C'è un po' di Emma Marrone in ognuno di noi. Magari.

Emma Marrone è bella ma non se la tira

E qualche volta esce anche un po' così, appena scesa dal letto, stropicciata e per niente curata. Eppure è bella, sempre. Il suo collega Cesare Cremonini canterebbe "Non vuole essere alla moda, la moda la fa". Fashion sì, ma soprattutto rock. Emma Marrone l'abbiamo vista (e si è fatta vedere) in tutte le versioni. L'abbiamo vista in tuta abbracciata a Tano (il suo bulldog) e l'attimo dopo con i tacchi a spillo e minigonna. L'abbiamo vista orgogliosa delle sue curve ridere leggendo i commenti sulla sua (presunta) cellulite e l'attimo dopo bomba sexy e super in forma. Sempre fedele a sé stessa sa bene le cose che contano e, da quando ha lottato contro il cancro (all'utero e alle ovaie per cui è stata operata due volte nel 2009 e nel 2014 ndr) e che lei chiama "'sta merda", ha deciso di non negarsi mai le cose che la fanno stare bene. Ed è una lotta che sembra portare avanti con grande caparbietà.

instagramView full post on Instagram

Emma Marrone è pronta a tutto (per la sua famiglia)

Ed è proprio la caparbietà e la voglia di realizzare il suo sogno ad aver accompagnato Emma Marrone in tutta la sua carriera. Da quando poco più che adolescente vince il talent Popstar ma non sfonda con le Lucky Star a quando torna in televisione per vincere un altro talent, Amici, e non andarsene più. Ma se c'è una cosa di cui Emma Marrone va orgogliosa più ancora della musica è la sua famiglia. Nonna Uccia "Che sapeva di buono", mamma Maria, papà Rosario e il fratello Checco che ha più volte definito "La parte migliore di tutti noi".

Emma Marrone è sfigata in amore, ma porge l'altra guancia

Di flirt veri o presunti gliene sono stati affibbiati molti ma di amori travolgenti ne ha collezionato solo qualcuno e a tutti (finora) sono seguiti altrettanti cuori infranti. Emma Marrone non è molto fortunata in amore e non parliamo solo delle corna in quasi diretta televisiva che il suo allora fidanzato Stefano De Martino le ha messo con l'avvenente Belen (alla fine i due si sono anche sposati e hanno fatto un figlio, forse quindi ne valeva la pena) ma piuttosto a quella specie di fattura che si ripropone ogni volta che le cose sembrano farsi serie. Tanto più che quando rompono con lei trovano l'amore della loro vita. E Emma Marrone cosa fa? Si rialza e se c'è da diventare amica della moglie di un ex e fare da "zia" ai suoi bambini lo fa, vero Marco Bocci e Laura Chiatti?

Emma Marrone si fa i selfie

In continuazione. Con gli amici (quelli di sempre), allo specchio per tirarsi su di morale, con le celeb (nonostante sia una di loro). E questo di lei dice molto. Nata a Firenze il 25 maggio 1984, Emma Marrone cresciuta in Salento ed è salentina, e quindi verace, nel sangue e nello spirito. Casa sua è da dove è partita e dove torna sempre. Lei sa chi è e non se ne vergogna mai. Guerriera, sempre e comunque. C'è un po' di Emma Marrone in ognuno di noi? Forse è meglio dire in qualcuno di noi e in ogni caso non abbastanza.