Ryan Gosling e Eva Mendes così maledettamente hollywoodiani e anti-hollywodiani allo stesso tempo. Bellissimi, charming, di successo, avrebbero tutte le carte in regola per essere i nuovi Brangelina, ma i red carpet e gli eventi mondani proprio non sembrano essere nei loro piani. Mai insieme agli appuntamenti che contano, ancora meno sui social. Ma siamo sicuri che Ryan Gosling e Eva Mendes siano una coppia e non sia tutto frutto della nostra fervida immaginazione dopo averli visti innamoratissimi in Come un tuono? Ah già, lui ha ringraziato la sua lady con un discorso super romantico sul palco dei Golden Globe, e l'anno prima parlando con Hello! aveva detto con una semplicità disarmante «so che sto con la persona con cui sono destinato a stare. Quello che cerco in una donna è che sia Eva Mendes. Nient'altro». Invidia ne abbiamo?

instagramView full post on Instagram

Riassumendo, Ryan e Eva fanno coppia fissa dal 2011, dopo essersi innamorati sul set di Come un tuono, e sono genitori di due bambine: Esmeralda Amada, nata nel settembre 2014 e Amada Lee, venuta al mondo nell'aprile 2016. Lui canadese, lei cubana, stesso concetto di familia (no tate, no paparazzi, no social chiaro?), ma allora perché Ryan e Eva non sono ancora marito e moglie? Ci ha pensato nickiswift.com a provare a dare una degna risposta al dubbio amletico.

Notoriamente allergici a media e paparazzi, l'ultima cosa che Eva e Ryan vorrebbero è un matrimonio Hollywood Style con orde di paparazzi assiepati davanti alla loro blindatissima casa di Los Angeles. Quindi la privacy potrebbe essere uno dei motivi del loro no-wedding. E se invece i fiori d'arancio, con una cerimonia top secret, proprio come piace a loro, ci fossero già stati? C'è chi scommette che i due si siano già sposati a inizio 2016 lontano da tutto e tutti poco prima della nascita di Amada. Verosimile. Anche la carriera in ascesa (di lui), che non ammetterebbe pause, avrebbe rallentato i preparativi. Ma come oltreoceano ci insegnano i matrimoni in quel di Beverly Hills possono essere organizzati anche in pochissimo e durare 15 minuti (vero Cameron Diaz?)

E se invece fosse Eva a non voler diventare Mrs Gosling? In un'intervista con il The Telegraph la Mendes aveva parlato molto negativamente del matrimonio definendolo «arcaico e noioso». «Se torniamo alle origini possiamo dire che non ci sia nulla di romantico nel matrimonio, principalmente si trattava di un'unione di proprietà, soldi, possedimenti. Quando guardo in giro e vedo l'enfasi che la gente mette nelle loro nozze, penso, aspetta un attimo, ma cosa significa davvero tutto questo?».

Forse alla fine è meglio così, perché diciamolo, forse non siamo così pronte a vedere Ryan Gosling con la fede al dito (e a mettere definitivamente nel cassetto le nostre speranze).