Katy Perry: 10 curiosità sulla regina del pop

​​Le cose che forse non conosci, ma non puoi non sapere se sei un fan, sulla popstar ​che compie 32 anni il 25 ottobre 2016

Sbarazzina, sempre con il sorriso sulle labbra e gli occhi che ridono, grazie anche a una love story da sogno con l'attore Orlando Bloom. Katy Perry è inarrestabile, un fiume in pieno con canzoni che riescono sempre a finire nella top 10 delle classifiche internazionali e diventano subito hit come Roar o Hot n Cold, che l'hanno consegnata all'Olimpo della musica con l'appellativo di Regina del pop. Ma non solo: perché Katy Perry è un'icona che ha fatto del trasformismo una propria chiave stilistica tanto da essere anche una fashion designer. Prima mora, poi bionda, fino a rossa. Pensate che basti? No, perché i capelli colorati li ha riportati alla ribalta lei, non ora ma qualche anno fa anticipando ogni tendenza. Per non parlare dei suoi look sempre estrosi, originali, personali, se vogliamo anche con un'ispirazione ai cartoon e ai fumetti, che hanno l'impronta e la firma Katy Perry. E poi quel tratto del carattere trasgressivo e irriverente, che l'hanno portata a essere senza veli per sostenere Hilary Clinton. Ma con quegli occhi lì gli si perdona di tutto.

Nonostante tutto, la voce e il suo talento sono doti indiscusse, sarà anche merito dei suoi studi di lirica da bambina. Non lo sapevate? Se volete conoscere proprio tutto sulla cantante, dalle canzoni di successo ai fidanzati famosi, non perdetevi 10 curiosità che vi faranno vedere con occhi diversi Katy Perry, che compie 32 anni il 25 ottobre 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

1 I tatuaggi

Una fragola e una foglia di menta. Il significato? Legato a One of the Boys e Teenage Dream, ovvero i titoli degli album che ha inciso.

Advertisement - Continue Reading Below

2 I Katycats

Katy Perry è talmente tanto appassionata di gatti che i suoi fan vengono chiamati Katycats.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Star su Vevo e Twitter

Katy Perry ha un primato su Vevo: è la prima artista donna a conquistare un miliardo di visualizzazioni con un video. Ma non basta: su Twitter è la prima utente mondiale ad aver superato i 50 milioni di followers. Ora è la più seguita del social con oltre 90 milioni di seguaci.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Passioni glam

Chanel e Moschino sono le sue assolute passioni in fatto di moda.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Il piercing a 13 anni

La cantante ha un piercing sul naso. Fin qui nulla di strano se non se lo fosse fatta da sola a 13 anni con una spilla da balia.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Non solo cantante

Katy Perry è anche autrice di testi (ha scritto per Selena Gomez e Ashley Tisdale) e chitarrista, ma anche attrice e doppiatrice. In televisione è stata giudice della settima edizione britannica di X Factor. Pensate sia finita qua? Sbagliate: è anche un videogioco, Katy Perry Pop.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Un divorzio alle spalle e un nuovo amore

Si è sposata con l'attore Russel Brand nel 2011 ma il matrimonio è durato solo 14 mesi. Non ha negato di aver sofferto la cantante che ha ricevuto la richiesta di divorzio con un sms. Sofferenza raccontata nell'album PRISM. Dopo la delusione, è arrivato di nuovo l'amore con il musicista John Mayer. Anche questa relazione è naufragata ma Katy Perry ha ritrovato la felicità nell'estate 2016 con l'attore Orlando Bloom.

Advertisement - Continue Reading Below

8 La più ricca

Nel 2015, secondo Forbes, Katy Perry è l'artista più ricca del 2015. Il patrimonio? Oltre 135 milioni di dollari in un anno.

Advertisement - Continue Reading Below

9 La cantante dei record

Sessantanove settimane: è il record di Katy Perry di permanenza consecutiva nella Billboard Hot 100 tra il 2010 e il 2011 con cinque singoli diversi. Inoltre, ha ricevuto 15 nomination ai Grammy Awards.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Gli alieni? Esistono

Katy Perry crede negli alieni e nella vita extraterrestre. Non a caso ha inciso anche una canzone intitolata Extra Terrestrial (ET).

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Carol Alt, la Carlotte Casiraghi degli anni Ottanta e volto da un milione di dollari
Da cameriera a modella di Playboy passando per il cinepanettone: tutto quello che forse non sai sulla biografia di Carol Alt
Jeanne Bouchard Laduree e l'invenzione delle sale da te
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è la signora Ladurée, moglie del creatore dei macaron che aprì la prima sala da tè a Parigi 
Illuminata e rivoluzionaria creò per le donne quello che i circoli erano per gli uomini e cambiò il mondo con una tazza di tè e un dolcetto...
Riccardo Marcuzzo cantante amici
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è About Ricky il fenomeno italiano pupillo di Francesco Facchinetti?
Occorre conoscere chi è Riccardo Marcuzzo? Certo che sì perché è anche molto più di un fenomeno
Personaggi
CONDIVIDI
Le 8 donne più belle del mondo che hanno definito la bellezza di oggi
Belle, bellissime, divine, eterne. Muse senza epoca che ci mancano tantissimo
Cesare Cremonini la nuova fidanzata è Ludovica Frasca?
Personaggi
CONDIVIDI
Chi sarebbe la nuova fidanzata di Cesare Cremonini? Uuuh possibile scenario interessante
Pettegolezzi e mezze parole ma anche qualche indizio
Personaggi
CONDIVIDI
Jackie Kennedy storia di una vita (fragile) da predestinata
"Non voglio la capote sulla macchina, tutte la texane devono vedere che bella ragazza è Jackie" (John F. Kennedy)
Personaggi
CONDIVIDI
Vorrei rinascere Christie Brinkley! La storia della top model anni 80 invecchiata benissimo
Famosissima negli anni 70 e 80, regina delle copertine di Sports Illustrated ed ex moglie del musicista Billy Joel, tutto sulla mitica...
Mila Kunis Mamme molto cattive
Personaggi
CONDIVIDI
Mila Kunis, mamma zero in condotta: "Non mettetemi troppa pressione, grazie!"
Torna al cinema nel sequel di Bad moms, sicura che il successo si ripeterà, "perché tutti i genitori si riconoscono in una madre in crisi"
GFVip finale vince Daniele Bossari
Personaggi
CONDIVIDI
Finale del GfVip 2017 con il botto! Bossari vincitore ma Luca Onestini premio rivelazione dell'anno
*Spoiler*. Alla fine ha vinto il nostro preferito
Nadia Toffa conduttrice Iene
Personaggi
CONDIVIDI
Nessuna news, Nadia Toffa è una guerriera ops Iena da una vita intera
Supporto pazzesco e totale per Nadia, amatissima dal pubblico e dalla tv che sta superando la sfida più tosta della sua vita