Bella come Sienna Miller in Alfie, un viso preraffaellita incorniciato da una cascata di capelli dorati very danish e reso sbarazzino da una frangetta sfilata, Jeanette Madsen è un po' Brigitte Bardot un po' Farah Fawcett. Stilosa come Kate Moss ai tempi d'oro (che lei stessa definisce la sua musa), Jeanette è la fashion editor dell'edizione danese di Costume Magazine e cari miei, ha classe da vendere.

instagramView full post on Instagram

Da piccolissima avrebbe voluto fare la cantante, anche se «all'età di quattro anni si cambiava già cinque volte al giorno», come ha dichiarato a Les tendances du moment, e il suo passatempo preferito era quello di «vestire e rivestire le Barbie» senza avere la minima intenzione di giocarci nemmeno un istante. Poi ha venduto l'anima al diavolo la prima volta che ha visto una borsa di Louis Vuitton (falsa) e ha fatto di tutto finché non è riuscita a comprarsene una tutta sua (vera). Inizia a lavorare come modella ma capisce ben presto che strike a pose non è proprio il suo mondo e passa dall'altra parte della barricata. Per 13 anni lavora come agente in una model agency per poi approdare finalmente alla giuda di Costume Magazine. Il resto è storia: Jeanelle puntualmente è tra le più fotografate durante le fashion week (il suo street style è da urlo) e conquista le prime file dei catwalk più prestigiosi.

Come ammesso in più di un'occasione, e ribadito con un'intervista a Tendances de mode, in cui sviscera alcuni dei suoi fashion tips , il suo senso dello stile (che definisce casual, cool e femminile) è tutto da ricercare nei contrasti e le proporzioni. Un esempio? Una gonna lunga o un vestito bon ton andrebbero sempre abbinati a un paio di stivali o di sneakers e, ogni volta che il tempo lo consente, a una felpa con cappuccio o a un maxi maglione: di conseguenza, invece, le scarpe dai tacchi vertiginosi a un look sporty-casual come jeans e maglietta.

Promossi i look basici impreziositi da un dettaglio che possa attirare l'attenzione: spazio a borse piccole con trame originali che rendono trés chic anche l'outfit più accessibile.

Jeanelle ha una vera e propria passione per le giacche, ammette di averne tantissime e di ogni tipo: la più vecchia, e quella a cui è più affezionata, è un regalo della nonna. Il suo consiglio di stile? Indossarle con una semplice t-shirt bianca. Risultato assicurato, ancor di più se stiamo parlando di una Chanel.

Grandi soddisfazioni anche nella vita privata. Sposata con Christian Friis, hanno due figli splendidi che più biondi non si può, e ciò la rende ancora meno umana (niente capelli fuori posto e mollettone in testa per la nostra Jeanelle: ma come fa?).