Vai al contenuto

Auguri Hugh Grant, per noi anche a 60 anni (oggi) rimani uno dei più grandi "attivatori di endorfine"

Da Notting Hill al Diario di Bridget Jones fino a Love Actually, cosa riguardare per dichiarare amore imperituro a Hugh Grant!

di Redazione Digital
british actor hugh grant, at home in london photo by byron newmansygmasygma via getty imagespinterest
Byron Newman//Getty Images

Non gli passa un giorno. Hugh Grant, l'eterno ragazzo di Hollywood anche a 60 anni (nato il 9 settembre 1960 a Londra), è rimasto lo stesso di quando ha raggiunto il successo con Quattro matrimoni e un funerale nel 1994. Da allora tra love story - indimenticabile quella con Elizabeth Hurley - e scandali vari, Hugh Grant ha avuto una sola costante nella sua vita: interpretare ruoli in film di grande successo. Anche se oggi Hugh Grant è ancora più figo perché si è dato alla politica.

A prescindere dagli anni che passano Hugh Grant è ancora considerato dai fan un grande "attivatore di endorfine", come lo definisce il Mirror che gli ha dedicato uno speciale proprio per il suo 60esimo compleanno.

Per augurargli anche noi buon compleanno abbiamo riassunto, da Notting Hill al Diario di Bridget Jones fino a Love Actually, le 6 pellicole indimenticabili che lo vedono protagonista. Hugh, ieri oggi e domani, we love you!

1

Love Actually (2003)

Hugh Grant: i film più belli

Il film è ispirato alla canzone Love Is All Around. La trama è un intreccio di relazioni e di amori: dieci storie, con protagonisti inglesi molto diversi tra loro, unite dal contesto temporale del periodo natalizio. Hugh Grant interpreta il Primo Ministro americano.

2

Il diario di Bridget Jones (2001)

Hugh Grant: i film più belli

Chi non conosce questa commedia romantica britannica diretta da Sharon Maguire e basata sul romanzo omonimo di Helen Fielding? Nel cast anche Hugh Grant accanto a Renée Zellweger e Colin Firth.

3

Quattro matrimoni e un funerale (1994)

Hugh Grant: i film più belli

Primo film britannico per incassi al botteghino nella storia del cinema, la pellicola che ha dato la popolarità internazionale a Hugh Grant: Quattro matrimoni e un funerale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Notting Hill (1999)

Hugh Grant: i film più belli

Uno dei successi più importanti per l'attore che interpreta William Thacker nel film Notting Hill di Roger Michell. Accanto a Hugh Grant, recita Julia Roberts nei panni di Anna Scott.

5

Scrivimi una canzone (2007)

Hugh Grant: film più belli

Scrivimi una canzone è una commedia romantica di Marc Lawrence. Hugh Grant interpreta Alex Fletcher e recita al fianco di Drew Barrymore nel ruolo di Sophie Fisher.

6

About a boy (2002)

Hugh Grant: film più belli

Diretto dai fratelli Paul e Chris Weitz, ispirato al best seller omonimo, il film vede protagonista Hugh Grant nei panni di Will.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Cinema

sul set di marie antoinette

Il documentario su Marie Antoinette

cillian murphy news film peaky blinders

Cillian Murphy sarà nel film di Peaky Blinders

io capitano

Omaggio a Io capitano

timothée chalamet nei panni di bob dylan

Le prime foto di Chalamet nei panni di Bob Dylan

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito