7 giorni a Natale e puntuali arrivano gli auguri del principe William e Kate Middleton. Come sempre quando Kensington Palace pubblica una foto ufficiale che ritrae i duchi di Cambridge insieme ai figli George e Charlotte bastano poche ore perché questa faccia il giro del mondo conquistando cuore e simpatia di tutto il popolo del web e non. La foto di Natale 2017 della famiglia di Kate Middleton e il Principe William non è di certo da meno; perfettamente coordinati, tutti sul blu, il quartetto appare più bello che mai. Per lo scatto, che come si legge nella didascalia, è stato scelto il fotografo Chris Jackson che ha immortalato la famiglia reale a inizio anno (ah ecco perché Kate non ha la pancia) e la cartolina di Natale è stata anche l'occasione per annunciare che, a partire da gennaio, la principessa Charlotte andrà all'asilo e precisamente alla Willcocks Nursery School a due passi dalla loro residenza di Londra. Tutto bene quindi, ma qualcosa non torna.

instagramView full post on Instagram

Kate e William sono la famiglia del Mulino Bianco. Si amano, si rispettano, sono il faro dell'educazione dei figli e, oltre che bellissimi, sono pure simpatici. Perfetti? Sì certo ma in questa foto il quadretto da famiglia felice è un po' rovinato da qualche incongruenza di troppo che ci fa pensare che per tutta questa perfezione si perda un po' di verità. Dalla royal family non ci aspettavamo di certo una foto con maglioni con le renne e berretti da babbo Natale ma forse nemmeno un impostatissimo ritratto con mise estive (e già viste). Kate Middleton sempre elegantissima e impeccabile indossa un completo azzurro e, se non ci avessero detto che lo scatto è stato realizzato prima dell'estate avremmo pensato che la foto fosse ritoccata e non solo per togliere il pancione: il volto della duchessa è stranamente artefatto diciamocelo. Papà William, in completo blu e cravatta regimental azzurra, e baby George, con pantaloncini e camicia a righe, confermano la loro divisa d'ordinanza e immaginiamo che, se per il futuro re d'Inghilterra è un po' tardi per ribellarsi, il piccolo George non potrà che avere un'adolescenza da punk e ragazzi ve la siete cercata. In quanto alla piccola Charlotte la faccenda è altrettanto seria perché la principessa o possiede 10 vestitini a fiori stile impero con colletto tutti uguali, ma che si fingono diversi, o alla bimba è concesso solo di alternare la versione blu con quella rossa del medesimo abitino. Sappiate che la variante femminile al punk potrebbero essere le Spice e una Victoria Beckham agli albori e con il pixie cut ossigenato.

Kate e William in Polonia a luglio 2017.pinterest
Getty Images

Troppo critica? Forse un po'. Il punto è che sono zia di una bimba di due anni brava ma vivace e so bene che farle una foto in cui non venga mossa è un'impresa ardua tanto più se l'obbiettivo è far venire decenti anche i genitori che immancabilmente sono immortalati in preda all'urlo "vieni qui" "stai ferma un attimo". Quindi caro William, non fingere un sorriso a 32 denti quando lo sappiamo tutti che quelle tue mani sulle spalle di George sono un vano tentativo di placcaggio. Anche mia sorella, nella fattispecie, è incinta e ha il pancione, le nausee e una stanchezza inenarrabile ma alla foto di Natale con un camicione alla Lady D non si è sottratta. Quindi cara Kate, la prossima volta evita di fare la prima della classe portandoti avanti di mesi per sfoggiare il tuo tailleurino azzurrino con giacchina baschina e cintura in vita a mostrare una pancia piatta che più piatta non si può. In sostanza, cari duchi di Cambridge noi comuni mortali non pretendiamo di chiacchierare con voi di rigurgiti e note sul registro anche se ne avreste di cose da dire. In più apprezziamo molto il tentativo di dirci che andrà tutto bene, la vostra foto di Natale è rassicurante, vero, ma il punto è che non ci fregate le vostre facce parlano chiaro, anzi chiarissimo.