Una vita contraddistinta da film e soprattutto da gossip. Ma non quello rosa. Lindsay Lohan ha avuto parecchi problemi legati ad alcool e droga, che ne hanno inevitabilmente segnato la carriera. Ecco il film della sua vita.

Chi è Lindsay Lohan

Lindsay Dee Lohan è nata il 2 luglio 1986, a New York ed è cresciuta a Merrick e Cold Spring Harbor a Long Island, New York. Figlia di Donata Sullivan e Michael Lohan, Lindsay ha tre fratelli più piccoli, ognuno dei quali sono stati modelli o attori: Michael Lohan Jr., Aliana Lohan e Dakota Lohan. La Lohan è di origine irlandese e italiana ed è stata cresciuta come cattolica.

I genitori ebbero una storia turbolenta. Si sposarono nel 1985 e si separarono quando lei aveva tre anni, ma si riunirono più tardi. Si separarono nuovamente nel 2005 e divorziarono definitivamente nel 2007. Suo padre è un ex broker di Wall Street e uomo d'affari che ha ereditato il business della pasta e ha avuto problemi con la legge in diverse occasioni, mentre sua madre è un'ex cantante e ballerina.

Lindsay Lohan da piccola ha lavorato come modella pubblicitaria (Lindsay Lohan ha un'altezza di 168 centimetri). Il suo primo ruolo come attrice è stata nella serie televisiva Another World.

Nel 1998 ha debuttato al cinema nel film Genitori in trappola in cui interpretava le due gemelle protagoniste. In seguito ha continuato la sua carriera sul piccolo schermo partecipando a telefilm e nella serie Bette (2000). Lindsay Lohan in Quel pazzo venerdì (2003), commedia interpretata da Jamie Lee Curtis, è tornata regolarmente alla sua carriera cinematografica, interpretando diversi titoli a tema adolescenziale. Tra gli altri film ci sono Mean Girls (2004), Herbie il supermaggiolino (2005), Baciati dalla sfortuna (2006) o Bobby (2006), un dramma sull'assassinio di Robert Kennedy.

Passeranno anni prima di rivederla al cinema e questo succederà nel 2010 con il film Machete e poi di nuovo nel 2013 con Scary Movie 5, ma le sue apparizioni sono sempre più sporadiche. Il suo ultimo lavoro è Le madri nere del 2016.

lindsay lohanpinterest
Getty Images

Lindsay Lohan e la droga

Nel gennaio 2007 è entrata in riabilitazione per curare la sua dipendenza da alcool e droga, iniziando una spirale di problemi che la tormenteranno per anni.

Arrestata più volte per guida in stato di ebbrezza e per non essersi presentata alle sedute per combattere l'alcolismo, finisce anche in galera nel 2010 dopo essere stata condannata a tre mesi di carcere del quale sconterà tuttavia solo due settimane (creando un enorme polemica al riguardo per l'evidente trattamento di favore che raramente viene concesso agli altri detenuti). Fra il 2011 e il 2013 riceve ancora numerose condanne riuscendo però ad evitare la cella.

Nel 2015 un giudice ha posto fine alla libertà condizionata dell'attrice dopo che questa aveva completato i servizi socialmente utili derivanti dalla condanna per guida in stato di ebbrezza del 2012, rendendo la Lohan finalmente libera da problemi giudiziari per la prima volta in quasi 8 anni.

lindsay lohanpinterest
Getty Images

Gli amori di Lindsay Lohan

L'attrice, dichiaratasi bisessuale, era la fidanzata dell'attore Wilder Valderrama. Dopo la rottura e la pressione della celebrità e il suo difficile rapporto col padre, l'attrice newyorkese ha ammesso una situazione stressante che ha portato all'uso di droghe e alla bulimia.

Ha avuto storie con i cantanti Ryan Adams e Aaron Carter, il regista Brett Ratner e, tra gli altri, l'attore Jared Leto.

Era anche la fidanzata di Calum Best, figlio del calciatore George Best, ed è stata legata a Jude Law e al praticante di snowboard Riley Giles.

Ha avuto una relazione con la disc jockey Samantha Ronson, con la quale ha rotto nell'aprile del 2009. Si vociferava di a una relazione con l'aristocratica Lady Victoria Hervey. Successivamente è stata con il musicista Avi Snow e anche con Je-Yong Ha all'anagrafe, koreanhulk su Instagram. Il suo attuale fidanzato è l'uomo d'affari russo Egor Tarabasov.