Vai al contenuto

Blake Lively, 10 curiosità sull'attrice

Per tutte è stata Serena di Gossip Girl, ma ne ha fatta di strada: scopri alcune cose su di lei che forse non sai, tipo che compie 29 anni il 25 agosto 2016

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
blake livelypinterest
Getty Images

Non è più Serena van der Woodsen di Gossip Girl, una delle serie tv più amate dai teenagers. Blake Lively ce l'ha fatta: se alcuni attori rimangono intrappolati nelle vesti dei personaggi che gli hanno dato il successo, lei è riuscita ad andare avanti, a guardare oltre, a riappropriarsi della propria identità. Prima come fashion icon, poi come protagonista di film di registi del calibro di Oliver Stone in Le belve o Woody Allen in Cafè Society (presentato al Festival di Cannes 2016 dove l'attrice difese Allen dalle accuse di molestie sulla figlia Dylan). Ora al cinema con Paradise beach e in attesa del secondo figlio, Blake Lively è cresciuta. E non chiamatela più Serena, grazie. Gossip girl è archiviato.

Compie 29 anni il 25 agosto del 2016 e ne ha fatta di strada la ragazza di Los Angeles. Dal matrimonio con Ryan Reynolds al fashion blog Preserve fino alle passioni per la cucina e le scarpe Christian Louboutin, ecco 10 curiosità che forse non sai su Blake Lively.

1

Figlia d'arte

Blake Lively: film, intervista e curiosità
Getty Images

La madre è una docente di recitazione mentre suo padre è un attore e insegnante. Ha due sorelle e un fratello maggiori dal lato materno, Lori, Robyn e Jason, e un fratello maggiore, Eric, tutti attori.

2

Altezza e peso

Blake Lively: film, intervista e curiosità
Getty Images

Blake è alta 1.78 centimetri per 59 chili. Le sue misure sono: 86-63-91. Il suo numero di scarpe? 40.

3

Non ha mai studiato recitazione

Blake Lively: film, intervista e curiosità
Getty Images

Il suo primo ruolo è stato Trixie, la fatina dei denti nel musical Sandman (1998), diretto dal padre Ernie Lively. Ma il suo sogno non era diventare attrice: voleva frequentare la Stanford University. A convincerla, suo fratello Erin che le fece ottenere un'audizione nel 2005 per il ruolo di Bridget in 4 amiche e un paio di jeans. Il fatto sorprendente è che non ha mai studiato recitazione, come lei stessa racconta: «I miei genitori insegnavano recitazione quando ero piccola e, non potendo permettersi una babysitter, mi portavano sempre ad assistere alle loro lezioni. Sono cresciuta assorbendo il mestiere e, la prima volta che mi sono trovata sul palcoscenico, sapevo già cosa fare».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Ha conquistato Ryan a suon di dolci

Blake Lively: film, intervista e curiosità
Getty Images

Blake ha fatto capitolare il marito Ryan Reynolds cucinando. Gli attori si sono conosciuti nel 2011 sul set di Lanterna Verde, non è stato amore a prima vista considerato che entrambi erano fidanzati ma l'anno dopo è scoccato il sentimento. Blake gli ha rubato il cuore (come dichiarato da Ryan) preparandogli piatti eccezionali. Stessa cosa che aveva rivelato Leonardo DiCaprio, precedente flirt dell'attrice. Donne, insomma, tutte ai fornelli!

5

Il nome James per la figlia

Blake Lively: film, intervista e curiosità
Getty Images

Non ci sono foto della figlia di Blake Lively perché i genitori vogliono tutelare la sua privacy il più possibile. Certo è che ha un nome maschile: all'anagrafe è James Reynolds, nata il 16 dicembre 2014. L'attrice ha spiegato di aver chiamato la figlia con il nome del padre per rispettare le tradizioni: «È un nome di famiglia, mi è piaciuto darle un nome maschile».

6

Il disastro di Preserve

Blake Lively: film, look, curiosità
Getty Images

Preserve: così si chiamava il blog di Blake Lively, chiuso pochi mesi dopo il lancio sul web. Il portale, che trattava di moda ma anche di storie di piccoli artigiani americani, non ha ottenuto i risultati sperati con i critici che hanno bocciato il progetto di Blake.
«Non pensavo - ha dichiarato prima della chiusura di Preserve - che avrei mai avuto il coraggio di farlo: di ammettere che non ho creato qualcosa d'impatto e di qualità, come avrei voluto. Non continuerò a lavorare ad un prodotto del quale noi, come team, non siamo orgogliosi».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Christian Louboutin, che passione

Blake Lively: film, look, curiosità
Getty Images

Blake possiede più di 300 scarpe con la suola rossa (ovviamente, per i pochi che non lo sapessero, i tacchi sono Christian Louboutin).

8

Le madrine (famose) della figlia James

blake lively e le amiche famose
Getty Images

Sono state le colleghe di set nel 2015 del film Quattro amiche e un paio di jeans, ma l'amicizia non è finita dopo le riprese, anzi. Per Blake Lively, Amber Tamblyn, America Ferrera e Alexis Bledel (la protagonista di Una mamma per amica) non sono semplici colleghe ma amiche vere tanto da volerle come madrine della figlia James.

9

Con Florence amiche per la pelle

blake lively e le amiche famose
Getty Images

Una delle più care amiche di Blake Lively è Florence Welch, la cantante che ha fondato il gruppo musicale Florence and the Machine.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Adora cucinare, ovvio lei è The Blakery!

blake lively cucina
Getty Images

Questo si sa: Blake Lively è una cuoca abilissima tra i fornelli con il marito Ryan che l'ha soprannominata The Blakery. Ma di cosa non può fare a meno? Del soufflé al cioccolato, il suo cibo preferito in assoluto. Non riesce a dire no nemmeno ai biscotti, unica tentazione per la quale si alzerebbe anche alle 4 del mattino. Cosa odia invece? I ricci di mare.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

elle 28 marzo 2024

Scuola chiusa per Ramadan

kate middleton cancro il suo discorso fa aumentare gli screening

Kate Middleton ha fatto aumentare gli screening

stato di new york tradimento

Lo stato di New York legalizza ora l'adulterio

pollution pm 25 dust in city

In tutto il mondo tira una pessima aria

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito