Hugh Grant: i 6 film più belli dell'eterno ragazzo di Hollywood

Da Notting Hill al Diario di Bridget Jones fino a Love Actually: ecco i film più belli dell'attore che compie oggi 56 anni

Non gli passa un giorno. Hugh Grant, l'eterno ragazzo di Hollywood anche a 56 anni (compiuti il 9 settembre 2016), è rimasto lo stesso di quando ha raggiunto il successo con Quattro matrimoni e un funerale nel 1994. Da allora tra love story - indimenticabile quella con Elizabeth Hurley - e scandali vari, Hugh Grant ha avuto una sola costante nella sua vita: interpretare ruoli in film di grande successo. Da Notting Hill al Diario di Bridget Jones fino a Love Actually, queste sono le 6 pellicole indimenticabili che lo vedono protagonista.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Love Actually (2003)

Il film è ispirato alla canzone Love Is All Around. La trama è un intreccio di relazioni e di amori: dieci storie, con protagonisti inglesi molto diversi tra loro, unite dal contesto temporale del periodo natalizio. Hugh Grant interpreta il Primo Ministro americano.

2 Il diario di Bridget Jones (2001)

Chi non conosce questa commedia romantica britannica diretta da Sharon Maguire e basata sul romanzo omonimo di Helen Fielding? Nel cast anche Hugh Grant accanto a Renée Zellweger e Colin Firth.

3 Quattro matrimoni e un funerale (1994)

Primo film britannico per incassi al botteghino nella storia del cinema, la pellicola che ha dato la popolarità internazionale a Hugh Grant: Quattro matrimoni e un funerale.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Notting Hill (1999)

Uno dei successi più importanti per l'attore che interpreta William Thacker nel film Notting Hill di Roger Michell. Accanto a Hugh Grant, recita Julia Roberts nei panni di Anna Scott.

5 Scrivimi una canzone (2007)

Scrivimi una canzone è una commedia romantica di Marc Lawrence. Hugh Grant interpreta Alex Fletcher e recita al fianco di Drew Barrymore nel ruolo di Sophie Fisher.

6 About a boy (2002)

Diretto dai fratelli Paul e Chris Weitz, ispirato al best seller omonimo, il film vede protagonista Hugh Grant nei panni di Will.

Advertisement - Continue Reading Below
Firme
CONDIVIDI
Un cane vale di più dei bambini siriani?
Se lo è chiesto un giornalista americano, perché il silenzio dell'Occidente sulla tragedia di Aleppo è impressionante
front row alle sfilate di parigi 2016
Personaggi
CONDIVIDI
Le star in prima fila alle sfilate di Parigi
Jane Birkin, Rihanna e Kate Moss, per dirne alcune: ecco le celeb che non sono passate inosservate alla Paris fashion week
In una lettera alla se stessa diciottenne, la Spice Girl diventa stilista ci rassicura: anche le ragazzine goffe possono diventare adulte di successo.
Firme
CONDIVIDI
I consigli di Victoria Beckham per avere successo
Essere una bambina goffa vessata dai compagni​ di scuola non basta, ma aiuta
Kim Kardashian aggredita a Parigi
Personaggi
CONDIVIDI
Kim Kardashian aggredita a Parigi: ecco il video
Ecco chi è l'uomo bloccato dalle guardie del corpo di Kim Kardashian, che la settimana scorsa aveva preso di mira Gigi Hadid ​
Adesso si chiamano "divergenze insormontabili", ma nella storia d'amore della coppia più splendente di Hollywodd c'erano già tutti i motivi della separazione.
Storie
CONDIVIDI
Brad e Angelina, cronaca di un divorzio (non) annunciato
Mentre Angelina lavorava alla sua beatificazione, Brad è diventato il grande Lebowski​: gli uomini non cambiano (e neanche le donne)
Personaggi
CONDIVIDI
Katy Perry nuda per Hillary Clinton
Guarda il video senza veli della cantante, girato per dare sostegno alla candidata democratica (e Madonna subito si unisce a lei)
Firme
CONDIVIDI
Fare informazione sulla fertilità non è una cattiva idea
Il Fertility day è stato comunicato male, ma è servito a puntare i riflettori su una generazione al palo, che i figli non è che non li...
Personaggi
CONDIVIDI
Dominic West: «Non pensate male di me»
È​ così sexy nel ruolo del marito fedifrago della serie The affair, che siamo già tutte pazze di lui, anche se incarna i nostri peggiori...
bebe-vio-jovanotti-dedica-ragazza-magica paralimpiadi beatrice vio
Personaggi
CONDIVIDI
Bebe Vio è la Ragazza magica di Jovanotti: guarda il video
Sorpresa per Beatrice Vio, medaglia d'oro alle Paralimpiadi, sul volo di ritorno da Rio: Jovanotti le dedica la canzone Ragazza magica
brigitte bardot: 20 foto iconiche
Personaggi
CONDIVIDI
20 foto iconiche di Brigitte Bardot
L'attrice francese è un'icona della moda intramontabile: festeggiamola così, oggi che compie 82 anni