Daniele Bossari (e la sua super famiglia) vince il GFVip 2017. Diciamocelo, era partita male questa seconda edizione del Grande Fratello Vip. Vippini un po' così, Ilary Blasi ingessata e bloccata da un senso di riverenza un po' fuori luogo, aggressività degna di animali in gabbia, parolone e parolacce. Poi qualcosa è cambiato e, dalle stelle (Bossari) alla superluna della finalissima, dalla casa più spiata di Cinecittà è uscita anche un po' di bellezza.

xView full post on X

Daniele Bossari è il vincitore (assoluto)

Quello che in questi 90 giorni ci ha fatto vedere Daniele Bossari non se lo aspettava nessuno, gli spettatori, gli autori e tanto meno lui ed è per questo che ha vinto, non c'è molto da aggiungere.

Luca Onestini sei un bravo ragazzo

Sono lontani quei momenti in cui Luca Onestini era quello di Uomini e Donne (per di più lasciato in diretta) o meglio, Onestini rimane quello lì ma anche qualcosa di più e, da questo GFVip, ne esce proprio bene. Glielo dice la sua mamma "sei un bravo ragazzo" e glielo diciamo noi. Stringe rapporti veri, scherza con tutti e scrive pure un tormentone. E vista tutta questa pulizia ci sarebbe da augurargli che alle ospitate in discoteca preferisca diventare dentista ma tant'è faccia poi quello che vuole.

Giulia De Lellis e Ivana Mrázová, che sorellanza

Anche alla fine, soprattutto alla fine. Le due belline un po' vuotine ne hanno avute di cose da dire quanto meno in fatto di solidarietà femminile.

Ilary Blasi c'è

Con uno smoking rosso tempestato di paillettes e reggiseno in vista, Ilary Blasi ha traghettato questo GFVip verso il successo. Sarà che quando sono arrivati in scena i suoi bambini non ha capito più niente, sarà che quando ha annunciato il vincitore si vedeva che era felice come una pasqua, sarà che le riconosciamo il merito di essersi vestita quasi sempre benissimo, sarà che si prende sempre sul serio come poche Ilary alla fine piace, piace sempre.

Ignazio e Cecilia stanno ancora insieme

E stando al loro incontro della semifinale dopo una settimana di lontananza con tanto di armadio, chewingum in bocca e trasporto affettato (ok due minuti prima Bossari si mangiava - nel senso letterale del termine - Filippa Lagerback alzando di tanto l'asticella del barometro del vero amore) non è che proprio ci avremmo messo la mano sul fuoco. Invece la prima settimana fuori dalla casa è andata, PFIU.

PS Cristiano Malgioglio in versione Moira Orfei con tanto di sventolatore (castigatore) e trono per sedersi lontano dagli altri concorrenti non l'abbiamo capito. Ma mica si può capire tutto no?