Cristina Chiabotto è l'ultimo, rarissimo, esemplare di brava ragazza della tv?

Vita, successi e miracoli dell'ex Miss Italia più amata di sempre.

Più Popolare

Interrogare un motore di ricerca su che fine abbia fatto e cosa stia facendo oggi Cristina Chiabotto è illuminante: continua a fare la vita di sempre. La stessa vita che faceva prima di diventare Cristina Chiabotto Miss Italia, Cristina Chiabotto testimonial sgonfissima, e Cristina Chiabotto (ex) fidanzata di Fabio Fulco. Interrogare un motore di ricerca su Cristina Chiabotto è illuminante perché si scopre che di lei interessano soprattutto, nell'ordine: a) età, b) altezza, c) peso, d) fidanzato. Ottimo. Ottimo perché cogliere la curiosità (anche vostra?) è un gancio per IL ripassino completo di tutto quello che è stata e che è Cristina Chiabotto dal 2004 a oggi. Utile? Perché no?

Advertisement - Continue Reading Below

Fu eletta Miss Italia nel 2004 e incoronata da Giorgio Panariello. Nel novembre dello stesso anno interpretò il ruolo della fatina allo Zecchino d'Oro. Subito dopo la vittoria a Miss Italia è stata protagonista di una serie di pubblicità con il calciatore Alessandro Del Piero (per l'acqua Rocchetta) e di molte altre campagne sia in tv che sulla carta stampata.

Più Popolare

Nel 2005 cura i collegamenti con le giurie al Festival di Sanremo, condotto allora da Paolo Bonolis; presenta anche programmi dedicati alla festa della mamma e alla primavera, sempre dall'Antoniano. Nel 2005 è lei ad incoronare la vincitrice di quell'edizione di Miss Italia, Edelfa Chiara Masciotta, pure lei torinese.

Tra il 2005 e il 2006 partecipa alla seconda edizione di Ballando con le stelle, in coppia con Raimondo Todaro, uscendone vincitrice con il 58% dei voti e vincendo anche il torneo dei campioni delle varie edizioni. Durante il programma conosce l'attore Fabio Fulco, anche lui in gara: tra i due nasce una relazione.

Nel 2006 è a Le Iene e poi conduce pure il Festivalbar al fianco di Ilary Blasi e del mago Forrest, entrambi programmi in onda su Italia 1.

Nel 2007 presenta Scherzi a parte insieme a Claudio Amendola e Valeria Marini. Dopo un anno di pausa Cristina Chiabotto ritorna in tv per sostituire Ainett Stephens al timone di Real TV, che conduce praticamente senza veli, vestita solo da lustrini che le coprono le parti intime.

Nel 2010 ritorna in RAI, affiancando Pupo ed Emanuele Filiberto nel varietà musicale Ciak... si canta! a partire dalla terza puntata del programma e, nel giugno dello stesso anno, affianca Massimo Giletti nella conduzione di Miss Italia nel Mondo.

Nel 2012 conduce, assieme a Marco Berry, Arianna Bergamaschi e Manolo Martini, l'appuntamento quotidiano di Bau Boys su Italia 1. Nello stesso anno presenta il concorso per comici esordienti BravoGrazie, questa volta in onda su Sky, e per l'estate 2012 viene riconfermata alla guida del Comedy tour Risollevante, accanto a Serena Garitta su Comedy Central.

Dall'estate 2013 è il nuovo volto di JTV, canale tematico della Juventus, squadra di cui è anche tifosa (nessuno è perfetto).

Il libro di Cristina Chiabotto

Nel 2014 Cristina Chiabotto pubblica Di notte contavo le stelle. Scrive questo libro per celebrare i dieci anni dall'inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo e lo fa utilizzando l'alter ego di Clara, la bambina protagonista del suo romanzo.

La sua vita privata

Ha ammesso con serenità di essersi rifatta il seno, passando a una taglia più adatta alla sua altezza (è alta 1,82). Come se non bastasse, ha spesso cambiato look in fatto di capelli. Agli inizi si presentava biondissima, ma qualche anno dopo era già passata al castano scuro, ritornando in seguito al suo colore naturale. Negli ultimi tempi ha sfoggiato la frangetta, che le regala un aspetto decisamente più sbarazzino. Insomma, gli anni passano ma lei è ancora una indiscussa icona di bellezza.

Significato storico

Ci sono state tante vincitrici di Miss Italia, ma non tutte restano. Ci vuole tenacia e talento. Cristina li ha, se non non sarebbe stata ancora sulla cresta dell'onda dopo tanti anni.

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Daniel Day-Lewis: "Prendo l'Oscar con il mio ultimo film e poi inizio una nuova vita"
È arrivata davvero l'ora X per l'attore camaleonte? Sempre che un Oscar (sarebbe il quarto) non lo convinca a ricredersi
Personaggi
CONDIVIDI
Will Smith è il padre migliore del mondo e l'ultimo video che ha realizzato per il figlio ne è la prova
Se sei Will Smith e a quasi 50 anni ti metti a fare un video parodia a tuo figlio sei un figo, anzi sei il padre più figo del mondo
Personaggi
CONDIVIDI
Jennifer Aniston si separa dal marito Justin Theroux e le ipotesi (maliziose: Brad Pitt) si sprecano
La coppia più felice di Hollywood si lascia. E il fantasma del passato è sempre lì
Personaggi
CONDIVIDI
Claudio Santamaria oggi tra sguardi irrequieti e attenzione scarsa su niente e nessuno. O quasi
Dal 20 febbraio la star di Lo chiamavano Jeeg Robot torna su Rai Uno con la fiction E' arrivata la felicità2. E sui social e Sanremo dice...
Chi è la fidanzata di Luca Argentero Cristina Marino
Personaggi
CONDIVIDI
Cristina Marino, la Brigitte Bardot italiana (o le piacerebbe?) fidanzata di Luca Argentero
Bionda, labbra carnose e fisico scolpito, chi è Cristina Marino la fidanzata di Luca Argentero nonché la donna più invidiata d'Italia?
Personaggi
CONDIVIDI
Kim Yo-Jong, la sorella del dittatore della Corea del Nord e giovane donna programmata per non farsi intimidire
Alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali ha rubato la scena a tutti, campionessa a sorpresa della specialità "balletto...
Julia Roberts fratello Eric
Personaggi
CONDIVIDI
L'uomo più odiato da Julia Roberts è Eric Roberts (sì, suo fratello)
La verità sul fratello di Julia Roberts, l'attore Eric Roberts che a 61 anni ha vissuto 100 vite (e non tutte bellissime)
Personaggi
CONDIVIDI
Lupita Nyong'o a nudo: "Sono riuscita ad abbattere le barriere e gli stereotipi che ci sono a Hollywood"
L'attrice premio Oscar si racconta alla première del suo nuovo film Black Panther
Personaggi
CONDIVIDI
Le grandi lezioni di vita di Frida Kahlo, un gigante di saggezza
Femminista ante litteram, attivista politica e talentuosa pittrice: che vita straordinaria!
Personaggi
CONDIVIDI
Carolina Kostner una vita in salita (vedi le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018) ma il meglio deve ancora venire
La Regina del Ghiaccio non va oltre il quarto posto al Team Event del pattinaggio ma non si abbatte, come ci ha già dimostrato in più di...