C'eravamo lasciati con Cecilia Rodriguez che mollava in diretta in prima serata Francesco Monte stregata da Ignazio Moser; a fare da cornice al tutto la casa del Grande Fratello Vip per una volta testimone di un confronto pacato (nonostante i cuori in frantumi). Innumerevoli (ma non infiniti) singhiozzi e ammissioni di colpa (sensazionali ma passeggere) dopo finisce la puntata e i protagonisti si leccano le ferite come possono. Cecilia chiarisce le motivazioni che l'hanno spinta a lasciare Francesco, Jeremias dà segnali di gelosia e fa il guardiano della buon costume ricordandosi dell'amicizia profonda che lo lega all'ex della sorella, Moser copre la neo fidanzatina di attenzioni e romanticherie e Monte sceglie il silenzio ma sono molti a parlare per lui, compresa la mamma della Rodriguez che si dice sorpresa dalla scelta della figlia.

facebookView full post on Facebook

Dopo giorni di tormenti e pensieri, Cecilia Rodriguez ritrova dunque il sorriso. Quello che fino a poche ore fa era confuso nella sua testa trova un nuovo e chiarissimo disegno "Io ho bisogno di pensare a me perché non l'ho mai fatto. Se non risolvo le mie cose non posso essere la soluzione per nessuno. Tante cose le ho accettate perché avevo paura di perderlo e perché ho cercato davvero di costruire qualcosa con lui. Ma ci sono tante cose che se penso al futuro mi fanno paura". Cecilia ripensa a quanto si è spesa per far funzionare le cose con Francesco Monte, il ragazzo che credeva essere il suo grande amore "In 4 anni non ho mai guardato nessuno per me esisteva lui e solo lui. Non voglio fare la santa finta, è la verità non mi è mai passato un momento per la testa di guardare qualcun altro. Se ripenso alla nostra storia quello che c'è stato non mi era mai successo, appena l'ho visto l'ho voluto, ho lottato per averlo" ma alla fine i nodi vengono al pettine e, nonostante il bene, non si può stare insieme se non ci si piace per come si è nel profondo. Sono serviti poco più di 50 giorni nella casa di Cinecittà sotto i riflettori h24 7 giorni su 7 per capirlo? Forse sì. Forse semplicemente Ignazio Moser sembra essere tutto quello di cui oggi lei ha bisogno. Vitale e leggero, romantico tanto da essere per sua stessa ammissione quasi patetico. Infondo si sa, le ragazze amano essere corteggiate e se poi a farlo sono i bellimbusti furbetti e piacioni... è molto molto probabile che ci si caschi a capofitto. E così, dopo due settimane di avvicinamenti, di torcioni nello stomaco e labbra morsicchiate il bacio che sancisce la nascita della nuova storia d'amore c'è stato.

"Ci sono telecamere ovunque, non stiamo mai soli… ma io vorrei", dice Cecilia Rodriguez a Ignazio Moser che le risponde "Anche io" finendo per baciarla dietro le tende del confessionale. La nostra mente vola al primo Grande Fratello e a quel nascondiglio di fortuna creato da uno spavaldo Pietro Taricone per proteggere dagli occhi indiscreti la sua notte d'amore con la ragazza della porta accanto Cristina Plevani. Tutto il resto è storia.