatomy per Bridget Jones: tutto quello che non sai sul sex symbol

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
patrick dempsey: le fotopinterest
Getty Images

Per tutti Patrick Dempsey è il dottor Stranamore che ha fatto sognare per la sua relazione con Meredith Grey. Per oltre dieci anni ha rappresentato l'uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco e ha affascinato il pubblico femminile indossando il camice bianco. Ma per l'attore un nuovo inizio di carriera ricomincia con l'addio alla serie tv dei medici Grey's anatomy e un nuovo film, Bridget Jones's baby, e il ritorno sul piccolo schermo non si è fatto attendere con lo spot di Vodafone di cui è testimonial. Insomma, potremmo dire una nuova vita ha inizio per l'attore dopo i 50 anni.


Ecco tutto quello che devi sapere su Patrick Dempsey.

1

Una moglie di 26 anni in più

patrick dempsey: le foto
Getty Images

Si è sposato a 21 anni con Rocky Parker, che ne aveva ben 48 ed era la sua manager oltre che la madre del suo migliore amico. Il divorzio dopo 7 anni. «Credo che avessi bisogno di una madre», ha ammesso. Nel 1999 ha convolato a nozze per la seconda volta con Jillian Fink, make-up artist della casa cosmetica Avon, da cui ha avuto tre figli: Tallulah Fyfe e i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick. Matrimonio che ha avuto una crisi nel 2015 con la coppia che è tornata insieme nel 2016 riunendo la famiglia.

2

Appassionato di auto fa coppia con Del Piero

patrick dempsey: le foto
Getty Images

L'attore statunitense è appassionato di motori. Ha corso il Mondiale Endurance 2015 con una Porsche 911. Tra i risultati più rilevanti: il terzo posto di classe (LMP2) nel campionato ALMS 2012 con una Lola e tre partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans (miglior piazzamento un 24esimo posto assoluto, quinto di classe, nel 2014 con una Porsche 911). Con il calciatore Alessandro Del Piero, ha fondato la scuderia Dempsey Del Piero Proton che nel 2013 ha partecipato alla 24 ore di Le Mans.

3

Dalla tv al cinema

patrick dempsey: le foto
Getty Images

Dopo più di dieci anni nei panni del dottor Shepherd, Patrick Dempsey abbandona la serie tv Grey's Anatomy che gli ha dato la fama internazionale per il grande schermo. L'ultimo film che ha visto l'attore statunitense nel cast? Bridget Jones's baby

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Da piccolo ha sofferto di dislessia

patrick dempsey: le foto
Getty Images

Quando aveva 12 anni gli è stata diagnosticata la dislessia, un disturbo che gli ha causato problemi di inserimento a scuola ma gli ha permesso di imparare ad affrontare le difficoltà: «Da allora non mi sono mai arreso -  ha raccontato - Per me è molto difficile leggere una pagina intera». Da piccolo la dislessia lo ha spinto a dedicarsi allo sport e lo ha avvicinato al teatro.

5

Voleva fare il clown

patrick dempsey: le foto
Getty Images

Da giovane voleva intraprendere la carriera del clown. Tutt'ora è un più che abile giocoliere. Nel film Un amore di testimone Patrick mette in mostra la sua bravura nella scena in cui accompagna Michelle Monaghan ad acquistare un servizio di piatti per l'imminente matrimonio. Lo dimostra anche nei film Come d'incanto, Appuntamento con l'amore nella serie tv Grey's Anatomy.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

no image

Essere femministe a Pechino

corrado formigli attentato russia

Attentato in Russia

elle 28 marzo 2024

Scuola chiusa per Ramadan

kate middleton cancro il suo discorso fa aumentare gli screening

Kate Middleton ha fatto aumentare gli screening

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito