Cristina Chiabotto è l'ultimo, rarissimo, esemplare di brava ragazza della tv?

Vita, successi e miracoli dell'ex Miss Italia più amata di sempre.

Più Popolare

Interrogare un motore di ricerca su che fine abbia fatto e cosa stia facendo oggi Cristina Chiabotto è illuminante: continua a fare la vita di sempre. La stessa vita che faceva prima di diventare Cristina Chiabotto Miss Italia, Cristina Chiabotto testimonial sgonfissima, e Cristina Chiabotto (ex) fidanzata di Fabio Fulco. Interrogare un motore di ricerca su Cristina Chiabotto è illuminante perché si scopre che di lei interessano soprattutto, nell'ordine: a) età, b) altezza, c) peso, d) fidanzato. Ottimo. Ottimo perché cogliere la curiosità (anche vostra?) è un gancio per IL ripassino completo di tutto quello che è stata e che è Cristina Chiabotto dal 2004 a oggi. Utile? Perché no?

Advertisement - Continue Reading Below

Fu eletta Miss Italia nel 2004 e incoronata da Giorgio Panariello. Nel novembre dello stesso anno interpretò il ruolo della fatina allo Zecchino d'Oro. Subito dopo la vittoria a Miss Italia è stata protagonista di una serie di pubblicità con il calciatore Alessandro Del Piero (per l'acqua Rocchetta) e di molte altre campagne sia in tv che sulla carta stampata.

Più Popolare

Nel 2005 cura i collegamenti con le giurie al Festival di Sanremo, condotto allora da Paolo Bonolis; presenta anche programmi dedicati alla festa della mamma e alla primavera, sempre dall'Antoniano. Nel 2005 è lei ad incoronare la vincitrice di quell'edizione di Miss Italia, Edelfa Chiara Masciotta, pure lei torinese.

Tra il 2005 e il 2006 partecipa alla seconda edizione di Ballando con le stelle, in coppia con Raimondo Todaro, uscendone vincitrice con il 58% dei voti e vincendo anche il torneo dei campioni delle varie edizioni. Durante il programma conosce l'attore Fabio Fulco, anche lui in gara: tra i due nasce una relazione.

Nel 2006 è a Le Iene e poi conduce pure il Festivalbar al fianco di Ilary Blasi e del mago Forrest, entrambi programmi in onda su Italia 1.

Nel 2007 presenta Scherzi a parte insieme a Claudio Amendola e Valeria Marini. Dopo un anno di pausa Cristina Chiabotto ritorna in tv per sostituire Ainett Stephens al timone di Real TV, che conduce praticamente senza veli, vestita solo da lustrini che le coprono le parti intime.

Nel 2010 ritorna in RAI, affiancando Pupo ed Emanuele Filiberto nel varietà musicale Ciak... si canta! a partire dalla terza puntata del programma e, nel giugno dello stesso anno, affianca Massimo Giletti nella conduzione di Miss Italia nel Mondo.

Nel 2012 conduce, assieme a Marco Berry, Arianna Bergamaschi e Manolo Martini, l'appuntamento quotidiano di Bau Boys su Italia 1. Nello stesso anno presenta il concorso per comici esordienti BravoGrazie, questa volta in onda su Sky, e per l'estate 2012 viene riconfermata alla guida del Comedy tour Risollevante, accanto a Serena Garitta su Comedy Central.

Dall'estate 2013 è il nuovo volto di JTV, canale tematico della Juventus, squadra di cui è anche tifosa (nessuno è perfetto).

Il libro di Cristina Chiabotto

Nel 2014 Cristina Chiabotto pubblica Di notte contavo le stelle. Scrive questo libro per celebrare i dieci anni dall'inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo e lo fa utilizzando l'alter ego di Clara, la bambina protagonista del suo romanzo.

La sua vita privata

Ha ammesso con serenità di essersi rifatta il seno, passando a una taglia più adatta alla sua altezza (è alta 1,82). Come se non bastasse, ha spesso cambiato look in fatto di capelli. Agli inizi si presentava biondissima, ma qualche anno dopo era già passata al castano scuro, ritornando in seguito al suo colore naturale. Negli ultimi tempi ha sfoggiato la frangetta, che le regala un aspetto decisamente più sbarazzino. Insomma, gli anni passano ma lei è ancora una indiscussa icona di bellezza.

Significato storico

Ci sono state tante vincitrici di Miss Italia, ma non tutte restano. Ci vuole tenacia e talento. Cristina li ha, se non non sarebbe stata ancora sulla cresta dell'onda dopo tanti anni.

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Annabelle Wallis, la straordinaria attrice che ha in mano il futuro dei film in costume
Ha indossato i costumi di tutte le epoche, dai Tudors a King Arthur e lo ha fatto divinamente
Belen Rodriguez e Andrea Iannone è addio, i due si sono lasciati
Personaggi
CONDIVIDI
C'eravamo accorti solo noi che tra Belen e Iannone era finita da un pezzo
I due non si vedevano da tanto tempo, troppo, e tra i due è stato sempre un po' complicato, troppo
Gwyneth Paltrow si è fidanzata con Brad Falchuk
Personaggi
CONDIVIDI
Gwyneth Paltrow ha fatto la sua scelta e si chiama Brad Falchuk non Chris Martin
Quasi non sappiamo che Gwyneth Paltrow e Brad Falchuk stanno insieme e i due decidono di sposarsi. Poi uno non deve rimanere shockato
Claudio Bisio cast film Gli sdraiati
Personaggi
CONDIVIDI
Claudio Bisio si fa portavoce di tutti i padri con poche, pochissime certezze
Come il protagonista del film Gli sdraiati, anche l'attore è un genitore che ha messo in discussione tutto, autorità compresa
Personaggi
CONDIVIDI
Stella Bossari è la figlia che tutti vorrebbero avere e la sua educazione lo dimostra
Stella di nome e di fatto, la figlia di che sa brillare di luce propria
Personaggi
CONDIVIDI
Kylie Jenner ha solo 20 anni ma una biografia da fare invidia a Cher
Ai tempi della scuola è stata una cheerleader, oggi è la Kardashian più al passo con i tempi
Personaggi
CONDIVIDI
Riassunto breve ma intenso della puntata di ieri del GFVip. Doveroso per chi se la fosse persa
*Spoiler*. A due settimane dal termine abbiamo un preferito, è ufficiale
Victoria Beckham ha una sorella e si chiama Louise Adams
Personaggi
CONDIVIDI
Ci siamo persi la sorella di Victoria Beckham che è la sua fotocopia. Anche se è meno ricca e meno snob
Diverse, diversissime ma anche uguali, ugualissime tanto da sembrare impossibile che si amino e invece si amano
Alexis Ohanian chi è il marito di Serena Williams
Personaggi
CONDIVIDI
Serena Williams ha sposato Alexis Ohanian il patatone con un patrimonio da nababbo
Il loro è stato un matrimonio da un milione di dollari e se di lei sappiamo quasi tutto di lui non sappiamo quasi niente ed è ora di...
Alessandra Ambrosio pronta per il Victoria's Secrets Fashion Show
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Victoria's Secrets sta pensando di escludere Alessandra Ambrosio dallo show?
Oppure è proprio la top che ha bisogno di prendersi una pausa? Rumors a parte, save the date il 28 novembre quando la CBS manderà in onda...