Quello sinistro blu, quello destro marrone. Kate Bosworth ha occhi molto particolari in quanto eterocromatica (appunto quando due parti del corpo omologhe hanno colori diversi) e la cosa l'ha resa particolare e facilmente riconoscibile. Ma nella vita di Kate Bosworth c'è dell'altro, molto altro.

Biografia e filmografia di Kate Bosworth

Nata nel 1983 a Los Angeles, in California, Stati Uniti, è l'unica figlia di Patricia, casalinga, e Hal Bosworth, ex dirigente di Talbots. Lasciò San Francisco a sei anni, con la sua famiglia che si trasferì in giro per il paese a causa del lavoro di Hal. Crebbe principalmente sulla costa orientale, trascorrendo il resto della sua giovinezza a Darien nel Connecticut e a Cohasset, nel Massachusetts. Kate è sempre stata interessata ai cavalli e a 14 anni era campionessa di equitazione. Mentre frequentava la Cohasset High School, in cui si è diplomata nel 2001, ha imparato a parlare spagnolo e ha fatto parte della National Honor Society.

Tra i suoi primi lavori sullo schermo ci sono alcune particine nella serie tv Settimo cielo, nel 1997. Il suo primo film lo ottenne con un casting aperto tenutosi a New York e fu così che Kate Bosworth per L'uomo che sussurrava ai cavalli (1998) ottenne il ruolo di Judith lavorando con Sam Neil e Scarlett Johansson. Nella sua selezione per il ruolo fu decisivo che avesse avuto esperienza di equitazione. Nel 2001 è di nuovo sullo schermo con il film Il sapore della vittoria con Denzel Washington e Will Patton.

Kate Bosworthpinterest

In quello stesso anno si trasferì a Los Angeles in modo da poter partecipare più facilmente alle varie audizioni e fu così che ottenne il suo primo ruolo da protagonista in Blue Crush (2002) con Michelle Rodriguez e Matthew Davies. Per questo ruolo dove doveva essere una surfista e si allenò per sei ore al giorno, aggiungendo ben 15 chili di muscoli al suo corpo. Sempre nel 2002 prese parte a Le regole dell'attrazione, con Jessica Biel e James Van Der Veek. L'anno seguente era nel cast di Wonderland con Carrie Fisher e Val Kilmer.

Tra il 2003 e il 2005, ha fatto parte di numerosi film importanti, come Beyond the Sea (2004) nel ruolo di Sandra Dee e con Richard Gere in Parole d'amore (2005). Ha fatto varie pubblicità per la ditta Revlon ed è stata nella classifica delle 100 donne più sexy secondo FHM. Dopo aver superato numerosi test ottenne il ruolo di Lois Lane, per l'adattamento del fumetto Superman returns, con Brandon Routh e Kevin Spacey.

Nel 2007, ha recitato al fianco di Sigourney Weaver in The girl in the park e nel 2008 è di nuovo accanto a Kevin Spacey nel film 21. Fra le sue interpretazione più recenti sono da segnalare Still Alice (2014), Amnesiac (2015) e Somnia (2016).

Kate Bosworth e Michael Polishpinterest
Kate Bosworth e il marito Michael Polish.

Kate Bosworth, Orlando Bloom e le altre storie

Dal 2003 al settembre 2006, la Bosworth ha avuto una relazione con l'attore inglese Orlando Bloom. Nel luglio 2011, Bosworth e il suo fidanzato, l'attore svedese Alexander Skarsgård, si separarono dopo due anni di frequentazione.

A metà del 2011, la Bosworth ha iniziato a frequentare il regista americano Michael Polish, che aveva incontrato all'inizio di quell'anno, quando la diresse nel film Big Sur. Polish e la bella attrice hanno annunciato il loro fidanzamento nell'agosto 2012 per poi convolare a nozze il 31 agosto 2013 a Philipsburg, nel Montana.

Kate Bosworth è una fan dei Dallas Cowboys, come ha rivelato durante il Tonight Show con Jimmy Fallon nel gennaio 2015. Inoltre, fa parte della Soka Gakkai International, scuola laica di buddhismo giapponese che si ispira al monaco riformatore Nichiren (1222-1282).