Segni particolari: strepitosa! Margareth Madè l'attrice siciliana erede di Sofia Loren

Modella prima, attrice poi, da Baarìa di Tornatore alle serie tv, tutto quello che forse non sai sulla vita di MM

Più Popolare

Segni particolari: stupenda. Margareth Madè, strepitosa attrice siciliana, ha raggiunto fama internazionale nel 2008 grazie a Baarìa, capolavoro di Giuseppe Tornatore. In Baarìa interpretava Mannina, facendo scomodare da parte del pubblico – e anche di qualche critico – paragoni clamorosi con Sofia Loren e Monica Bellucci.

Margareth Madè, vero nome Margareth Tamara Maccarrone, è italianissima anche se ha origini egiziane grazie alla mamma, nata tra le rive del Nilo. Cresciuta in Sicilia, più precisamente tra Adrano e Pachino nel siracusano, è diventata a tutti gli effetti una diva che si divide tra piccolo e grande schermo, passerelle e... copertine. Nonostante il recente matrimonio con Giuseppe Zeno, infatti, attorno a Margareth Madè i gossip non mancano mai.

Margareth Madè e suo marito Giuseppe Zeno.
Advertisement - Continue Reading Below

La biografia di Margareth Madè

Margareth Madè è nata il 22 giugno 1982 a Paternò, in provincia di Catania. Il papà e la mamma si sono separati quando aveva 8 anni ed è cresciuta con la madre e i nonni, nel sud della Sicilia. Quando ha iniziato a lavorare nello spettacolo, ha scelto di cambiare il cognome in Madè: Maccarrone, infatti, non sarebbe stato appropriato per un pubblico internazionale.

Più Popolare

Aiutata da un fisico benedetto da Madre Natura, Margareth ha iniziato prestissimo, a 15 anni, la sua carriera sulle passerelle. A 18 ha vinto il concorso New Model Today, a Milano, partecipando a diverse sfilate importanti e facendo le sue prime comparsate in tv in trasmissioni dedicate alla moda come Donna sotto le stelle e La Kore. Dopo aver girato alcune pubblicità, frequentato un corso di dizione e seguito alcuni corsi di recitazione, nel 2008 si è presentata ai provini di Tornatore per Baarìa: scelta.

Grazie all'enorme successo del film, la Madè ha attirato le attenzioni di varie riviste specializzate che le hanno dedicato un gran numero di copertine: Gioia!, Cosmopolitan, Grazia, Io Donna, Max. Uno, però, sarà il servizio più prestigioso per Margareth Madé: Pirelli 2012, il calendario dei sogni.

Margareth Madé, Baarìa a parte, è comparsa in numerosi film e fiction tv. Di Sophia Loren ha vestito i panni nella miniserie La mia casa è piena di specchi del 2010, l'anno successivo è stata protagonista di Una donna per la vita, diretto da Maurizio Casagrande. Nel 2012 ha girato le serie Il paese delle piccole piogge e Buio, mentre nel 2014 è tornata al cinema sotto la direzione di Vincenzo Salemme in ...e fuori nevica. L'anno seguente, inoltre, ha fatto parte del cast di Elisabetta Rocchetti.

Un posto a parte nella rassegna dei lavori della Madé lo merita Montalbano. Ebbene sì, nel 2013 il mitico commissario nato dalla penna di Camilleri e interpretato per la tv da Zingaretti ha avuto a che fare con la splendida Margareth nell'episodio Il sorriso di Angelica, un personaggio tanto affascinante quanto freddo e calcolatore.

La Madè nel 2016 ha partecipato all'undicesima edizione di Ballando con le stelle, il talent Rai dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci. In coppia con Samuel Peron, la bella attrice e modella siciliana è stata però eliminata ai ripescaggi dopo 8 puntate.

