Sai che news, Nadia Toffa è una che non molla mai mai mai. Ironica e tagliente come solo una Iena sa essere, minuta, ma solo nel fisico, combattiva e determinata a farcela sempre. D'altra parte, a portare Nadia Toffa da Telesanterno al bancone satirico più seguito della TV, quello de Le Iene, passando per i telegiornali di Retebrescia (emittente per la quale ha fatto i primi reportage), è stato il suo cuore. Lo stesso cuore che la sta aiutando in queste ore difficili; colpita da un malore ancora in fase di accertamento, Nadia Toffa è stata in coma diverse ore prima di riprendere conoscenza e finalmente rassicurare i suoi compagni di avventura a Le Iene e le migliaia di fan con il garbo e la marcia in più che la contraddistinguono nella vita come in TV.

instagramView full post on Instagram

Nata a Brescia il 10 giugno 1979, Nadia Toffa si diploma al Liceo Classico e si laurea in Lettere e Filosofia all'Università di Firenze con una tesi sulla "Storia della chiave iconografia di San Pietro". Sportiva, da ragazza ha praticato ginnastica acrobatica e atletica leggera, oggi fa sport quando può soprattutto sci e bicicletta. Riservatissima, nonostante il successo, non ha mai concesso molto della sua vita privata fortemente convinta che al pubblico interessi più cosa fa Nadia Toffa e le sue inchieste piuttosto di chi è nella vita privata. Più di una volta però ha raccontato con tenerezza gli step che l'hanno portata al successo "Una volta laureata ho lavorato per 4 anni a Retebrescia, tv locale, come conduttrice di vari programmi di intrattenimento, come conduttrice tg e inviata per la realizzazioni di servizi di cronaca. Nella pratica, conducevo il tg e lanciavo i miei reportage appena scritti e montati... Faceva abbastanza ridere... mancava solo che dicessi: ed ecco a voi il servizio di Nadia Toffa" scrive nella sua bio sul sito de Le Iene.

Il gossip la vuole legata all'imprenditore e personaggio televisivo Joe Bastianich anche se la loro relazione è stata più volte smentita come nelle ultime ore quando Bastianich interrogato dalla stampa si è detto molto preoccupato ma anche felice che la situazione di salute di Nadia Toffa fosse in via di miglioramento sottolineando che tra loro c'è una fortissima amicizia e confermando che Nadia è sì fidanzata ma non con lui.

Volto e anima di alcune delle inchieste più toste e controverse de Le Iene, Nadia Toffa è autrice del libro Quando il gioco si fa duro sul fenomeno dell'azzardopatia in Italia. E da li riparte ora, dal letto della rianimazione neurochirurgica del San Raffaele dove fa sapere che ha preso una bella botta, ma tiene duro, senza mollare mai... perché quando il gioco si fa duro, si sa, che i duri incominciano a giocare.