Angelina Jolie sta antipatica a mezza Hollywood. Coincidenze? Angelina Jolie che è bellissima. Angelina Jolie che ha sempre la forza di risorgere dalle ceneri (droga, corna, divorzi, litigi, disturbi alimentari e/o stress, malattie). Angelina Jolie che è l'incarnazione della buona samaritana 2.0 (adotta figli e parla di prevenzione dei tumori). Angelina Jolie che ha a cuore i problemi del mondo. Angelina Jolie che sì fa film (e li dirige e produce anche) ma non scalpita a 11 provini su 10. Sì quella(e) Angelina Jolie lì è odiata (sta sulle balle dai) da quasi tutti. Certo, è abbastanza comune che dietro a quel genere di successo (e quel genere di occhi, gambe, schiena) risieda invidia e altrettanta antipatia, e non è nemmeno un segreto che la Jolie abbia un caratterino forte, ma pare proprio non sia solo questo. Ripercorrendo stralci di interviste e dichiarazioni abbiamo trovato le 3 ragioni principali per cui Angelina Jolie si sarebbe fatta terra bruciata a Hollywood.

Angelina Jolie e la storia con Brad Pitt

L'inizio dei Brangelina non è stato un granché diciamocelo. Brad Pitt era (felicemente) sposato con Jennifer Aniston fino a quando sul set di Mr. and Mrs. Smith si imbatte in una prorompente Angelina Jolie e tutto il resto è storia. Al cuor non si comanda per carità ma come ha raccontato la Aniston in diverse occasioni a ferirla più di tutto sono state le affermazioni che la Jolie ha fatto pubblicamente circa l'alchimia e la tensione sessuale che si creò da subito con Brad Pitt. Indelicata? Forse un po' e questa faccenda non è piaciuta non solo alla diretta interessata ma anche a diversi personaggi illustri.

Angelina Jolie e le prese di posizione

Come riportato da US Weekly, Chelsea Handlernota conduttrice televisiva e comica americana ha definito in diretta TV la Jolie "Demon" (demone) e non sembrava essere una battuta. La Handler imputava alla Jolie una certa saccenza e antipatia, le donne forti si sa dividono e se una cosa è certa è che nessuno può mettere Angelina Jolie in un angolo. La verità è che a 40 anni suonati Angelina Jolie è una che prende le cose di petto. Tipo, non va al matrimonio di George Clooney visto che sposa una certa Amal che fa un lavoro che non le piace sostenendo personaggi che non le piacciono anche se nella fattispecie stiamo parlando di George Clooney uno dei re di Hollywood oltre che migliore amico del suo compagno.

Angelina Jolie e il rapporto con il padre

Per arrivare a cambiare cognome vuol dire che le cose con il proprio padre non girano proprio. Fatto sta che per anni Angelina Jolie e Jon Voight non si sono parlati né frequentati nonostante lavorassero contemporaneamente su alcuni set e frequentassero lo stesso giro. A lasciare tutti di stucco però non è il rapporto conflittuale ma piuttosto la motivazione. Jon Voight con Angelina Jolie è stato durissimo più volte anche, o meglio soprattutto, pubblicamente. L'attore ha spesso commentato, male, le relazioni sentimentali della figlia, vedi alla voce Billy Bob Thornton, e ha anche sottolineato le fragilità di Angelina Jolie prima che arrivasse la consapevolezza della stessa. Troppa verità, troppo amore, forse ma a fare infuriare Angelina sono state le corna che il padre ha messo alla madre e Hollywood è tanto libertina quanto non perdona l'ipocrisia. Se sei bacchettone sei bacchettone sempre.