Il 20 agosto 2016, in gran segreto, Margareth Madè ha sposato Giuseppe Zeno in una cerimonia minimal chic tenuta nel suggestivo Castello Pupillo di Siracusa. Con l'attore napoletano, famoso per le sue apparizioni in fiction come L'onore e il rispetto, Il clan dei camorristi e tante altre, era scoppiato l'amore un anno prima, nel giugno del 2015, anche se l'attrazione tra i due a quanto pare era antecedente. L'8 novembre 2017 i due sono diventati genitori di Angelica.

Alcune curiosità su Margareth Madè

  • Margareth Madè segno zodiacale – Cancro.
  • Margareth Madè altezza – 177 cm.
  • Margareth Madè seno – L'attrice siciliana è orgogliosa del suo seno, che è davvero perfetto nelle proporzioni come testimoniano le sue misure: 83-60-88.
  • Margareth Madè Instagram -@margarethmade, seguito da circa 20mila followers.
  • Margareth Madé famiglia – Dopo la recente nascita di Angelica, Margareth Madè e il marito hanno confidato la loro intenzione di farla raggiungere presto da un fratellino o da una sorellina: «Non vogliamo che resti figlia unica».
More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Jeanette Madsen è la fashion editor più popolare della Danimarca. Cosa dovremmo imparare da lei? Tutto
Fashion Editor di Costume Magazine e universalmente riconosciuta come icona di stile, la Brigitte Bardot dei Nord ha classe da vendere
Woody Harrelson Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Personaggi
CONDIVIDI
Woody Harrelson ci parla di Tre manifesti, il film più vicino agli Oscar (e dell'America più gretta e razzista)
La storia straziante di un poliziotto sotto accusa nella provincia americana più razzista e rancorosa, ago della bilancia tra bene e male
L'assassinio di Gianni Versace
Personaggi
CONDIVIDI
Ricky Martin ed Édgar Ramírez raccontano L'assassinio di Gianni Versace, la serie tv in onda su Sky
Intervista esclusiva a Ricky Martin ed Édgar Ramírez che vedremo sullo schermo nella serie L'assassinio di Gianni Versace
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Mastroianni a noi due: la storia da sceneggiatura della figlia d'arte che ha vissuto mille vite in una
Papà Marcello si assicurava sempre che lei mangiasse, per questo, anche sul set, le portava dei panini!
Personaggi
CONDIVIDI
Rosa Fanti e Carlo Cracco in love: la loro serenata social pre matrimonio è più unica che rara
Lo chef più famoso della televisione e la compagna diventeranno molto presto marito e moglie (c'è chi assicura che il wedding day sarà...
Personaggi
CONDIVIDI
La vita rosa pastello di Faye Dunaway: dalla gaffe agli Oscar al suo amore incondizionato per l'Italia e Marcello Mastroianni
Forse la più grande attrice della sua generazione, a Faye il cinema americano deve tanto, tutto
Personaggi
CONDIVIDI
Isabella Rossellini nel nome del padre, della madre, e del suo spirito rivoluzionario
Cinema, passerelle tv, è perfetta sempre ma il suo ruolo in Velvet Blu è storia
Ben Affleck e Jennifer Garner news
Personaggi
CONDIVIDI
Ben Affleck distrutto è la prova di quanto fare la parte di quello che lascia sia uno schifo. Ma la tristezza?
Se Jennifer Garner fosse cattiva potrebbe essere fiera di aver vinto la guerra lasciando che diventasse Ben Affleck il meno figo dei due
Personaggi
CONDIVIDI
La storia fragile (e la fine atroce) di Gabriella Ferri, la casta diva di Roma Testaccio vittima di se stessa
È stata la grande bellezza di Roma, la sua voce e i suoi occhi in un ricordo breve ma intenso
Personaggi
CONDIVIDI
Angela Nasti velina mora (con fidanzato calciatore), è la copia identica di sua sorella Chiara velina bionda
Angela Nasti sta seguendo egregiamente le orme della sorella Chiara nel patinato e affollato mondo del fashion blogging. Ps: è da...